Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1231)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-04-2009, 09:27 PM


ci sono pedisposizioni, non le metto in dubbio.

però non puoi generalizzare, io se facessi basket o pallavolo mi distruggerei letteralmente le ginocchia mentre bene o male riesco a fare squat e stacco senza grossi problemi

anzi da quando faccio "pl" ho molti meno problemi alle ginocchia



Ultima Modifica di Gianlu..... : 21-04-2009 09:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1232)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 27-04-2009, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ci sono pedisposizioni, non le metto in dubbio.

però non puoi generalizzare, io se facessi basket o pallavolo mi distruggerei letteralmente le ginocchia mentre bene o male riesco a fare squat e stacco senza grossi problemi

anzi da quando faccio "pl" ho molti meno problemi alle ginocchia
1) Hai ragioni sulle predisposizioni, pero' nel fare PL, queste sono molto importanti, piu di altri sport. Cmq, adesso dopo la mia esperienza, sconsiglierei a chiunque un allenamento con uso eccessivo di pesi, al contrario preferirei una scheda basata di alte rip e pesi intorno al 50% del massimale, in modo da lavoprare sulla tonicita' e la velocita'.

2) Non ti fanno male le ginocchia, perche' non le usi, se fai un buon squat...ma presto avrai ben altri problemi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1233)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-04-2009, 01:11 PM


brunet la seconda affermazione ha dell'incredibile come non le usi????? mica faccio un GM


la prima è un paradosso, usare il 50% del massimale vuol dire cmq che te lo devi calcolare


cerco di ironizzare ma quello che dici è fuori da ogni logica, finiamola qui

Ultima Modifica di Gianlu..... : 27-04-2009 01:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1234)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 27-04-2009, 04:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
brunet la seconda affermazione ha dell'incredibile come non le usi????? mica faccio un GM


la prima è un paradosso, usare il 50% del massimale vuol dire cmq che te lo devi calcolare


cerco di ironizzare ma quello che dici è fuori da ogni logica, finiamola qui
Anch'io ironizzo quanto vuoi, pero' se avessi avuto i miei sintomi e passato i miei momenti, avresti sicuramente un'altra opinione.
Il massimale lo calcoli, ma lo fa una volta ogni sei mesi, e soprattutto con esercizi a scarico della colonna vertebrare.
Inoltre, in questi giorni sto navigando in un po' di siti, e molti laureati della tua universita' sconsigliano certi esercizi, come stacco, GM,ed un uso eccessivo di pesi elevati.

Per le ginocchia, intendevo dire, non le carichi, in quanto usi femorali e glutei.

Cmq, sicuramente tu sei piu dotato di me, e io piu sminchiato, e quindi non avrai mai problemi di nessun tipo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1235)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-04-2009, 05:14 PM


ma che dici, usi i femorali e glutei??! e secondo te i quadricipiti non li usi?? lo squat ben fatto insegna la corretta attivazione muscolare.
infatti negli ambienti sportivi di alto livello lo squat viene usato proprio come mezzo didattico oltre che per rinforzare la muscolatura


vedo molti ragazzi che sovraccaricano in maniera enorme i quadricipiti miglioare notevolmente l'elevazione e risolvere problemi alle ginocchia semplicemente imparando a squattare. e non ti parlo di giovanissimi


in ogni caso:

vabbe alex, l'importande è divertirsi e stare bene.. fai quello che vuoi ci mancherebbe mica ti vengo a dire cosa fare...

però smettila di scrivere pubblicamente cose non vere che leggi a destra e a manca... cosa ti dice che sono fonti attendibili che il tutto non vada contestualizzato??

perfavore!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 27-04-2009 05:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1236)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 28-04-2009, 09:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio

però smettila di scrivere pubblicamente cose non vere che leggi a destra e a manca... cosa ti dice che sono fonti attendibili che il tutto non vada contestualizzato??

perfavore!
Tutto va contestualizzato, bravo, ed e' sbagliatissismo dare consigli a random, soprattutto su un forum, finalmente siamo d'accordo.

I siti dove leggo sono di ortopedici, medici dello sport, neurochirurghi, i quali stanno notando negli ultimi anni, con tanto di statistiche ufficiali, un aumento di danni alla schiena, ernie discali, in merito un abuso ed eccessivo uso di allenamenti in palestra con pesi.

Quindi nel dubbio e' meglio allenarsi con equilibrio e testa, senza imitare i professionisti, facendo esercizi che solo chi e' seguito da un intero staff di persone puo' fare.

Ultima Modifica di alexsurfer : 28-04-2009 09:47 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0