Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-01-2021, 08:32 PM

Diario: un nobile inglese in palestra

Venerdi' 1 Gennaio 2021

L'anno comincia con un paio di sessioni facili, modulo alcuni adattamenti necessari per recuperare i 'bagordi' della sera prima. Bagordi per modo di dire, mezz'ora dopo la mezzanotte ero a letto.

peso x reps x sets

Chins

8, 8, 8, 7

Ho provato ad ispirarmi a Taker...ho fallito miseramente.

OHS

<warm-up>
61 x3 x5

Di nuovo Buon Anno a tutti.

Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-01-2021, 02:43 PM

Sabato 2 Gennaio 2021

peso x reps x sets

Deadlift (serale)

<warm-up>
140 x3 x4 (cintura)

Ho un problema con la cintura.
Uso la cintura da 4'' (ne ho anche una da 3'', l'ho usata per un certo perido per lo stacco ma con quella piu' spessa mi sento piu' sicuro), e la tengo piuttosto alta,diciamo piu' o meno sotto il diaframma. Ci ho messo un po' a trovare la posizione, prima la portavo piu' bassa, ma mi disturbava al momento di incastrare, appena prima di cominciare l'alzata.
Adesso l'incastro e' ripetibile, e il sostegno fornito apprezzabile. Le difficolta' cominciano quando riporto la sbarra a terra nelle serie di piu' di una alzata; mi si forma una piega nella pelle, all'altezza della parte destra dell'inguine, piega che rimane schiacciata sotto il bordo inferiore della cintura.
Il dolore e' limitato, ma aumenta leggermente quando provo a re-incastrare per la nuova alzata. Posso provare a farlo lo stesso, ma allora mi viene il timore che la piega resti pinzata sul serio.

E' come se al momento di bloccare l'alzata in piedi, parte della pelle coperta dalla cintura 'scivolasse' verso il basso, ritrovandosi poi in eccesso quando torno alla posizione iniziale.

A volte riesco a rimediare muovendo un po' il bacino o stendendo le gambe, ma non e' ideale, e detrae dal ritmo della serie. Sabato pero' sono stato costretto a staccare una mano dal bilanciere per spingere la pelle sotto la cintura, e potermi rimettere in posizione.

Potrei provare mettere la cintura piu' bassa, ma non mi offre lo stesso sostegno, almeno a vedere le prime prove che ho fatto. Oppure potrei tornare alla cintura da 3'', che pero' non mi aveva entusiasmato quando l'avevo usata (notare che l'avevo comprata proprio per avere piu' facilita' nel setup dello stacco).

Il problema e' emerso di colpo, un mesetto fa, senza alcuna ragione macroscopica che possa vedere; peso piu' o meno sempre uguale, e la pancia e' piu' o meno quella di sempre.

C.
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-01-2021, 02:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ho un problema con la cintura...
Potresti provare a tendere la pelle con un pezzo di taping o ad indossare quelle pancere tipo Gibaud.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione