Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2019, 07:20 PM

Diario: un nobile inglese in palestra

Giovedi' 12 Dicembre 2019

Belin che freddo oggi. In compenso, giornata di sole, e stasera c'e' una luna piena spettacolosa.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x8

Al ritmo di una serie ogni 20 squat di Prison. Forse, avrei potuto andare cinque secondi piu' veloce, ma non volevo metterlo in imbarazzo.

Front Squat

<warm-up>
70 x6 x8 . ................ una seri eogni 3' 25''

Le serie di questo lift sono di solito piuttosto veloci, e stasera non ha fatto eccezione. Ma adesso, dopo il terzo giorno di allenamenti doppi, mi sento un po' stanco.
Domattina pero' riposo. Devo essere in ufficio piu' presto del solito perche' abbiamo un meeting strateggggggicoawanaguozzzzamericanboi.
Correggo: ci verra' comunicata la strategia decisa dalla direzione, il nostro input sara' limitato a fare di si con la testa.

Buona serata.

Vecchio
  (#2)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2019, 08:47 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Al ritmo di una serie ogni 20 squat di Prison. Forse, avrei potuto andare cinque secondi piu' veloce, ma non volevo metterlo in imbarazzo.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2019, 07:18 PM

Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre 2019

Dopo il giorno di riposo totale di venerdi' (il meeting strategico e' stato...intenso), due allenamenti serali di seguito, entrambi preceuti da un sonnellino pomeridiano. Devo essermi stancato un pochino negli ultimi giorni, stamattina ho dormito davvero piu' a lungo del solito.

peso x reps x sets

Power Snatch

<warm-up>
52 x2,2,1+F, 2
55 x1 x4

L'alzata fallita e' stata quasi comica, ho cannato completamente il ritmo e la sbarra non e' arrivata manco allo sterno.
Le singole sono mediocri in senso assoluto, ma era da tempo che non toccavo certi carichi, quindi lo ritengo un risultato incoraggiante.

Deadlift (domenica pomeriggio)

<warm-up>
114 x5 x8 ................ . una serie ogni 3' 30''

Ancora trenta secondi tolti dalla cadenza. Vista la giornata mite, ho messo una t-shirt sopra la termica (anch'essa a maniche corte). Con la maglia spessa a maniche lunghe, ho la temperatura giusta quando sono all'aperto, sulla pedana, ma troppo caldo quando rientro in salotto per riposarmi (e leggere).

Buona notte.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2019, 09:04 PM

Lunedi' 16 Dicembre 2019

Ieri giornata stupenda. Ma in mattinata sono uscito per un impegno di famiglia, poi mi sono sconfanato a pranzo, quindi ero un po' appisolato, poi ho sbrigato una pila di corrispondenza che aspettava da tempo. Alla fine mi sono detto "pazienza, preparo la moto e vado a farmi un giro domani in pausa pranzo".
Stamattina piovigginava.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x8 . ........... . una serie ogni 2'55''

Abbiamo limato altri cinque secondi.

Power Clean

<warm-up>
76 x2 x4
80 x1 x3

Terzo allenamento di tirata in tre giorni, era un po' che non infilavo una sequenza del genere.
Col carico siamo davvero al limite, specie con la singola. Viene da piangere a pensare che riuscivo a fare delle triple con 80Kg; ci torneremo, prima o poi.

Buona notte.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2019, 09:00 PM

Mercoledi' 18 Dicembre 2019

Ieri e' stata una giornata faticosa. Quasi due ore di pulman (con pausa imprevista causa maliziosa lucina rossa sul cruscotto). Poi novanta minuti di presentazioni tecniche (qualcuna interessante, va detto). Seguite da altri discorsi. Quindi pranzo aziendale (notevole il pate' con fichi e riduzione acidula), seguito da giochino social. Dopo di che altre due ore di pulman, anche qui con pausa per lucina rossa. Sono arrivato a casa stanchissimo e anchilosato, meno male che mi hanno un po' rianimato a colpi di bucatini all'amatriciana.
Non stupisce che stamattina non mi sia allenato.

peso x reps x sets

Squat

<warm-up>
97 x6 x8 . ............... . una serie ogni 4' 00''

Niente male, per quel che vale; e' un minuto in meno di recupero rispetto alla fase di volume, ma resta una cadenza piuttosto rilassata.

Buona notte.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2019, 09:29 PM

Giovedi' 19 Dicembre 2019

Ieri notte ho perso un'ora di sonno; dopo essere andato in bagno non sono riuscito ad addormentarmi subito, e questo ha innescato un crescendo senza requie. Ho provato a dormire sul fianco, sulla pancia, a prendere del latte, del Brioschi, a leggere...nada. Quando mi sono svegliato stamattina mi sentivo suonato come un campanello. Ergo, niente allenamento mattutino.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
48 x6 x. ................. . una serie ogni 2' 50''

solo sei serie invece di otto, perche' dopo le sesta ha suonato alla porta un vicino. In ogni caso, fino a quel momento stavo andando bene, secondo me avrei chiuso anche le altre due. Insomma, mi dichiaro vincitore morale.

Buona notte.
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2019, 11:33 PM

Il principe aprì la porta con berretto in testa, felpone liso da battaglia, scaldamuscoli attillati che lasciavano poco spazio all'immaginazione, scarpe col tacco e magnesite qua e là sparsa come un pandoro maltrattato.
Il vicino: Torno più tardi?
Ma ormai era già tardi.
Vecchio
  (#8)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-12-2019, 08:59 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ieri notte ho perso un'ora di sonno; dopo essere andato in bagno non sono riuscito ad addormentarmi subito....
Io in questi casi bevo un tè caldo ... di solito funziona. Cioè, mi riaddormento sempre verso le 6 di mattina, quando poi è ora di svegliarsi!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione