Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5566)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-07-2019, 09:39 PM


Lunedi' 22 Luglio 2019

Belin che stanchezza. Ho finito l'allenamento nelle solite condizioni, poi mi sono fatto una bella piattata (e mezza) di spaghetti ai frutti di mare; un pochino di lettura sul terrazzo, poi sono partito per fare i piatti e ...boom, improvvisamente mi e' calata la palpebra.
Mi sono ripreso un pochino, ma mi e' rimasta addosso una voglia di sdraiarmi che va ascoltata. Ho solo il tempo di marcare velocemente quelo che ho fatto oggi.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
47 x6 x8 una serie ogni 4'15'' (riferimento)



Power Snatch

<warm-up>
44.5 x4 x6



Buona notte.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5567)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-07-2019, 07:54 PM


Martedi' 23 Luglio 2019

Notte incompleta. Dalle tre alle quattro dormito poco.
Sveglia difficile. Mi cambio e mi butto sul sofa per rubare qualche minuto in piu' di riposo.
Mi ci vogliono un paio di visite in bagno per raggiungere un livello di coscienza accettabile.
Le endorfine della sessione mattutina non durano poi molto; nemmeno il boost della fettona di pane 'atletico' (con uvetta, semi varii, farina integrale eccetera. Lo fa il forno, non io) e burro non basta.
A mezzogiorno mi tocca farmi qualche chilometro di scooter per andare a ritirare un paio di libri ordinati tempo fa. Rientro in ufficio e mi sbatto per terra in una delle sale riunioni (la stanza adibita al riposo e' gia' affollata).
E' solo una mezz'ora, ma mi fa bene.
Arrivo a casa e mi sento piuttosto presente e attivo. In ventinove gradi all'ombra, per fortuna con poca umidita', mi faccio otto serie di stacco; dopo la quarta, hole gocce di sudore che mi colano sul volto, sembro quasi un atleta serio.

Domattina ho gia' deciso che dormo e non mi alleno.

peso x reps x sets

Dips (+12 Kg)

3 x8 una serie ogni 3'00''

Da notare che l'infortunio alla spalla e' completamente recuperato.



Deadlift (serale)

<warm-up>
111 x5 x8 alla media di una serie ogni 4'30''



Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5568)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-07-2019, 12:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

... dopo la quarta, ho le gocce di sudore che mi colano sul volto, sembro quasi un atleta serio.
Quindi io che oggi sono diventato un tutt'uno con la canotta posso spacciarmi per un atleta in preparazione per Tokyo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5569)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-07-2019, 09:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quindi io che oggi sono diventato un tutt'uno con la canotta posso spacciarmi per un atleta in preparazione per Tokyo?
Metti una bandana del Sol Levante (tipo Tozzi Fan) e sei perfetto.


Mercoledi' 24 e Giovedi' 25 Luglio 2019

Come preannunciato la sera di martedi', ieri mattina non mi sono allenato. La sveglia ha suonato alle 6.15,ma io mi sono svegliato alle sete, e belin se ci voleva.
In serata, mi sono allenato.

peso x reps x sets

Jerk

<warm-up>
56 x4 x7



Oggi sessione doppia.

Front Squat

<warm-up>
67 x6 x8

Ho cambiato l'incastro almeno un paio di volte durante la sessione. Ad un certo punto sono andato a controllare in bagno i segni lasciati dalla sbarra intorno alle clavicole/deltoidi, per assicurarmi non ci fossero asimmetrie evidenti.



Power Clean

<warm-up>
63 x3 x8

C'erano quasi 31 gradi quando ho cominciato ad allenarmi, il che ha richiesto alcuni accorgimenti; alcuni sublimi, alcuni ridicoli.
Dopo quattro serie, ho preso un po' di borotalco e l'ho applicato sulla pelle scoperta tra le ginochia e il bordo inferiore dei calzoncini.
Ho poi usato uno di quegli spruzzini di plastica da giardinaggio, come quelli usati da certi abbronzati professionisti alla spiaggia, per bagnarmi la maglietta, sia davanti che dietro.
Il che mi ha lasciato le mani inumidite, e quindi ho usato della magnesite per non farmi scivolare la sbarra. Di solito non uso mai la magnesite, nemmeno per il deadlift, e la differenza di grip rispetto all'abitudine e' stata sconcertante.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5570)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-07-2019, 12:18 AM


Il sogno di mio fratello è io che lo seguo in bici mentre corre, con lo spruzzino a portata di mano per rinfrescarlo all'occorrenza.
"Se ti va bene il Viakal vengo"

In questi giorni correre è veramente da kamikaze, difatti questa settimana in 3 giorni avrò incontrato 3 o 4 corridori al massimo (complice anche il periodo di ferie). Però la canotta zuppa, per quanto sia fastidiosa visto che si appiccica, ti permette di stare al fresco almeno nei tratti in ombra, soprattutto se c'è un alito di vento.

Quote:
La sveglia ha suonato alle 6.15,ma io mi sono svegliato alle sete, e belin se ci voleva.
A) ma io mi sono svegliato alle sette
B) ma io mi sono svegliato dalla sete
C) ma io mi sono svegliato: "allez sète"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5571)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-07-2019, 11:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Di solito non uso mai la magnesite
Come mai, non vuoi sporcare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5572)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-07-2019, 11:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Come mai, non vuoi sporcare?
Finora per gli esercizi con il bilanciere non ne ho mai avuto bisogno.
La uso regolarmente per dips e trazioni.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5573)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-07-2019, 09:43 PM


Stasera non parlo di pesi. Stasera ho voglia di sfogarmi un pochino e di stimolare le coscienze;'vaste programme', come dicono da queste parti.

<sfogo: ON>

Dati: TradingEconomics.com


Il 5 marzo 2018, il giorno dopo le ultime elezioni italiane, il BOT a 10 anni rendeva il 2.06%, mentre il bund tedesco con la stessa scadenza rendeva lo 0.68%. Lo spread era quindi 138 punti (0.68 + 1.38 = 2.06).

Qualche mese dopo, in pieno negoziato per la prima finanziaria del governo gialloverde, lo spread era quasi 300 punti. Alcuni, anzi, parecchi giornali e media additavano M5S-Lega come responsabili di questo aumento. Titoli isterici mettevano in risalto il fatto che "I portafogli titoli degli italiani hanno perso in media TRENTAMILA euro per delle folli politiche economiche del governo" o altri titoli di medesimo effetto. Sono sicuro vi ricordate di questo.

Ieri, 25 luglio 2019, il BOT a 10 anni rendeva l'1.49%, e il Bund tedesco -0.41%. Lo spread e' 190 punti, che e' gia' un miglioramento enorme rispetto ai 300 di cui sopra. Ma, crucialmente, il rendimento dell'1.49% e' ben piu' basso del 2.06% dell'anno scorso.

Questo significa che:

- chi aveva BOT in portafoglio il giorno delle elezioni, e li ha tenuti, ha guadagnato.
- chi ha comprato BOT ai tempi dell'isteria dello spread, ha guadagnato ancora di piu'.
- chi ha venduto i BOT ai tempi dell'isteria medesima, ha perso un sacco di soldi.

C'e' sempre lo stesso governo; mi chiedo quindi se i media che spargevano isteria l'anno scorso, adesso spargono euforia perche' il valore dei portafogli titoli degli italiani sta aumentando. Perche' se era colpa del governo l'aumento dello spread, non puo' che essere merito del governo la sua discesa, e quella dei tassi di interesse. O no?

In realta', a mio giudizio, il governo c'entra poco. I rendimenti sono scesi ai minimi di ieri semplicemente perche' Mr. Draghi (uno che fallisce il suo unico obiettivo da SETTE anni, dicesi sette. E ci sono paesi disposti a farsi dare lezioni da uno con questo genere di risultati) sta per ricominciare a comprare titoli di stato.
In altre parole, lo spread, questa clava con cui si bastonano i popoli, il nostro in particolare, dipende da cosa fa la BCE. E praticamente solo da quello.

Questo, mi pare, porta ad almeno un paio di riflessioni.

- La prima, e' sullo stato dell'informazione in Italia. Una informazione che si abbandona a mistificazioni, manipolazioni e distorsioni ormai sistematiche. Una informazione che non e' piu' informazione, ma propaganda a senso unico, a favore di una ben precisa fazione politica (per essere chiari: quella che ha fatto le leggi che consentono ad un assistente sociale di togliere i bambini ad una famiglia per darli in affido a una coppia gay).

- La seconda riflessione, ancora piu' profonda, e' sulla follia di consegnare il destino di intere nazioni ad un numerillo che viene deciso da un omino che sta a Francoforte, che nessuno ha votato, e al quale nessuno puo' chiedere conto delle sue azioni (specie dei suoi fallimenti).


<sfogo:OFF>

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5574)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-07-2019, 09:28 PM


Da Venerdi' 26 Luglio a Domenica 28 Luglio 2019

peso x reps x sets

Press (venerdi' mattina)

<warm-up>
47 x6 x8

Nel pomeriggio niente allenamento, c'era la spesa da fare


OHS (sabato pomeriggio)

<warm-up>
53 x3 x5

Le faccende domestiche mi hanno occupato fino a quasi le undici e mezza, e a quel punto era troppo caldo per allenarsi. Nel pomeriggio e' arrivata la pioggia, e qualche grado in menodi temperatura.



Press (domenica pomeriggio)

<warm-up>
47 x6 x8 una serie ogni 3'35''

Nel primissimo pomeriggio sono andato al cinema a vedere la versione attuale di The Lion King. Un'esperienza resa scomodissima dalla poltrona del cinema, decisamente troppo stretta e profonda (Ryanair class, per capirci). L'alternativa era quindi tra il sedersi in pizzo, stravaccarsi fin quasi orizzontale o tenere le cosce in una morsa.
Sono uscito con la schiena indolenzita, e quindi ho cambiato esercizio per l'allenamento serale; l'idea originaria era di farsi con calma lo squat.

Intanto e' tornato quasi tutto il caldo che c'era fino a ieri mattina.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5575)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-07-2019, 06:37 PM


Lunedi' 29 e Martedi 30 Luglio 2019

Lunedi' passato in preda ad una persistente sensazione di letargia, nonostante un poderoso sonnellino pomeridiano. Oggi e' andata un pochino meglio, specie al mattino.

peso x reps x sets

Squat
<warm-up>
95 x6 x8 una serie ogni 3'50''

Non ho accelerato tanto la cadenza rispetto ai 4'15'' di riferimento perche' tanto nelle prossime settimane ci saranno delle interruzioni, anche lunghe, negli allenamenti; e' inutile quindi andare tanto avanti, se non posso dare continuita' alla progressione.


Power Snatch (lunedi' pomeriggio)
<warm-up>
45.5 x3 x8

Da qualche tempo sto facendo riscaldamenti piu' veloci e meno voluminosi. Per lo Snatch di oggi , per esempio, tre doppie a 35, 40 e 45 e poi andare. Ma anche per lo squat, dopo due serie a bilanciere scarico per rodare le giunture, ho fatto 50 x4, 80 x3 e 95 x2.



Dips (+12 Kg)

3 x8 una serie ogni 2'50''

Ero dubbioso sull'opportunita' di farle; c'e' sicuramente qualcosina di dolorante nella spalla sinistra. Per esempio, punge quando ruote i gomiti in fuori al momento di mettermi in posizione per un Pwer Clean. Durante il riscaldamento il dolore si e' fatto sentire, leggero, ma senza diminuire. E' andato "a posto" dalla terza serie in poi, miracoli dell'esercizio strenuo :-)


Power Clean (martedi' pomeriggio)

35 x2
50 x2
65 x1
65 x4 x6

Piuttosto bene, e con il bonus aggiuntivo di avere sufficiente riposo tra una serie e l'altra (3'30'') per potermi leggere un buon libro.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5576)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-07-2019, 06:56 PM


Mercoledi' 31 Luglio 2019

Temperatura stabile, umidita' tragicamente in aumento, anche se ancora a livelli non troppo insopportabili.

peso x reps x sets

Chins (+6 Kg)

3 x8 una serie ogni 2'40''

Come ieri mattina, grande perplessita' al risveglio (un'ora dopo che la sveglia aveva suonato), ma dopo un po' di assestamento ho deciso di allenarmi, ed ho fatto bene.



Deadlift (serale)

<warm-up>
111 x5 x8 una serie ogni 3'50''

Forse fare trazioni la mattina di un allenamento di stacco non e' la scelta piu' appropriata. Ho avuto qualche fastidio alla presa, ho dovuto pensare coscientemente a stringere bene la sbarra durante le serie, cosa che di solito non devo fare.



Prima di chiudere, questo e' l'estratto di una conversazione sentita oggi per strada, tra un ragazzino che avra' avuto sui 15 anni max, e sua madre. L'ho colta gia' iniziata, da questo punto:

"...ed e' come portare un peso"
"Ho capito, ma non puoi farlo. E' pericoloso in questa fase, stai ancora crescendo"
"Va bene ma..."
"No, guarda, e' pericoloso, se carichi durante la crescita ti puoi danneggiare le ossa. Adesso aspetti. Quando avrai l'eta' di M. (un fratello?), circa vent'anni, allora, se vuoi potrai definire un pochino la muscolatura"

E' molto frustrante, quasi al limite dello scioccante,dover ascoltare un tale concentrato di superstizioni e inesattezze. Il povero ragazzino c'e' rimasto malissimo, lo si vedeva da come camminava, aveva nella schiena la piega della sconfitta.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5577)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-08-2019, 04:05 PM


Sono in vacanza, e sono anche a casa. Il che vuol dire che ho un po' di tempo libero, e lo uso (anche) per scrivere quello che mi passa per la mente. Ecco quindi una breve riflessione su uno dei personaggi del momento.


Come immagino saprete, Greta Thunberg, la paladina del clima, andra' in barca ad un meeting internazionale sul clima. La barca e' di Pierre Casiraghi, rampollo della famiglia regnante del Principato di Monaco. Non mi pare serva molto cinismo per pensare che una ecologista sullo yacht di un principe sia un po' come un comunista col Rolex: c'e' qualcosa che stona, e si subodora la fregatura. D'altra parte, parecchi di coloro che condividono il messaggio di Greta (spiritosamente chiamati 'gretini') sono disposti a passare sopra queste macroscopiche stonature, in base ad un argomento che sembra solido: "Sara' magari anche manipolata, ma Greta attira attenzione su un messaggio giusto, bisogna fare qualcosa".
Bene.
Ammettiamo che il problema sia reale. Ammettiamo che l'aumento della CO2 nell'atmosfera (aumento innegabile e acclarato) sia interamente antropico, e sia interamente responsabile del cambiamento climatico (generosamente, diamo per accertato anche quello).
Ammettiamo quindi che occorra ridurre drasticamente le emissioni.

Una volta ammessi i termini del problema, mi pare si pongano due soluzioni possibili.

La prima soluzione prevede che *tutti* riducano le proprie emissioni fino ad un livello accettabile e *identico per tutti*. In particolare, chi ha uno stile di vita che comporta molte emissioni dovrebbe effettuare una riduzione molto maggiore di chi ne ha uno che emette ben meno. Mi sembra logico; nella lotta all'evasione, rende molto di piu' andare a cercare, pochi grandi evasori, che disperdere le forze nell'inseguire una moltitudine di micro-evasori (Come dite? Non funziona sempre cosi'? Che strano...). Se quindi e' necessario un cambio di stile di vita per raggiungere l'obiettivo di ridurre le emissioni, e' logico che siano gli stili di vita piu' dispendiosi e dover fare la maggior parte dello sforzo.
E' probabile che qualche individuo dallo stile di vita particolarmente 'carbonigeno' possa obiettare che una riduzione troppo drastica, a livello di una persona 'normale', non gli consentirebbe piu' di fare il proprio mestiere o di mandare avanti la sua attivita'. Nel caso, gli si potra' ribattere che il suo mestiere o attivita' non sono compatibili con l'obiettivo di salvare il mondo, e quindi sono sacrificabili.


La seconda soluzione prevede la creazione di un 'mercato delle emissioni', in cui si scambiano soldi con il permesso di emettere piu' di una certa soglia. In altre parole, "chi se lo puo' permettere, inquina". Questa e' la soluzione preferita dai ricchi, per almeno tre motivi. Il primo, ovvio, e' che essendo ricchi, sanno di avere i mezzi per potersi pagare il proprio stile di vita, senza dover apportare alcuna alterazione sostanziale (quelle di facciata, del tipo che finiscono sulle pagine dei rotocalchi, sono irrilevanti). Il secondo motivo, e' che questa soluzione porta con se' una mole di nuove regole, per ottemperare alle quali ci sarebbero dei costi; costi che, moltiplicati per la massa delle persone obbligate a sostenerli, producono una notevole massa di denaro, e quindi di profitti. Per chi non riesce a sostenere i costi, e qui arrivamo al terzo motivo, c'e' semplicemente la marginalizzazione. Chi lavora in centro e non ha i soldi per comprarsi un'auto Euro6, in centro ci deve andare in bus, se ce n'e' uno, o non ci va proprio. Chi eredita la casa di famiglia con la caldaia non a norma e le finestre in legno, potrebbe essere costretto per legge a mettere una caldaia a norma e dei serramenti con la giusta certificazione energetica. In caso non abbia i mezzi per farlo, si trova con una casa che non e' abitabile, non e' vendibile, e sulla quale comunque si continuano a pagare tasse. E cosi' via.

[Aperta parentesi: quella di evitare i problemi a suon di soldi e' una soluzione che si applica in molti ambiti. Per esempio, nel suo discorso di insediamento, Ursula von der Leyen, nuovo capo della Commissione Europea, ha detto che, nel nome di una giusta condivisione dei problemi, i paesi che subiscono l'impatto maggiore della crisi migratoria vanno aiutati. Vale a dire: campi di accoglienza in Sicilia, e un po' di soldi all'Italia per il disturbo. Personalmente, l'unica condivisione possibile di questo problema dovrebbe prevedere la ripartizione di *tutti* gli sbarcati, *in parti uguali*, tra tutti i membri della Comunita'. Dopo tutto, nel Consiglio Europeo il voto e' per paese, a prescindere dalla dimensione del paese stesso, e quindi sembra logico che anche gli oneri delle decisioni prese siano ripartite allo stesso modo. Chiusa parentesi.]


La prima soluzione e' una soluzione davvero egalitaria; si divide una risorsa limitata (in questo caso il monte emissioni totali) in parti uguali. La seconda soluzione e' una soluzione classista, nel senso di lotta di classe; si prende una risorsa limitata, e se ne concede l'accesso in base al censo.

E qui torniamo a Greta; secondo voi, una che va con lo yacht di un principe alla conferenza sul clima, quale delle due soluzioni sta promuovendo (che lo faccia consapevolmente o meno e' irrilevante)?

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5578)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 01-08-2019, 04:20 PM


E' probabile che, se mai si arrivera' ad accordarsi su un protocollo di riduzione delle emissioni, ci si arrivera' con un modello che sia piu' graduale della soluzione 1 da te presentata.
Con i piu' ricchi - siano essi paesi, o entita' private - che si accollanno la responsabilita' di diminuire le loro emissioni in misura maggiore di quelli piu' poveri. Almeno in una prima fase.
L'idea del mercatino e' raccapriciante...


Il rischio poi, secondo me, e' quello di ridurre il problema inquinamento alla tematica delle emissioni di CO2.
Perche' ci sono anche i rifiuti tossici, le microplastiche, i turisti che calpestano ecosistemi delicati, il bracconaggio...
Bisognerebbe ambire a ridurre l'impatto in generale, non solo quello inerente ai gas serra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5579)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-08-2019, 07:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Bisognerebbe ambire a ridurre l'impatto in generale, non solo quello inerente ai gas serra.
Per quello c'è solo la peste. Una decimazione della popolazione come nel '300 la vedo come l'unica soluzione plausibile. Almeno ad oggi.

Tanto anche se si accordano, un accordo decente, poi la Cina se ne frega, gli USA escono dopo qualche anno, la Russia nega di aver mai partecipato a qualsivoglia conferenza, l'India dice il Gange scorre quindi tutto va bene, il Brasile continua a radere al suolo l'Amazzonia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5580)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-08-2019, 10:22 PM


Su Greta c'è poco da dire, anche perché non capisco cosa vada in giro a fare.
I predicatori non servono, serve gente competente che abbia soluzioni a problemi enormi. Problemi che di certo non può risolvere una bambina. Questo a prescindere dal personaggio, vero o macchietta.

Tempo fa lessi un articolo che parlava di un grosso problema del panorama politico italiano, ma credo allargabile al resto del mondo. Il problema dell'assenza della scienza in parlamento e nelle "alte cariche".
I politici sono per buona parte persone laureate in materie politiche o economiche, oppure studi classici. Se va di lusso, altrimenti non hanno nemmeno una laurea.
Come possono persone, a volte perfino di dubbia intelligenza, affrontare tematiche che nemmeno sanno comprendere per mancanza di competenze?
Perché non possono esserci parlamentari biologi, geologi, chimici, etc.
Persone che in determinati ambiti potrebbero realmente elevare la discussione e portare argomenti validi e magari anche portare soluzioni a vari problemi.

I problemi su scala planetaria però sono qualcosa di talmente grande da lasciarmi scettico su una possibile soluzione. Sia per il menefreghismo generale, sia per un'evoluzione del genere umano che ha avuto delle falle che hanno lasciato voragini qua e là. E mentre c'è chi pensa a come raggiungere Marte o studia il cervello umano per riuscire un giorno anche a "riparlarlo", c'è chi massacra i rinoceronti perché il corno è un noto e acclarato potente afrodisiaco.
Poi volendo potremmo aprire l'argomento bellico, perché se tutto quello che viene dilapidato ogni anno in quel settore venisse usato per altro, a quest'ora vivremmo già nell'anno 3000.

Comunque Mogol, ti do un attacco per le tue canzoni travisate

Le bionde trecce, gli occhi azzurri e poi
La tua cerata gialla

...

Tanto l'Embargo sulla musica di Battisti è finito, al massimo avrai noie con Gino Paoli che passa a riscuotere per la siae

Ultima Modifica di orange : 01-08-2019 10:25 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0