Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3451)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-02-2015, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quello lo avevo capito, ero solo curioso di sapere se il programma ne teneva conto o era impostato su un wo unico.
Diciamo che il programma dice che devo fare X esercizi a settimana, divisi in 2, squat, 2 Press, eccetera.
Io poi distribuisco i vari esercizi in base al tempo disponbile, e tenendo conto di alcuni vincoli di base (tipo non fare lo stesso esercizio due giorni di seguito).

E' per questo che spesso da una settimana all'altra ci sono variazioni nella distribuzione degli esercizi, anche se poi, alla fine, quelli che faccio sono sempre gli stessi.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3452)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-02-2015, 09:50 PM


Martedi' 24 Febbraio 2015

Allenamento tardo serale. Molto tardo, ma ho dovuto sbrigare alcune faccende, tipo controllare la pressione delle gomme dell'auto prima che calassero le tenebre.

peso x reps x sets

Power Clean

40 x2
45 x2
50 x2
55 x2
60 x2
61 x3 x10

Poca convinzione, poca concentrazione, troppa variabilita' nell'esecuzione, soprattutto in fase di setup. E seguire la cronaca del derby non ha certo aiutato.


Buona serata.



Edit:
Quasi dimenticavo. Stamattina ho fatto due video frontali del Front squat. Mi sento sempre fuori asse in questo movimento, e volevo vedere se ci sono delle asimmetrie evidenti. Purtroppo, i video non mi sembrano conclusivi.

http://vimeo.com/120494760
http://vimeo.com/120494761

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 24-02-2015 10:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3453)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-02-2015, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Stamattina ho fatto due video frontali del Front squat. Mi sento sempre fuori asse in questo movimento, e volevo vedere se ci sono delle asimmetrie evidenti
Se ci sono dai video non sono riuscito a coglierle, mi pare che le ginocchia si muovano all'unisono ed anche il bacino resta al centro senza subire spostamenti laterali o inclinazioni. Se hai dei dubbi penso che una ripresa posteriore, fatta ad altezza ginocchia, sia più attendibile in questo caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3454)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-02-2015, 09:57 AM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se hai dei dubbi penso che una ripresa posteriore, fatta ad altezza ginocchia, sia più attendibile in questo caso.
ho fatto anche quella, e non ho visto nulla (anche perche' la telecamera era un po' troppo vicina, quindi in certi punti non si vede altro che un grosso sedere in primo piano).

Il video mi dice una cosa, le sensazioni live un'altra. Forse dovrei farmi meno seghe mentali e spingere di piu'.



Mercoledi' 25 Febbraio 2015

peso x reps x sets
(densita' - week 3)


Squat

20 x5 x3 (con pausa in basso, che a rimbalzare non ce la faccio proprio)
40 x4 x2
60 x3 (solo a questo punto comincia ad assomigliare ad uno squat)
70 x3
75 x6 x9 una serie ogni 2'05'', tutto incluso



Dips

3 x6

E siamo passati alle triple.

Ho fatto dei video dello squat. Uno di lato, per controllare che scendessi a sufficienza (preoccupazione superflua, ma dal vivo avevo dei dubbi). Ed una frontale, per controllare di essere in asse.

Li metto tutti e due, anche se non dicono molto, e il carico e' quello che e'.


http://vimeo.com/120558201
http://vimeo.com/120558200


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3455)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-02-2015, 12:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ho fatto dei video dello squat..
Confermo la bontà di esecuzione e l'assenza di squilibri rilevabili ad occhio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3456)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-02-2015, 09:42 PM


Grazie per l'occhiata Milo.


Mercoledi' 25 Febbraio 2015

Allenamento serale, condizioni irrilevanti.


Jerk

20 x2 x2
30 x2 x2
40 x2
45 x2
50 x2
55 x3 x10


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3457)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-02-2015, 10:04 AM


Giovedi' 26 Febbraio 2015

Visto che quello di stamattina e' un allenamento piuttosto veloce, ho dormito un quarto d'ora di piu'.


peso x reps x sets
(densita' ipertrofica vascolarizzante quasi supersettica - week 3)


Press

20 x5 x3
30 x4 x2
35 x3 x2
39 x1
39 x6 x9 una serie ogni 1'50''



Deadlift

60 x5 x2
70 x4
80 x3
90 x2
94 x5 x9 una serie ogni 2'30''


Finito al sole, senza berretto di lana, si stava bene. Tra un esercizio e l'altro, e prima della doccia, ho avuto tempo di guardare la sintesi dell'Arsenal di ieri sera, ho imbustato una lettera, ho fatto una telefonata. E alla fine, sono arrivato un po' tardino in ufficio.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3458)
iKant iKant Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 199
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 26-02-2015, 10:15 AM


Ciao Principe, avrei due domande.

Prima: il deadlift è un clean pull o... un deadlift?
In sostanza, scarpe col tacco o no?

Seconda: il rapporto dei carichi tra press, push press e jerk... Quale dovrebbe essere, più o meno, per potersi ritenere degni esecutori del jerk?
Appendice: d'accordo che varrebbe la pena di apprendere (o almeno provarci) il jerk di per sé; ma, in ogni caso, consiglieresti il jerk come "complementare" del press? Non tanto per una questione "muscolare", quanto perché il jerk potrebbe dare un contributo a livello neurale.

Buona giornata anche a te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3459)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-02-2015, 10:19 AM


Quando il gioco si fa duro...l'Arsenal esce, manco avessero giocato col PSG

Vedendo come ne hai parlato deduco che i trascorsi londinesi ti abbiano trasformato in un gunner
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3460)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2015, 10:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Vedendo come ne hai parlato deduco che i trascorsi londinesi ti abbiano trasformato in un gunner
Diciamo che li seguo con una certa attenzione. Di tutte le squadre di Londra, e' quella che mi dice di piu'. E' pero' frustrante constatare come siano ormai anni che alcune lacune palesi della squadra siano lasciate incolmate, nonostante siano ammesse persino dallo staff tecnico.


Venerdi' 27 Febbraio 2015

Allenamento piu' tardo del solito, tanto dovevo fare un esercizio soltanto.

peso x reps x sets


Power Snatch

30 x2 x2
35 x2 x2
40 x2
43 x1
45 x1
45 x3 x10

Fai una buona cena. Dormi quasi otto ore. Ti alzi senza alcuno stress. Ti prepari con calma. Ti scaldi con metodo. Ed esce fuori un allenamento da dimenticare, una accozzaglia di tirate fuori ritmo, incastri sbilanciati, gambe mosce e quant'altro.
Due video rappresentativi di una mattinata che si puo' dimenticare senza problemi.

https://vimeo.com/120773356
https://vimeo.com/120773355


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3461)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-02-2015, 10:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
, nonostante siano ammesse persino dallo staff tecnico.
Sarà forse perchè è ora di cambiare staff tecnico?


Invece per l'allenamento fa parte di quei misteri che ho smesso di provare a spiegare.
C'è una leggenda narratami da un runner anziano che vede il battito cardiaco come illuminante.
In pratica ogni mattina appena sveglio ti misuri la frequenza cardiaca, dopo qualche settimana dovresti vedere che hai un certo range di valori.
Quando ti svegli e sei ai minimi di questo range significa che hai recuperato al meglio, quindi sarà un buon allenamento, quando è tra i valori massimi sarà una pessima giornata (almeno per le prestazioni)
Se fosse veritiera come pratica sarebbe un buon metodo per capire come hai riposato senza farsi ingannare dalle ore di sonno.
Ovviamente la validità scientifica è minima (diamogli una possibilità)
un po' mi intrigava, però non ho mai provato quindi ha la validità del detto "rosso di sera bel tempo si spera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3462)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-02-2015, 01:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Due video rappresentativi di una mattinata che si puo' dimenticare senza problemi.
Eppure il gesto è pulito, fluido, tieni il bilanciere vicino fino alla fine con una traiettoria piuttosto verticale.

Quello che manca è forse un po' più di verve cercando un'incastro secco* con le braccia.


*Termine coniato dal sottoscritto per indicare una rapida e decisa estensione dei gomiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3463)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-02-2015, 02:20 PM


Ciao Milo,

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Eppure il gesto è pulito, fluido, tieni il bilanciere vicino fino alla fine con una traiettoria piuttosto verticale.
non so che dirti. A me, in diretta, mentre le facevo, sembravano alzate deludenti. Certo, le ho chiuse tutte, ma non c'era molta pulizia, e soprattutto troppa variabilita' tra una alzata e l'altra.
Ed hai senz'altro ragione, la fane dinamica e' fatta al rallentatore.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3464)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-03-2015, 10:32 AM


Lunedi' 2 Marzo 2015

Stamattina faceva cosi'caldo che dopo alcune serie di riscaldamento ho tolto la t-shirt termica, e per le serie di lavoro anche il berrettone di lana.

peso x reps x sets
(densita'- Week 4)

Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
60 x3
70 x2
75 x1
75 x6 x9 una serie ogni 2'00, tutto incluso.



Chins

4 x8 una serie ogni 3'10''.

Con questo ho aggiunto una serie, ma ho sforato i venti minuti. Ora devo ridurre i tempi di recupero per rientrarci.


Colgo l'occasione per tirare una leccatina ai mods del forum, che nella loro ecumenica apertura mentale forniscono questo spazio di espressione a chi vuole fare il clown, e soprattutto a chi vuole rendersi ridicolo.

:-)

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3465)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-03-2015, 10:20 PM


Lunedi' 2 Marzo 2015

Serata ben mite, e con molto vento. Fino all'ultimo ho pensato di cambiare esercizio, perche' mettermi sopra la testa una sbarra con appesi due grossi dischi, che potevano benissimo fare vela, non sembrava una prospettiva molto furba.

peso x reps x sets


Jerk

20 x2 x2
30 x2
40 x2
50 x2
55 x5 x6

Una serata piuttosto orrenda, e il vento non c'entra nulla. La prima serie e' stata imbarazzante, ma darsi la sbarra sul mento alla quinta non e' stato da meno. Non sono praticamente mai riuscito ad incastrare con decisione, tanto che a fine allenamento le spalle mi duolevano, segno che non avevano lavorato in maniera ottimale. Un altra sessione di lift veloci da dimenticare.

Buona notte.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0