Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-05-2010, 01:05 PM


Mercoledi' 12 maggio 2010

Una comunicazione brevissima per annunciare che mi e' arrivata la cintura
(ed in coro rispondiamo: ECCHISENEFREGA !!)

Una Inzer Forever 10mm, single prong (un solo fermo).

La prima cosa da fare e' masticarla per bene, in modo da riuscire a indossarla. La seconda, piu' complessa, e' imparare ad usare un mostro simile. Avro' anche qualche difficolta' a metterla nello zaino quando vado in palestra.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#362)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-05-2010, 02:57 PM


Mostra i tuoi primi esperimenti di masticazione della cintura in un bel video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#363)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-05-2010, 11:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Mostra i tuoi primi esperimenti di masticazione della cintura in un bel video
L'ho messa per terra e l'ho piegata salendoci sopra a piedi uniti.
Ho poi provato ad indossarla; e' un arnese esagerato, davvero sprecato per i carichi che faccio io.



Giovedi' 13 maggio, 2010

Per sapere come andra' l'allenamento mi basta sentire come faccio le scale che portano allo spogliatoio. La risposta delle gambe a quella breve rampa e' un indicatore piuttosto accurato del livello di energia disponibile. Stamattina, le sensazioni non erano affatto buone.

(peso x reps x serie. Pesi in libbre. 1Lb ~ .44 Kg)
(Intensity day)

Squat

40 x5 x2
90 x5
130 x4
180 x3
210 x1
230 x5 (101 Kg)

Gambe molle e zero energia. Mi sono quasi piantato sulla seconda ripetizione. Le due successive sono venute meglio, ma dubito fossero legali come profondita'. Sull'ultima le ginocchia sono venute penosamente in dentro, per aiutare la risalita. Insomma, una tragedia.


Press (Military)

40 x5
65 x5
90 x3
110 x1
113.5 x5 (50 Kg)

Questo lift continua a farmi delle soddisfazioni. Certo, i progressi sono lentissimi, 2.5 libbre al mese, ma il carico sale. Un raggio di sole dopo uno squat scurissimo.


Deadlift

Vista la performance nello squat, per questo lift sono partito con un obiettivo davvero minimo. Fare una doppia con un peso piu' alto dell'ultima volta, anche di sole 2.5 libbre. Chiedere di piu' mi sembrava andare a cercare dei guai.

100 x5
140 x5
190 x3
230 x1
250 x1
260 x5 (114 Kg)

Dopo le prime due tirate mi sentivo ancora a posto, ed ho deciso di provare ad aggiungere una ripetizione alla volta. Finita la quarta ho preso una pausa piu' lunga del solito (sempre senza staccare le mani dalla sbarra), prima di ripartire per l'ultima volta.
Il distacco sullo squat rimane sempre a 30 libbre (pochine), ma essere riuscito a chiudere la serie e' una bella soddisfazione.


A cosa e' dovuto questo calo di energia ? probabilmente alla pallavolo del martedi' sera, dalla quale non riesco a recuperare in tempo per l'allenamento del giovedi' mattina.
Per migliorare la situazione dormire di piu' sarebbe utile, ma non posso modificare i miei orari piu' di tanto. L'altro fattore che influenza il recupero e' l'alimentazione, e su questa posso giocare quanto voglio, aumentando di parecchio le calorie di input, specie il giorno dopo che ho fatto pallavolo.

Si, direi che al momento e' l'opzione migliore: la settimana che faccio pallavolo, ci devo dare dentro col cibo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#364)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-05-2010, 11:11 PM


Sabato 15 maggio 2010

(peso x reps x serie. Peso in libbre. 1Lb ~ .44 Kg)
(Volume day)


Squat

40 x5 x2
90 x5
140 x4
180 x2
205 x1
217.5 x5 x5 (95.5 Kg)

Squat lungo e sfiancante. Verso la fine ho ceduto qualche volta alla tentazione di far partire la discesa verso il basso, invece che all'indietro. E' questione di pochi centimetri, ma al momento della risalita lo sforzo e' ben diverso, e rende l'esercizio ancora piu' stancante. La morale e' la solita: curare sempre la forma, anche e specialmente quando si e' stanchi.



Panca

50 x5
90 x5
130 x3
140 x1
153.5 x5 x5 (67.5 Kg)

Questa rimane la mia bestia nera. Mi pare di aver capito (enfin !) come portare le scapole verso il basso, e sto lavorando sul movimento dei gomiti al momento della risalita. Ogni tanto viene fuori qualche esecuzione decente, di quelle che si sente subito che ha funzionato tutto al momento giusto. Ma sono ancora isole sparute in un mare di movimenti un po' confusi. Un altro esercizio prosciugante.



Hang Power Snatch

Burgener warm-up
50 x3
70 x2
90 x1
95 x3 x5 (41.5 Kg)

I blocchi che servono per portare la sbarra all'altezza giusta erano presi, quindi ho dovuto limitarmi a fare il movimento dalla posizione di hang. Petto gonfio e bene in fuori, sbarra appena sopra le ginocchia e una buona tirata, fluida; cinque buone serie, mi sono piaciute.





Trasmettiamo ora il documentario "novantanove modi per usare in maniera impropria lo squat rack".
Prendere una palla Bosu e piazzarla a fianco al rack suddeto. Mantenendo i piedi a terra, sdraiarsi sulla suddetta palla a pancia in su e cominciare ad eseguire crunch gomito dx/ginocchio sx. Utilizzare la mano in surplus per impugnare saldamente il ritto, in modo da non rotolare via. Per aumentare l'effetto dell'occupazione abusiva, si consiglia di utilizzare il resto del rack come portaoggetti (asciugamano, iPod, ecc.)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#365)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-05-2010, 11:33 AM


Lunedi' 17 maggio 2010

(peso x reps x serie. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Recovery day)


Front Squat

40 x5
90 x5
110 x3
130 x1
140 x1
152.5 x5 x2 (67 Kg)


Press (Military)

40 x5
65 x5
90 x3
100 x1
102.5 x5 x3 (45 Kg)

Ben piu' faticosa di quanto mi aspettavo. Ho sentito molto stanche le mani, forse a causa del grosso lavoro fatto con lo snatch di due giorni fa.


Deadlift

100 x5
140 x4
190 x2
220 x2 x3 (96.5 Kg)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#366)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-05-2010, 01:23 PM


...e la cinta come prosegue?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#367)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 17-05-2010, 01:25 PM


Si infatti , siamo rimasti con l'immagina di te che saltelli sulla cinta ma alla fine come ti trovi????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#368)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-05-2010, 04:07 PM


La cinta non l'ho ancora nemmeno portata in palestra.
Non so ancora quando cominciero' ad usarla. Potrebbe essere gia' da questo venerdi', quando faccio il 5x5 di squat.

Avevo pensato di introdurla nello stacco di oggi, ma poi ci ho ripensato: dove cavolo vado con una cintura del genere per staccare 95 Kg ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#369)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-05-2010, 05:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Avevo pensato di introdurla nello stacco di oggi, ma poi ci ho ripensato: dove cavolo vado con una cintura del genere per staccare 95 Kg ?
In parte è vero, però guarda che, per automatizzare il gesto di riempire l' addome di aria e premerlo contro la cintura, non puoi neanche aspettare di fare il massimale, per un po usa la cintura su tutte le serie allenanti, quando hai sviluppato l' automatismo poi decidi tu quando usarla.

Quindi forza a zompettare sulla cintura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#370)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-05-2010, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
In parte è vero, però guarda che, per automatizzare il gesto di riempire l' addome di aria e premerlo contro la cintura, non puoi neanche aspettare di fare il massimale, per un po usa la cintura su tutte le serie allenanti, quando hai sviluppato l' automatismo poi decidi tu quando usarla.
Una volta che comincio ad usarla nelle serie allenanti, dubito che tornero' a fare senza.
Anyway, la masticazione e' gia' stata completata; l'ho gia' provata a casa alcune volte ed ora riesco a far passare la punta dentro la fibbia senza slogarmi un polso. I bordi sono ancora duri come cartongesso, ma per mollare quelli aspettero' che mi venga il callo sui lombi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#371)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-05-2010, 12:17 PM


Mercoledi' 19 maggio 2010

Mi girano le pale. E non sono un elicottero.

(peso x reps x serie. Peso in libbre. 1Lb ~.44 Kg)
(Intensity day)


Squat
40 x5 x2
90 x5
140 x3
180 x2
215 x1
235 x5 (103 Kg)

Mi sono fatto male di nuovo. A fine discesa della terza ripetizione ho sentito male sopra al ginocchio. La serie l'ho finita, probabilmente anche in maniera legale. Adesso non riesco nemmeno a sedermi sulla sedia senza tenermi.
Bisogna ricominciare da capo: due settimane di squat intenso per recuperare (mi abituero' alla cintura), un mese prima di tornare al punto in cui ero arrivato, e cosi' via.


Panca

60 x5
90 x5
120 x3
150 x1 x2
165 x5 (72.5 Kg)

Meno peggio del solito. Di poco, ma meno peggio del solito. Forse ho finalmente capito dove appoggiare la sbarra sul petto. Incoraggiante, se mi impongo di pensare positivo.


Power Clean

85 x5 deadlift
85 x3 hang
105 x2 hang
125 x1
135 x1
145 x1
152.5 x2 x1 (67 Kg)

Spingere con una gamba sola e' improponibile. Dopo la prima doppia, orrida, ho deciso che non aveva senso continuare.


Nota:
c'e' stata una impennata notevole nel numero di contatti su questo diario. Siamo passati da poco piu' di 12 visite/post a piu' di 15 visite/post nel giro di un paio di settimane*.
Dubito di essere un soggetto cosi' interessante, mi chiedo se non c'e' stato qualche bot che si e' divertito a clickare a raffica sul link.


Buona giornata.



*
si, faccio caso anche a queste cose. Non mi dite che siete sorpresi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#372)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 19-05-2010, 01:37 PM


intanto ti faccio gli auguri per un rapido recupero. hai mica pensato se questi infortuni dipendono da errori tecnici - magari dovuti a stanchezza - o ad una impostazione dell'allenamento (intendo riscaldamento, serie, lavori complementari etc.)?
per il numero delle visite anche io ho avuto degli incrementi molto concentrati in alcuni giorni rispetto alla media solita. Posso fare l'ipotesi di qualcuno che legga il diario dall'inizio e il sistema conti ogni visita alle singole pagine.
a presto e in bocca al lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#373)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-05-2010, 12:43 PM


Ciao Andrea,

Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
hai mica pensato se questi infortuni dipendono da errori tecnici - magari dovuti a stanchezza - o ad una impostazione dell'allenamento (intendo riscaldamento, serie, lavori complementari etc.)?
Certo che ci ho pensato, ma non sono arrivato ad alcuna conclusione utile. L'errore tecnico non posso valutarlo io; mi ci vorrebbe un coach, e non ce l'ho. Posso solo cercare di ripetere il gesto atletico come l'ho imparato; l'impegno e' garantito il risultato no, ogni esecuzione sara' sempre un pochino diversa dalle altre, e tutte saranno entro un certo delta dall'esecuzione mia solita. Esecuzione che, nella stragrande maggioranza dei casi, non porta ad infortunio (non e' che mi faccio male ad ogni squat. Mi capita' pero' spesso quando sono a livello di record personali).

Forse ieri sono uscito dal delta, e mi sono fatto male.

Oppure a volte i muscoli cedono e basta, senza alcun segno premonitore e senza avvertire.
Quando un atleta di buon livello si stira in gara, qual'e' la possibilita' che sia dovuto ad un errore di esecuzione ? Faccio un esempio: quando Tyson Gay si e' strappato nei 200 ai trials per le Olimpiadi, perche' e' successo ?
E' credibile imputare quell'infortunio ad un errore tecnico, in un atleta di quel livello ?

Non conosco la risposta, sto cercando le ragioni di quello che e' successo, ma anche qualche rassicurazione che non potevo farci niente.

Non mi pare si sia ancora messa a punto una procedura procedura per identificare i muscoli a rischio di infortunio, e dare una finestra temporale utile dell'evento traumatico.

Tu (o altri) che ne pensi ?

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#374)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-05-2010, 11:28 AM


Venerdi' 21 maggio 2010

(peso x reps x serie. Pesi in libbre. 1Lb ~.44Kg)
(here we go again - day 1)


Squat

40 x5 x2
65 x25 x5 (28.5 Kg)


Press (Military)

40 x5
65 x5
90 x3
100 x1
103.5 x5 x6 (45.5 Kg)


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#375)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 21-05-2010, 11:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Per sapere come andra' l'allenamento mi basta sentire come faccio le scale che portano allo spogliatoio. La risposta delle gambe a quella breve rampa e' un indicatore piuttosto accurato del livello di energia disponibile.
Ah ah ah per me è uguale!
E spesso riesco a dedurre le energie della giornata dalla sensazione dei due piani di scale per arrivare in ufficio...ma non lo avrei detto a nessuno per non passare per pazza. Sapere che ci sono altri che notano queste finezze è molto consolante!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0