Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-10-2009, 02:21 PM

Diario: un nobile inglese in palestra


Prince probabilmente hai incassato il collo per chiudere l'alzata del military e questo ti ha pizzicato il rachide (non credo che sia un vero problema di trapezio).

dormi con il collo iperesteso a pancia in su usando un guanciale tipo giapponese o un asciugamano arrotolato o un cuscino ma legato in modo da fare la "farfalla"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-10-2009, 02:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Prince probabilmente hai incassato il collo per chiudere l'alzata del military e questo ti ha pizzicato il rachide (non credo che sia un vero problema di trapezio).
chiaro, c'e' stato un errore da parte mia, quando si e' sotto un carico ingestibile si fa presto a perdere concentrazione e sbagliare.
Anche secondo me non e' il trapezio, spero di cavarmela con un po' di fastidio e basta.

Buona giornata,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-10-2009, 11:09 AM


16 Ottobre 2009

Il dolore al collo che mi sono procurato mercoledi' scorso durante la military e' passato, quindi nulla osta per l'allenamento odierno.

Nota a margine: sono arrivati i dischi da 0.25Kg (0.5Kg in totale, 1.1 libbre). Questo mi permettera' di fare incrementi piccoli nella Military, visto che quelli attuali (2.5 libbre) sono troppo elevati.

(Legenda: peso x ripetizioni x serie. Tutti i pesi in libbre, 1Lb ~ 0.44 Kg)


Front Squat

40 x5
80 x5
100 x5
110 x3
120 x5 x3 (52.5 Kg)

Nessuna nota particolare da segnalare. Il carico cresce e l'esercizio lo sento bene. Fosse sempre cosi' anche per il resto...


Panca

40 x5
90 x5
115 x5
135 x2
145 x5 x3 (63.5 Kg)

Il bilanciere e' andato su, ma non mi sono piaciuto. In compenso, adesso forse ho capito qual'e' il problema con questo esercizio, o per lo meno uno dei problemi.

Come un terzino troppo indisciplinato, il braccio sinistro non tiene la posizione. Mi pare si allarghi di piu' rispetto al destro, che quindi finisce con il fare piu' lavoro di quanto gli toccherebbe.
Non penso sia un problema di forza, quanto piuttosto di controllo del braccio tramite il dorsale, che dovrebbe tenerlo piu' chiuso verso il tronco ma non lo fa.

Ergo: la prossima volta rifaro' gli stessi pesi di oggi, un po' piu' lentamente, cercando di controllare meglio il braccio sinistro. Una settimana di stop, nel grande schema delle cose, non fara' alcuna differenza sui progressi futuri (ammesso che ce ne siano ancora a venire).


Stacco

105 x5
155 x5
195 x5
235 x2
250 x5 (110 Kg - presa standard)
215 x5 scarico
195 x5 scarico

Mi serve spazio.
Per evitare di usare la sbarra di una delle panche che ci sono in palestra, faccio stacco con una sbarra piu' corta. Rispetto ad una sbarra standard, questa ha le sleeves (la parte dove si mettono i dischi) piu' corte. Per fare il peso di oggi ho avuto bisogno di mettere cinque dischi per parte, due da 45 libbre e tre piccolini. E' rimasto a malapena lo spazio per i collari, e andando avanti sara' peggio.

Penso dovro' rassegnarmi ad usare una delle sbarre standard, cosa che non mi piace perche' vuol dire impedire l'uso di una delle panche. E' vero che all'ora in cui vado in palestra c'e' poca gente, ma la cosa non mi piace.


buona giornata,
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0