Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-05-2017, 09:05 PM

Diario: un nobile inglese in palestra

Ahahahahah!!!
Zac! quanto mi manca!

Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2017, 04:44 PM

Nel monopoli non c'è la zecca.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 06-07-2017, 10:09 PM

Ciao Pri',
passo un attimo mentre Sebastian dorme. Spero tu stia meglio, un abbraccio .
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2017, 01:16 PM

Stare male e' una dieta molto efficace, meglio che andare in vacanza (citazione d'obbligo). Un chilo e mezzo in tre giorni, riesco persino a stare seduto per piu' di mezz'ora con alcuni pantaloni comprati di recente.
Va un pochino meno peggio di ieri, ma anche per oggi di allenarsi non se ne parla.

Buona giornata.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2017, 10:18 PM

mi e' capitata soto mano la copia di due gioni fa del Il Giornale. Nella sezione medicina e salute, una specie di infomercial sulle patologie della colonna vertebrale.
Riquadro speciale sulla cifosi, la patologia della modernita', ed anche una delle poche che si puo' correggere senza chirurgia. Consigli per riacquistare una postura decente?

Nuoto, corsa e lunghe camminate.

Un consiglio che e' fermo agli anni cinquanta, ad essere generosi.

Che tristezza...

Buona notte.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2017, 02:47 PM

Domenica' 9 Luglio 2017

Cielo coperto e lattiginoso, umidita' che la respiri, caldo; un cocktail davvero sgradevole. C'e' anche un riverbero micidiale, tanto che per la prima volta da quando ho cominciato ad allenarmi outdoor, ho deciso di andare per il look beccions-uazzammerica': mi sono messo gli occhiali da sole. In un certo senso, e' un record. Niente torso nudo pero', anche io ho i miei limiti.

Peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x4
40 x3
45 x2
50 x2
53 x4 x3
57 x2, 2

A 57Kg dovevano esserci delle triple, ma la terza alzata della prima serie si e' fermata alla fronte. Durante la seconda serie, una volta chiusa la seconda alzata ho cominciato a perdere l'equilibrio ed ho dovuto fare un passo in avanti per non stabilire un altro record, del quale faccio volentieri a meno; la prima alzata di Press finita sulla pedana.

Insomma, non ci siamo ancora. Sto migliorando, ma i tre giorni di infezione mi hanno debilitato molto. E tra dodici giorni gli allenamenti si chiudono per le vacanze estive.

Si ripropone ancora una volta la natura assolutamente binaria di un ciclo di allenamento a settimane multiple; basta due giorni in posizione strategica all'interno del ciclo, per non cavarci niente. Dall'inizio dell'anno ho fatto due cicli, di tredici e dieci settimane. In entrambi i casi, durante la seconda terza/settimana dell'ultima fase ho avuto un problema che mi ha fatto perdere qualche giorno di allenamento. Ed in entrambi i casi, non ho potuto piu' recuperare i giorni persi, vanificando il ciclo. In un allenamento tipo Texas Method (cito un nome a caso, non faccio TM da anni), se una settimana va in vacca, si perde quella, al massimo la successiva, e basta. Io sono sette mesi che non faccio alcun progresso, e questo perche' su sette mesi ho saltato sei giorni di allenamento. Sei.

Onestamente, mi sono rotto le balle di questa situazione.

Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 09-07-2017 02:49 PM.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2017, 02:59 PM

C'e' una postilla da fare a margine del commento di chiusura del post precedente. La postilla e' racchiusa in una domanda:

- e se gli atleti maturi fossero intensity-dependent?

Il tipo di programma che seguo da un po' di tempo prevede una lunga fase di volume molto elevato, seguita da una fase relativamente corta di intensita' crescenti, fino ad arrivare al picco.
Ammettendo di riuscire a fare tutto senza problemi, si maneggiano carichi molto pesanti soltanto per un paio di settimane ogni dodici / quindici.

Al tempo stesso, osservo che se sto fermo una settimana, la mia capacita' di esprimere il massimo della forza cala rapidamente; la mia esperienza mi dici che se sto fermo una settimana, perdo almeno il 10%.

Allora, mi chiedo, non avrebbe piu' senso maneggiare carichi molto impegnativi piu' di frequente? E non dico solo per me, ma per tutti gli atleti che tendono a perdere in fretta la prestazione massima (e secondo me, piu' si va avanti con gli anni, piu' questa evenienza e' verificata).

A causa dei probmei illustrati nel pos precedente, io non tocco pesi vicini al massimale da fine dicembre 2016. Se rifacessi un'altra volta un ciclo identico, il prossimo squat sopra i 130 Kg sarebbe previsto per fine ottobre (su un PR di 143). Ha senso provare il 90% del proprio PR due volte nell'arco di nove mesi? Ha senso considerarlo ancora un PR?

Buona giornata.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 09-08-2017, 09:31 PM

Comunque "il mio corpo non funziona come gli altri" è registered trademark by Acid Angel, eh, sappiatelo .
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 09-08-2017, 10:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Comunque "il mio corpo non funziona come gli altri" è registered trademark by Acid Angel
Dovresti parlarecon l'ufficio legale della Japanese-to-be allora.

:-)

Mercoledi' 9 Agosto 2017

peso x reps x sets

OHS

Fino a 48 x5 x3

Jerk

Fino a 53 x2 x4

Tra una infezione simil-raffreddore che mi e' esplosa ieri e il caldo e la giornata in ufficio, ero cosi' stanco che tra una set e l'altro mi sdraiavo sulla pedana per dormire. In almeno un caso penso di essere arrivato alla soglia del dormiveglia.

Buona notte.
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2017, 04:30 PM

La Japanese-to-be lo sa, lo sa bene, conosce il mio diario meglio di me

Quanto a sonno e caldo, non mi pronuncio. Mai mi sono sentita tanto debole per così tanto tempo, Maremma Lucifera.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2017, 10:11 PM

Giovedi' 10 Agosto 2017

peso x reps x sets

Press

Fino a 45.5 x5 x3

Chins (+10 Kg)

2 x5

Deadlift

Fino a 100 x5

Buona notte.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2017, 06:42 PM

Passo per un bacino, vista la mia vergognosa assenza (anche sul mio diario sono poco presente, pure quando scrivo!) degli ultimi quasi 6 mesi. Mi mancate eh...
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2017, 10:04 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Passo per un bacino
Il bacino va bene, ma spero ci sia anche qualcosa di piu' tangibile. Tipo una bistecca con patate al forno, o un polpettone di fagiolini.

:-)

Buona giornata.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2017, 09:29 PM

18 Dicembre 2017

E' stata una buona giornata. Freddissima, ma buona.

peso x reps x sets

Squat

<riscaldamento>
110 x1
120 x1 (belt)
124 x1 x3
75 x10 x2

La singola a 110Kg e' ancora parte del riscaldamento, ma l'ho messa in evidenza perche' fatta senza cintura. Forse e' gia' successo in passato, ma in ogni caso arrivare a fare 110Kg senza cintura per me e' sempre una specie di traguardo psicologico.

Jerk

<riscaldamento>
65 x2 x2
70 x1 x2
72 x1 x2

Per qualch ragione strana, stasera il jerk ha funzionato, e funzionato bene. Le due doppie a 65Kg sono venute fuori davvero bene, e dopo la prima singola a 72Kg sono stato tentato dal salire ancora. Poi ha prevalso la prudenza, ma stasera davvero avevo una fiducia inusuale nel movimento.

Buona notte.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2017, 10:09 PM

C'e' qualcuno che puo' dare qualche click a 'sto sfigato e alla sua canzoncina di merda? Magari poi ci molla.

Martedi' 19 Dicembre 2017

Ti alzi con un programma in testa: OHS, probabilmente trazioni. Dopo dieci minuti le circostanze ti hanni dimostrato che non hai tempo. Per fortuna ho reintrodotto il front.
Tutto sommato, meglio cosi'; la giornata di ieri ha lasciato qualche strascico e un po' di stanchezza mentale, avevo bisogno di un esercizio un po' diverso dal solito.

peso x reps x sets

Front squat

<riscaldamento>

65 x5 x3

Power Clean (serale)

80 x1 x3
81 x1

Ho insistito sugli 80Kg perche' solo al terzo tentativo e' venuto fuori qualcosa di quasi decente.

Buona notte.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione