![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario: un nobile inglese in palestraI muscoli che intervengono nell'inspirazione forzata sono molteplici e a seconda di quali vengono contratti si producono dei movimenti. Se ho capito bene stai dicendo che la posizione dei gomiti ti condiziona la capacità respiratoria e da questa la stabilità. |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
questo? |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
No, ma quasi. Tibie sulla seduta. Braccio intorno allo schienale. La posizione del braccio e' totalmente diversa. Immagina di stare in piedi. Porta le braccia tese in alto, come a fare una T, con le palme rivolte in avanti. Adesso piega il gomito di 90 gradi. Omero e avanbraccio formano un piano. Il gomito si muove avanti e indietro su quel piano. E il tutto, chiaramente, sdraiati e abbracciati alla panca. Una cosa inguardabile. Buona giornata. |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
Più che inguardabile inspiegabile...fatico ad immaginare quella posa. E qui torniamo ad Eta Beta, anche se il gonnellino non centra. ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
non ci trovo un senso ![]() |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Venerdi' 28 Marzo 2014 Il programma originale prevede per oggi solo chins e hypers. Il programma come si e' evoluto nel corso della settimana ha spostato ad oggi tutto quello che non sono riuscito a fare nel corso della settimana. peso x reps x sets Power Snatch 20 x10 (I am not a crossfitter, I am not a crossfitter, I am not...) 40 x5 45 x3 50 x3 x3 54 x1 56.5 x1 59 x1 Volevo fare dei video. Avevo le batterie scariche. Very disappointed. Much stupidity. Lots of embarassment. Panca 75 x3 x3 77.5 x1 80 x1 82.5 x1 Ho scoperto che la zigrinatura centrale della sbarra che uso per la panca...non e' al centro. Le altre zigrinature sono simmetriche, ho misurato la distanza a palmi (seprima sembravo uno strano, adesso...), ma quella centrale e' spostata leggermente a dx. Ora dico, cosa ci vuole a centrare una zigrinatura? Come si fa a far pagare un capitale, anticipato per dodici mesi, e comprare rumenta di questo livello? Anyway, la panca e' venuta non orrida, il che di questi tempi conta come un progresso. Anche qui, l'idea era di fare dei video per ogni serie di lavoro, ma senza batterie non ho fatto nulla. Chins 2 x 14 Senza prescrizioni sul recupero, ma alla fine la cadenza era di una serie ogni 55 secondi. Buona giornata. |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
Hai controllato i manicotti del bilanciere dove si caricano i dischi? Potrebbe anche essere che uno abbia un gioco maggiore dell'altro e che non sia ben serrato. |
|
|
|
|
(#8)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
i manicotti hanno un gioco, ma e' minimo; la zigrinatura e' fuori centro della meta' della lunghezza dell'unghia del mio pollice. Siamo su un ordine di grandezza diverso. E' proprio fatta male, non c'e' altra spiegazione secondo me. Buona serata. |
|
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
Prince, com'è andata la panca? Non ti ho sentito cristonare quindi mi auguro un "benino"....o no ?? |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ciao Pri, non bene... la testa è in un loop poco bello. Presto aggiornerò. In breve martedì osteopata che dice tutto perfetto, contrattura con riposo completo sembrava rientrata ma mercoledì a pump mi dava fastidio (meno di 10 gg fa però) anche a risalire dal back squat (???), perciò ho deciso di star ferma fino a domani. Domani allenamento diagnostico con Lorenzo e vediamo. Tra il dolore alla gamba dx (ancora non ho capito se adduttore o cosa) iniziato anche a sx e questa contrattura sono molto molto molto limitata. Potevi benissimo venire a casa mia, ti avrei aperto volentieri. Ps. al limite diventerò una curlatrice da multipawa... triste destino il mio... |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Lunedi' 14 Aprile 2014 Peso x reps x sets Squat 107.5 x3 x3 (cintura) 112.5 x1 117.5 x1 122.5 x1 Peggio di lunedi' scorso. Un regresso. Panca 5'' (che poi finiscono sempre con l'essere soltanto tre...) 40 x3 45 x3 50 x3 55 x3 60 x3 65 x3 70 x3 72.5 x3 Tra lo scarico dello squat e la preparazione della panca ho perso un sacco di tempo. Subito avevo cominciato con la sbarra da 10Kg, perche' quella che uso normalmente non era disponibile. Poi si e' liberata, allora ho scaricato i 40Kg e cambiato sbarra. Su quella da 10 Kg non ho alcun riferimento, e visto che avevo appena cominciato ho preferito sostituirla. Power snatch 40 x3 45 x3 50 x3 52.5 x1 55 x1 55 x2 x3 Cominciato tardissimo, e ho dovuto ritagliarmi uno spazio vicino alla finestra, dopo aver spostato la panca di un metro e mezzo contro il muro. Ero stanco e parecchio esaurito, tanto che di fare delle triple non se ne parlava proprio. Anzi, la seconda alzata di entrambe le prime doppie si e' conclusa con una bella passeggiata in avanti col bilanciere sulla testa. E giusto per completare un allenamento confuso e frustrante, non ho avuto proprio tempo di fare la trazioni. Buona giornata. |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
Buonasera, quattro video di squat, da quattro angolazioni diverse. In ordine crescente di peso: da dietro: https://vimeo.com/91960936 di lato: https://vimeo.com/91960937 dall'altro lato: https://vimeo.com/91960938 e da sopra, punto di vista ideale quando il soggetto va a tanto cosi' dallo spalmarsi per terra. https://vimeo.com/91960939 Buona notte. |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
Martedi' 15 Aprile 2014 peso x reps x sets Jerk 25 x10 45 x5 55 x3 62.5 x3 67.5 x3 x3 70 x1 72.5 x1 75 x1 I am being stalked. Cip e Ciop al martedi' fanno gambe. Cominciano con la pressa, e poi, quando vedono che sto scaricando la sbarra a fine Jerk, cominciano ad avvicinarsi al rack con aria di finta noncuranza. Ma le loro vere intenzioni sono facili a sgamarsi: tengono la mantaray in mano. Deadlift 70 x5 x2 90 x2 x2 110 x2 x2 120 x2 x2 130 x2 x2 140 x2 x2 (belt) 150 x2 Una alzata di meno della settimana scorsa. D'altronde, se ieri lo squat era in regresso, era ottimistico pensare che oggi il deadlift potesse fare dei progressi. In piu', dopo la doppia a 150 erano gia' passate le 8:10, ed avevo di fronte un dilemma: - recuperare per bene e provare una seconda doppia, che comunque sarebbe stata molto impegnativa, visto com'era andata la prima. - piantare li' e provare ad infilare la panca nel tempo che rimaneva. Detto fatto... Panca 67.5 x5 x5 Ho finito comunque alle 8:40, in ritardo cosmico, e di nuovo frustrato come un bimbo senza caramelle per aver dovuto tagliare il programma ancora una volta. Buona giornata. |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ciao Principe, ho usato un foglio A4 in modo che il lato lungo passasse per la linea glutea nella posizione eretta ed ho notato che nella fase di spinta, nella risalita dalla posizione bassa, sposti marcatamente il bacino verso dx (si vede bene nella seconda ripetizione) ma potrebbe anche essere che sia ingannevole per via della cucitura del pantalone. |
|
|
|
|
(#15)
|
||
|
All the Truth Member
|
Ciao Milo, Quote:
Hai assolutamente ragione, lo spostamento c'e' ed e' davvero brutto a vedersi. mi pare che anchel e ginocchia si facciano gli affari loro. In discesa la sx e' piu' aperta; nella risalita, poco dopo il parallelo la dx si chiude in dentro, proprio quando comincia lo spostamento del bacino di cui parli. Sarebbe gia' bello sapere se e' lo spostamento del bacino a far chiudere le ginocchia, o se sono invece queste che muovendosi forzano al compensazione. Forse la stance e' troppo stretta, e lascia troppa liberta' alle ginocchia. e' anche vero che con questa larghezza di piedi non ho alcun problema di profondita'; se allargassi, automaticamente taglierei l'escursione di un po'. In ogni caso, una grossa delusione, e' uno squat davvero storto. Grazie, buona notte. |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|