FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

IlPrincipebrutto 25-12-2014 04:11 PM

Natale 2014

Vacanze di Natale all'insegna dell'allenamento funzionale PP&C.
Vale a dire, Picco Pala & Carriola.

Come volume siamo gia' a tre (metri cubi di materiale, direi abbondanti), e se riesco dovrebbe uscirci un'altra sessione di rifinitura (del buco che stiamo scavando).

Evidenze video, se mi ricordo, saranno disponibili una volta che torno a casa.

Per complementare in modo adeguato l'allenamento, seguo una dieta macro. Nel senso delle porzioni.

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 31-12-2014 10:21 AM

31 Dicembre 2014

Sulla data non ci piove, ma se fosse martedi'o mercoledi'ho dovuto controllarlo sul calendario.
Sono tornato ieri dalle vacanze. Oggi mezza giornata di lavoro in ufficio, a produrre robaccia profonda come questa (e l'aggettivo non e' scelto a caso, come si vedra').
Non e' ancora il momento di ricominciare sul serio, ma stamattina un allenamento per sciogliere i muscoli ci e' uscito comunque.
Temperatura: circa 7 gradi.

Peso x reps x sets

Squat

20 x5 x4 (e questo dopo riscaldamento in casa extra lungo, almeno per i miei standard)
40 x4 x2
60 x3
70 x3 x2 (perche' dopo la prima tripla ho dovuto andare in bagno, e quindi al ritorno ho pensato di rifarla)
80 x3
90 x3 x3

Sono andato a cercare l'intensita', piuttosto che il volume, seguendo il consiglio di Ugo e Milo. Non mi sono spaccato nulla, ed e' gia' qualcosa.

Press

20 x5 x3
30 x4 x2
40 x3 x2
45 x3
50 x3 x3

Idem come sopra. Ma a questo punto ero gia' in preda a deficit glicemico e un po' di scazzo. Perche' al rientro a casa il frigo era piu' vuoto dell'interno di una BOSU ball, quindi mi sono allenato a digiuno, e bevendo solo acqua fresca. Esperienza da NON rifare.

Prima dell'allenamento mi sono pesato: 90Kg tondi tondi. Nel periodo vacanziero mi sono astenuto dal bere latte, ci ho dato dentro con l'insalata e le carni, e mi sono goduto i ravioli e le lasagne al forno (con prosciutto e besciamella). Non ho pero' alcuna idea del peso prima delle vacanze, quindi non so se sono aumentato o diminuito.

Non ho toccato alcun bilanciere per dodici giorni, e una delle due attivita' fisiche che mi sono concesso non era piu' strenua del passeggiare, a volte persino in aperta campagna. Dell'altra vi ho gia' parlato, e come promesso oggi vi mostro un piccolo resoconto video.

https://vimeo.com/115667358

Tra l'inizio e la fine del video ci sono quattro 'sessioni' di scavo, un paio in solitaria, le altre in compagnia. Quello che si vede e' la meta' (scarsa) di quello che c'e' da fare. Dietro il cameraman, c'e' la pila di pietroni che abbiamo messo da parte e che verranno bene quando ci sara' da tirare su il muro. Alcuni sono piuttosto pesanti, altri piuttosto peculiari da afferrare, e qualcuno e' tutte e due le cose. Ma, come dice il saggio, uno stacco da 130Kg aiuta di sicuro quando devi maneggiare una pietra che ne pesa 30.

Buona giornata, e buon otto e un quarto a tutti.

sOmOja 31-12-2014 10:52 AM

ti sei preso le ferie per scavarti la fossa? :D

alberto.m 31-12-2014 11:45 PM

Hai goduto eh...insalata carni e spostare pietre...così mi piaci, big functional warrior Prince.

Buon anno socio, scusa è lo stinco che parla.

....GLI stinchi....

IlPrincipebrutto 02-01-2015 09:45 PM

Venerdi 2 Gennaio 2015

Partiamo con una piccola nota logica: Da 'A implica B', non segue affatto che 'non A implica non B'. Per chi non puo' fare a meno di un esempio, una Fiat Panda ha quattro ruote; se e' una Ford Fiesta (che non e' una Fiat Panda) puo' comunque avere quattro ruote. E se non ha quattro ruote, non puo' certo essere una Fiat Panda. Confusi? benissimo, non siete i soli.
Nel corso dei secoli, impossibilitati ad afferrare le implicazioni di questa conclusione basilare, masse innumerabili di teenagers si sono avvinghiati alla prima racchietta che capitava a tiro allo scoccare della mezzanotte di San Silvestro, per scambiare una frettolosa pomiciata. Annebbiati dalle loro disfunzioni ormonali, non capivano che fallire la premessa di 'Chi lo fa a Capodanno, lo fa tutto l'anno' non era affatto la condanna ad un anno di carestia cuccatoria; a rigor di logica invece, lungi dal rappresentare l'agognata assicurazione sentimentale, quella slinguatina consumata in fretta mentre esplodevano i petardi assicurava loro al massimo dodici mesi di racchiette insipide.

Tutto questo per dire che io a Capodanno non l'ho fatto. Non mi sono allenato. Non ho nemmeno tolto il telone di plastica dalla pedana. Ma sono andato a letto tranquillo, sicuro nella convinzione che le conseguenze di A==>B non mi riguardavano.

Ho inaugurato oggi l'anno atletico 2015. Chi lo fa il 2 di gennaio, puo' benissimo farlo tutto l'anno. Come i pomicioni di cui sopra.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
60 x3
80 x2
90 x4 x4

All'ultima rep dell'ultima serie ho aggiunto una piccola, breve, ma percettibile pausa in fondo alla buca, giusto per vedere cosa succedeva.

Dips

1 x10

Una al minuto, ogni minuto

Chins

3 x9

Un set ogni due minuti.

Oggi ho anche preso i risultati degli esami del sangue fatti il 30 dicembre scorso, vale a dire tre giorni fa. Li pubblico insieme alla serie storica, come ho fatto nelle occasioni precedenti.

Colesterolo HDL (valore atteso: 35 - 75)

dec 2009 67
lug 2010 56
mag 2011 49
apr 2012 49
ago 2013 44
Dec 2014 53

Colesterolo LDL (valore atteso: 0 - 130)

dec 2009 113
lug 2010 119
mag 2011 127
apr 2012 106
ago 2013 117
dec 2014 134

Trigliceridi (valore atteso: < 204)

dec 2009 45
lug 2010 46
mag 2011 60
apr 2012 55
ago 2013 59
dec 2014 62

Colesterolo totale ( desiderabile: <200)

dec 2009 189
lug 2010 182
mag 2011 187
apr 2012 166
ago 2013 172
Dec 2014 199

Per ora non mi preoccupo ancora.

Buona serata

sOmOja 02-01-2015 09:54 PM

ma di che ti dovresti preoccupare, hai delle analisi invidiabili!

orange 02-01-2015 09:55 PM

Esami del sangue il 30 Dicembre?
E' già tanto che tra le note non hai trovato scritto "tracce d'uva passa, canditi nella norma"

alberto.m 02-01-2015 10:52 PM

:):):)

vodka 03-01-2015 12:35 PM

Ci va del coraggio in effetti. E appunto son valori ottimi, a maggior ragione visto il periodo di besciamella.
Io son riuscita a fare degli esami la mattina dopo una festa di laurea ma fortunatamente si son scordati di inserire transaminasi&co :)

IlPrincipebrutto 04-01-2015 09:35 PM

Domenica 4 Gennaio 2015

Dopo una visita al parco.
Dopo i 33 gradi in pieno sole.
Dopo i pansoti con sugo di noci.
Dopo aver fissato dei quadri al muro.
Dopo aver lavorato sulla pedana.
Dopo la passeggiata in promenade.
Dopo una giornata senza una pausa.
Dopo tutto...non il Fernet Branca, ma:

Jerk (peso x reps x sets)

20 x3 x2
30 x3 x2
40 x3 x2
50 x2
55 x2
60 x3 x3

E poi chiaramente non c'era piu' tempo per fare altro.

Buona serata.

PS
L'originale:

http://www.youtube.com/watch?v=YPe1Aich0wc

IlPrincipebrutto 05-01-2015 10:02 AM

Lunedi' 5 Gennaio 2015

Notte un po' agitata. Ieri sera mi e' presa una irritazione alla gola/trachea, simile a quella che viene quando l'aria e' molto secca e le mucose del naso non fanno piu' il loro dovere. Ogni tre quattro respiri, un colpo di tosse. Verzo mezzanotte mi sono persino fatto un po' di latte e miele. Con quello, e con la stanchezza, sono finalmente crollato. Ma sei ore di sonno non sono granche'.

peso x reps x sets
(just ticking over, waiting for the new program)

Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
60 x3
80 x3
90 x2
95 x3 x3

Press

20 x5 x3
30 x4 x2
40 x3
45 x3
50 x1
50 x4 x4

Nota artistica: ieri sera ho visto la parte finale di Brokeback Mountain. Punto a sfavore: vederlo doppiato in francese stona. Punto a favore: per lo meno coi sottotitoli si capisce qualcosa. Quando l'ho visto in lingua originale, era stata una pena, quasi difficile come 'No Country For Old Men'.

Buona giornata.

alberto.m 05-01-2015 10:27 AM

Eh bhè...dati i temi "ruvidi", Brokeback Mountain secondo me si sposa benissimo con la lingua francese...romantica...e scivola via come sul velluto...:D:D:D:D:D

LE FROCIONS

IlPrincipebrutto 05-01-2015 12:01 PM

A volte i figli piccoli possono avere effetti devastanti sulla psiche. Ecco un esempio.

Dedicato a tutti i fan, grandi e piccini, di Elsa e Anna.

Do you want to pick a barbell?
and thrust it overhead
Maybe you could do even more
snatch it from the floor
if you prefer instead

You thought that curl and crunches
will make you big
you can't even squat the bar.
Do you want to pick a barbell?
It really has to be a barbell.

E questo per chi non avesse ben presente la melodia.

https://www.youtube.com/watch?v=6ZOI1yUGPBQ

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 05-01-2015 08:55 PM

Lunedi' 5 Gennaio 2015

Sessione serale, visto che sono tornato presto dall'ufficio.

peso x reps x sets

Power Clean

40 x3
45 x3
50 x3
55 x3
60 x3
65 x3 x3

Buona serata.

orange 05-01-2015 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 448128)
A volte i figli piccoli possono avere effetti devastanti sulla psiche.

Per fortuna

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 448157)
Sessione serale, visto che sono tornato presto dall'ufficio.

Bella la vita con l'home gym

IlPrincipebrutto 06-01-2015 09:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 448159)
Bella la vita con una famiglia comprensiva

:-)

Martedi' 6 Gennaio 2015

Stamattina, per la prima volta, ho patito il freddo. La temperatura non era bassa, eravamo sui 7-8 gradi, ma per qualche ragione l'ho patita, specie alle mani (il bilanciere di solito dorme all'addiaccio, vedremo se e' il caso di rincasarlo quando comincera' a fare freddo sul serio).

peso x reps x sets
(quasi pronti a ripartire)

Front Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
50 x3
60 x3
65 x3 x3

Dips

1 x14

Ritmo vario, c'erano alcune cose da sbrigare in casa tra una e l'altra.

Buona giornata.
20 x5 x3

IlPrincipebrutto 07-01-2015 08:36 AM

Mercoledi' 7 Gennaio 2015

Allenamento veloce per tappare un buco in mattinata.
Temperatura irrilevante.

peso x reps x sets

Press

20 x5 x4
30 x4 x2
40 x3 x2
45 x2 x2
50 x1 x2
51 x3 x3

Ci sarebbe wualcosa da dire sulle condizioni di salute delle mie spalle, la dx in particolare. E sui miei mezzi di trasporto. Ma adesso non ho tempo. Considerate quanto sopra un teaser.

:-)

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 08-01-2015 08:35 AM

Giovedi' 8 Gennaio 2015

Allenamento mattutino, temperatura sopportabile senza troppi patemi. Permane in casa un pungente odore di braciola di maiale, residuo della cena di ieri sera.

peso x reps x sets
(prove tecniche di volume)

Squat

20 x5 x3
40 x4 x2
50 x3
60 x3
70 x6 x6

Power Snatch

riscaldamento - tirate - movimenti dalla posizione di hang
20 x3
tirate varie
30 x3
35 x5 x6

Prima di rimettere la sbarra a posto:

Bicep Curl con bilanciere: 20Kg x 10 reps

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 09-01-2015 09:55 PM

Venerdi 9 Gennaio 2015

Allenamento serale, temperatura mite, tanto che due strati bastavano (piu' berretto).

peso x reps x sets
prove tecniche di volume

Jerk

20 x3 x2
30 x3 x2
40 x3
45 x5 x6

Parliamo un po' della mia spalla dx, e per farlo torniamo alla fine dell'estate, quando nel giro di dieci giorni l'ho sottoposta a due stress che, a posteriori, si sono rivelati troppo gravosi.
Nel primo caso, ho passato un'ora e mezza a segare tavole di legno. Chino sulle tavole, col gomito puntato contro il fianco, ed il braccio leggermente ruotato in fuori a spingere in avanti il seghetto elettrico. Il risultato fu che due giorni dopo non potevo alzare il braccio di lato. Avete presente una alzata laterale? ecco, non potevo stacca il braccio, piu' di pochi centimetri dal fianco. Era come se non avessi piu' alcuna connession muscolare con quella porzione di movimento del braccio. Alzarlo in avanti, non problem. Portarlo indietro, idem; di lato, nessuna risposta.

Dici giorni dopo, secondo capitolo. Ho dovuto fare un buco in una piastrella molto dura. Ci ho messo un'ora. Un'ora a spingere il trapano con le due mani, ma di piu' con il braccio dx, visto che il buco era disassato da quella parte rispetto al punto di accesso che avevo (il piano di lavoro del lavandino).

Il risultato e' che ancora adesso, a distanza di un paio di mesi, ci sono porzioni di movimento del braccio che mi provocano fitte molto intense. In particolare:

- portare le braccia estese in fuori, come a fare un T (immaginate una croce agli anelli). Da quelal posizione, spingere le mani indietro, sempre tenendo i palmi verso il basso, e sempre con le braccia orizzontali rispetto al pavimento. Da li, ruotare il braccio teso all'indietro, cioe' portando la mano da 'palmo verso il basso' a 'palmo dietro di se'. Ecco, questa operazione mi provoca dolore, dolore che sembra profondo e stoto lo strato muscolare del deltoide.

- oppure, e questa e' piu' rilevante, mettere i gomiti a 90 gradi, e portare le braccia in posizione di alzate laterali (come qualcuno che le fa con manubri troppo pesanti). Adesso, alzare e abbassare le mani, in pratica ruotando l'omero attorno alla posizione di riposo. Questo e' il movimento che si fa quando ci si infila sotto la sbarra in uno snatch. E questo movimento fa male.

A parte provocarla in questo modo, la spalla non da' noia. Ma e' chiaramente non a posto al 100%. E non ho ancora cominciato a sollecitarla big time con lo snatch (anche il jerk non e' graditissimo, ma se faccio attenzione a bloccare per bene il gomito il fastidio e' contenutissimo).

Altrettanto chiaramente, visto che sono cocciuto e stupido in egual misura (cioe' molto), di farmi vedere non se ne parla, e nemmeno di cancellare uno degli esercizi che mi piace di piu'.

Presubilmente, andro' a schiantarmi a tutto gas dentro la nutrita lista di gente danneggiata dagli OLs, diciamo in meno di sei mesi. Dopo di che mi incazzero' come un puma, realizzero' che ho fatto una scemata, e ...chi lo sa.

Milo & Co, tenetemi il posto in caldo please.

Buona notte.

milo 10-01-2015 11:59 AM

:(

novellino 10-01-2015 01:51 PM

Invece di incaponirti, o fai una RMN o ti fai trattare da un'osteopata , del resto in Francia l'osteopatia è rinomata .
Ogni tanto una manutenzione straordinaria male non fa ;)

Ugo51 10-01-2015 05:15 PM

Principe, detto con il cuore, non fare idiozie.
Da quella schiera ne puoi stare benissimo al di fuori, e magari va anche a finire che gli esercizi che ti piacciono li potrai fare, cosa non certa al 100% se continui ad insistere.

beppo 10-01-2015 05:17 PM

Per esperienza personale ti dico che una visita sarebbe la soluzione migliore ;)

Prima capisci cosa hai, prima guarisci e una volta guarito puoi riprendere ad allenarti al meglio.

Se continui ad allenarti con il dolore ti alleni male e perdi tempo e rischi di aggravare..

milo 10-01-2015 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da beppo (Scrivi 448409)
Se continui ad allenarti con il dolore ti alleni male e perdi tempo e rischi di aggravare..

Non so perché ma mi fischiano le orecchie :rolleyes:.

Comunque, visto che il problema sembra essere acuto non dovrebbe essere nulla di limitante se per un po' di tempo eviti i movimenti che ti accentuano il dolore ;).

orange 10-01-2015 07:01 PM

Bravo continua così, fai il ribelle, fai del dolore il tuo nuovo amico! A cosa servono i medici se i tendini sono ancora tutti al loro posto?

(A dire il vero la penso come gli altri, ma leggendoli in sequenza è una mitragliata di buonsenso, quindi una voce fuori dal coro serve; E poi c'è sempre la cara vecchia psicologia inversa)

sOmOja 10-01-2015 09:07 PM

Prima di spendere soldi in visite mediche, esami diagnostici o osteopati che non farebbero altro che dirti di osservare un periodo di riposo relativo, anche perché in una patologia acuta da sovraccarico non c'è nulla da manipolare) ... Curati appunto con del riposo relativo ed eventualmente qualche giorno di antinfiammatori (ibuprofene, diclofenac o cox2 selettivi) e invece di buttare sei mesi allenandoti di m., tra un paio di settimane sei di nuovo in carreggiata.
Se dovessi avere ancora problemi allora rivolgiti ad un medico (ortopedico o fisiatra)

Ugo51 10-01-2015 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 448419)
Se dovessi avere ancora problemi allora rivolgiti ad un medico (ortopedico o fisiatra)

La prima versione era più bella ;)

orange 10-01-2015 09:29 PM

No me la sono persa...com'era?

Quote:

Se dovessi avere ancora problemi allora vendi tutto, l'attrezzatura è quasi nuova

Ugo51 10-01-2015 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 448421)
Se dovessi avere ancora problemi allora vendi tutto, l'attrezzatura è quasi nuova

Anche la spalla?
Magari trovi un usato in migliori condizioni :)

IlPrincipebrutto 10-01-2015 09:46 PM

Ma guarda un po' quanta gente e' venuta a farmi visita. Ma che carini, e quanta apprensione per un ferrovecchio come il sottoscritto. Ce l'avete paura che interrompa gli allenamenti e smetta di riempire il diario (e non solo quello) di cazzate invereconde, eh? Pensavo che per quello vi bastasse Alberto.
Tranquilli. Per il momento la spalla non e' al 100% (e' un fatto), ma non mi impedisce di allenarmi. Quest'ultimo e' un fatto da confermare. Nel senso che per il momento riesco a fare tutto quello che voglio. E quindi non c'e' bisogno di fermarsi (ma c'e' bisogno di tenere d'occhio la situazione).

E' un po' la situazione della Chinese Room di Searle (cosa non si fa per adescare le poche donne del forum. E chi la deve capire la capira' sicuramente). Siete davanti ad una porta chiusa; prendete un foglio di carta, scrivete una domanda sul foglio (nella versione originale era in cinese, ma se volete usare l'italiano e' uguale) e lo infilate sotto la porta. Dopo un paio di minuti vi arriva da sotto la porta un altro foglio, con la risposta. Ripetete questo una, due, tre, cinque, venticinque, duemilatrecento volte, ed ogni volta la 'porta' risponde alla vostra domanda in maniera corretta. Che differenza ci sarebbe, a questo punto, se dietro la porta ci fosse un cinese, o un robot che sa imitare perfettamente un cinese? Per quello che potete vedere voi, dal vostro punto di vista, la stanza che avete davanti sa parlare cinese.

Tornando alla mia spalla, la mia spalla non e' sana al 100%. Ma se riesco a fare snatch, Jerk, Dips, e tutti gli altri esercizi senza probelmi (finora), non e' come avere una spalla sana?

Per ora monitoro la situazione. Da lunedi' si comincia ad aumentare di brutto il volume. Se la spalla non puo' reggere, penso me lo fara' sapere molto, ma molto presto.

Sabato 10 gennao 2014

Allenamento pre-serale. Temperatura mite ma molta umidita'.

peso x reps x sets

Deadlift

50 x5 x2
60 x5 x2
70 x4
80 x3
90 x5 x6

Dips

2 x5

E siamo passati alle doppie. Poche, ma sono doppie. 90 secondi di riposo tra una doppia e l'altra. Nessun problema alle spalle, ma proprio nessuno.

Buona serata.

Ugo51 10-01-2015 09:58 PM

Si, ma il calcolatore non sa il cinese ;)

Take care

vodka 11-01-2015 10:43 AM

Ok ora mi sto immaginando un test di Turing per articolazioni: quando un'articolazione malata riuscira` a reagire convincendo l'interlocutore/proprietario di essere completamente sana avra` passato il test...in questo caso hai descritto le sue reazioni indicanti il non 100% con dovizia di particolari quindi mi sa che non ti ha fregato; spero che il lavoro di WL sotto stretto controllo occhiometrico faccia in modo che si ri-convinca lei stessa di esser sana e torni a posto. Altrimenti dai retta a quelli piu` assennati di me (e te :) ) poco sopra nel thread :)

orange 11-01-2015 02:28 PM

Io ne vedo pochi, quelle sono frasi di circostanza, nella sua situazione chi farebbe veramente ciò che consiglia?

:D

IlPrincipebrutto 12-01-2015 10:38 AM

Lunedi'12 Gennaio 2015

Allenamento mattutino. Cielo completamente sereno, temperatura intorno ai 10 gradi. C'e' qualcosa di abbastanza poetico nell'osservare tra un set e l'altro l'arrivo dell'alba, mentre la scia di un aereo scivola lentamente verso ovest spinta da deboli correnti di alta quota.

peso x reps x sets
volume time!

Squat

20 x5 x4
40 x4
50 x3
60 x3
70 x3
74 x6 x6

Chins

3 x11

Fatte con timer su 1'43'', in modo da stare entro venti minuti. che poi non e' stato necessario, visto che la undicesima e' venuta cosi' lenta che ho piantato li'.

Nessuna novita' dalla spalla, anche perche' con squat e chins si e' praticamente riposata.

Buona giornata.

Ugo51 12-01-2015 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 448478)
Cielo completamente sereno, temperatura intorno ai 10 gradi

Invidia

IlPrincipebrutto 12-01-2015 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 448479)
Invidia

Capisco che stai in Scozia, ma invidiare uno che per allenarsi deve mettersi tre maglie, i pantacollant di Nureyev e il berretto da Jean Reno, mi pare un po' esagerato. Almeno avessi Natalie Portman a disposizione per porgermi la bottiglia di latte tra un est e l'altro.

Ugo51 12-01-2015 11:04 AM

Aspetta, io invidio il sereno.
La decisione di allenarti all'aperto e' tutta tua :D

P.S. vengo al lavoro tutti i giorni in bici ogni stagione (autunno, inverno, autunno, inverno). Vorrei cosi potermi allenare all'aperto, anche a costo di farlo indossando una giacca termica.

Acid Angel 12-01-2015 03:14 PM

@ugo: sono morta leggendo delle 2+2 stagioni scozzesi :D

@principe: non ho provato molta attrazione per il discorso della porta e del cinese, sarà che la matematica e la logica mi mettono in difficoltà, ma ho visto che vodka ha risposto magnificamente. Tiene lei alta la bandiera femminile del forum. A me rimane un'asta, forse? Beh, non andiamo sullo scurrile che mi riesce fin troppo bene.
Passo per un doveroso saluto e una pacca sulla spalla. Scegli tu quale :D

IlPrincipebrutto 12-01-2015 09:52 PM

Lunedi' 12 Gennaio 2015

Sessione serale. Temperatura ancora mite, umidita' in aumento, riflettori accessi (non per narcisismo, ma perche' altrimenti non vedo dove meto i piedi).

peso x reps x sets
(volume time!)

Jerk

20 x3 x2
30 x3 x2
40 x3
45 x3
48 x5 x6

Con oggi comincia un mini ciclo di quattro settimane di volume. Per alcuni esercizi, tipo lo squat di stamattina, terro' un carico costante, ma aumentando il numero di serie ad ogni settimana. Per gli esercizi veloci, si prevede invece uno schema in cui prima aumento le serie, poi riduco le ripetizioni totali aumentando il carico, per poi aumentare di nuovo le alzata totali nell'ultima settimana.

Per quanto riguarda la spalla, qualche fastidio in fase di riscaldamento, ma in attenuazione. Quindi, secondo la regola classica, sono andato avanti, ed in effetti poi non ho avuto problemi.

Buona notte.

Buona notte.

IlPrincipebrutto 13-01-2015 09:47 AM

Martedi' 13 Gennaio 2015

Devo spostare il termometro. Nella sua posizione attuale e' molto facile da leggere, ma e' troppo protetto e troppo vicino al muro, per cui le letture risultano falsate. Stamattina mi annunciava un confortevole 'dieci', ma col fiato si facevano le nuvolette.

peso x reps x sets
(volume)

Front Squat

20 x5 x4
40 x4 x2
50 x3
56 x6 x6

None, niente da fare, oggi proprio non andava. Piedi larghi, piedi stretti, punte un po' divaricate, punte un po' meno divaricate, non sono riuscito a trovare la combinazione giusta, ed avevo sempre un certo fastidio al ginocchio sinistro. Da rivedere, e probabilmente servirebbe un video per vedere se mi allineo bene con ginocchia/piedi.
Il programma e' di tenere questo carico ma aumentare di una serie ogni settimana.

Bicep Curl (bilanciere)

20 x10 x2

A cazzeggio, visto che avevo tempo.

Buona giornata.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 PM.