Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#931)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 12-05-2011, 11:13 AM


ora non so quando spingi sulla testa per inarcarti, però a meno che proprio non ti ci tuffi sopra non penso che solo quello possa farti venire il mal di testa.........


Rispondi Citando
Vecchio
  (#932)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito 13-05-2011, 01:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Giovedi' 12 maggio, 2011

Uno entra in palestra e si dirige verso la panca. Non c'e' nessuno in quel momento, ma c'e' la sbarra sui ritti, caricata con dei dischi. A fianco alla panca, una borsa ed un taccuino. Qual'e' la conclusione piu' logica che si puo' trarre da questi indizi ?
la panca è già occupata da Il Principebrutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#933)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-05-2011, 08:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da MassimOne Visualizza Messaggio
la panca è già occupata da Il Principebrutto
elementare, Watson !

:-)


Venerdi' 13 maggio 2011

Arrivo in palestra accolto da un cartello: "problemi alla fornitura d'acqua, le docce non funzionano".
Entro nello spogliatoio ed apro una doccia: esce acqua.

Dilemma: quel cartello e' li' da ieri sera, e adesso i problemi sono risolti, posso allenarmi come al solito. Oppure l'acqua che e' scesa e' quella nei tubi, ed ilc artello dice il vero.

Non posso rischiare di allenarmi e poi scoprire che non ci sono le docce, andare in ufficio sudato non esiste.

Ergo, niente allenamento. E alle 7.30 sono gia' qui in ufficio.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#934)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-05-2011, 04:43 PM


Venerdi' 13 maggio, 2011

Dopo il pacco di stamattina, arrivo in palestra verso la fine dell'ora pranzo per un allenamento ridotto.
Mentre comincio il riscaldamento per il Power clean, un ragazzo a fianco a me (piu' basso, ma ben piu' largo) mette due dischi per parte sulla sbarra e parte con 10 ripetizioni di stacco rumeno (senza poggiare la sbarra per terra). Poi aggiunge un disco per parte, e riparte da capo, completando ogni rep con un piegamento della schiena all'indietro da ernia.
E' arrivato alla fine a fare una singola con 410 libbre (oltre 180 Kg), tirata tutta di schiena, che peraltro non era nemmeno in estensione.

La tecnica ? la tecnica non serve a niente :-)



(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Split - day 4 - volume)


Power Clean

Burgener warm-up (solo primi due movimenti)
90 x3 x2 hang
140 x3 deadlift
140 x1 x2 pull
140 x1 x2
150 x1
160 x1
165 x3 x5 (72.5 Kg)

Terza serie orripilante, con lift finale preso a gomiti verticali: che male! In generale, troppo variabilita' nelle esecuzioni. Alcune sono venute davvero bene, altre sono venute davvero male.



Dips con sovrappeso

15 x6 x3 (6.5 Kg)

In ogni serie, ho grosse difficolta' a far scendere la prima ripetizione. E' come se la spalla fosse fredda, rigida. Dalla seconda in poi, tutto bene. Bene per modo di dire: questo esercizio mi lascia i gomiti ed i bicipiti (?!) molto indolenziti.

Ho anche notato che adesso respiro ogni due o tre dips, mentre fino a non molto tempo fa respiravo ogni volta che tornavo su.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#935)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-05-2011, 08:43 AM


Lunedi' 16 maggio 2011

Palestra chiusa per perdita.
Forse, se tutto va bene, riapre domani.

Sgrunt !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#936)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-05-2011, 08:56 AM


Non hai mai considerato la possibilità di attrezzarti un piccolo spazio (anche al bisogno) in casa? Ne avresti la possibilità/volontà e l'appoggio famigliare ()? Così eviteresti di perdere allenamenti per lo meno nello squat, military e stacco (considerando un minimo di bilanciere, dischi e appoggi per lo squat), se poi puoi permetterti lo spazio per un power rack (anche d'arredo) con la sbarra e le parallele sei a posto .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#937)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-05-2011, 09:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Non hai mai considerato la possibilità di attrezzarti un piccolo spazio (anche al bisogno) in casa?
Si, ma non e' possibile in alcun modo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#938)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-05-2011, 10:45 AM


Martedi' 17 maggio 2011

Palestra aperta stamattina, anche se meta' della moquette nei corridoi di accesso e' stata tolta, lasciando quindi il pavimento allo stato di cemento grezzo. Pare che il personale abbia lavorato fino quasi a notte per sistemare le cose.

(peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Split - day 1 - intensita')


Squat

60 x5
130 x3 x2
180 x3
220 x1
250 x1 (cintura)
265 x3 x2 (116.5Kg - cintura)

La prima volta che ho provato i 260 erano uscite una tripla ed una doppia. Oggi, al primo tentativo con i 265, ho fatto due triple. Serve una serie da cinque pero', quindi c'e' ancora da lavorare.



Panca

90 x5
130 x3 x2
150 x2
170 x1
180 x5 (79 Kg)

Sull'ultima alzata la pausa forse e' stata un po' frettolosa, e la sbarra e' venuta su molto lenta. E' pero' una serie completa, ed un buon risultato.



Trazioni

3 x10 (90'' riposo)

Le trazioni sono la nota dolente di questo periodo. Rispetto alla settimana scorsa il regresso e' evidente, sia come numero di trazioni fatte, che come qualita'. Sono un complementare, e' vero, ma e' comunque un peccato non riuscire a farle meglio.


Allenamento complessivamente positivo. Le due triple di squat sono incoraggianti, la serie completa di panca ancora di piu'.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#939)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 17-05-2011, 11:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Trazioni

3 x10 (90'' riposo)

Le trazioni sono la nota dolente di questo periodo. Rispetto alla settimana scorsa il regresso e' evidente, sia come numero di trazioni fatte, che come qualita'. Sono un complementare, e' vero, ma e' comunque un peccato non riuscire a farle meglio.

non considero le trazioni un complementare: per me sono un "multiartiarticolare" e anche dei più "produttivi"

le fai prone o supine?

ovviamente hai già letto l'articolo di ironpaolo sulle trazioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#940)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-05-2011, 01:05 PM


Ciao Zac,

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
non considero le trazioni un complementare: per me sono un "multiartiarticolare" e anche dei più "produttivi"
le fai prone o supine?
ovviamente hai già letto l'articolo di ironpaolo sulle trazioni...
Non so come mai, in tutte le altre pagine del diario ho sempre scritto "chin ups (trazioni presa supina)", mentre stamattina ho messo solo "trazioni". Anyway, questo risponde alla seconda domanda.

Ho letto un articolo di Ironpaolo sulle trazioni molto tempo fa, non ti saprei dire quale. Forse quello "da zero a hero" ?

Per me rimangono un complementare, lo stacco ha la precedenza. Se mi rendessi conto che il mio grip per lo stacco soffre a causa delle troppe trazioni, non esiterei a farne meno.

Le dips sono un discorso leggermente diverso. Ritengo che la mia panca e la mia military abbiano bisogno di piu' aiuto che non lo stacco, e quindi le dips sono piu' importanti per me di quanto non siano le trazioni.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#941)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 17-05-2011, 03:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
non considero le trazioni un complementare: per me sono un "multiartiarticolare" e anche dei più "produttivi"
quoto Zac dato che le trazioni non interessano solo i muscoli dorsali, ma anche spalle bicipiti e tricipiti in base a come vengono fatte
ahh Prince oggi dissento da ciò che hai detto.
Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#942)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-05-2011, 05:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
quoto Zac dato che le trazioni non interessano solo i muscoli dorsali, ma anche spalle bicipiti e tricipiti in base a come vengono fatte
E chi ha mai detto che servono solo per i dorsali ? Ho detto che per me rimangono un complementare, mica che li uso come esercizio monoarticolare.

Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
ahh Prince oggi dissento da ciò che hai detto
Snif, snif...non sei piu' mio amico.

:-)


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#943)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 17-05-2011, 07:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E chi ha mai detto che servono solo per i dorsali ? Ho detto che per me rimangono un complementare, mica che li uso come esercizio monoarticolare.



Snif, snif...non sei piu' mio amico.

:-)


Buona serata.


Hai ragione, ho travisato... chiedo venia



Buona serata anche a te Prince
Rispondi Citando
Vecchio
  (#944)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-05-2011, 01:31 PM


Mercoledi' 18 maggio 2011


(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(split - day 2 - Intensita')


Power snatch

Burgener warm-up
50 x3 hang
70 x1 x3
90 x1 x2
100 x1 x10 (44Kg - una alzata al minuto, ogni minuto)

Bene, dalla prossima volta aumento di 5 libbre.


Come al solito, questo e' solo il riscaldamento per il main event, sul quale ci sono alcune osservazioni da fare



Deadlift

140 x5
230 x3
300 x1 (cintura)

Qui ho avuto un momento Eureka!, ma invece di trovare la soluzione ad un problema, mi sono reso conto di averne uno. Nel rimettere la sbarra a terra mi sono accorto che braccio e gamba sx non erano allineati bene. In particolare, il ginocchio sx era piu' spostato verso l'interno di quello dx. Mi spiego. Guardando dall'alto verso i piedi, le ginocchia dovrebbero essere messe come le braccia di una 'V', in questo modo:

\_/


Invece, al momento in cui ho appoggiato la sbarra a terra mi sono accorto di averle messe in questo modo (accentuando):

|_/


In pratica, durante lo stacco il ginocchio sinistro si sposta un pochino verso l'interno. Questo spiega perche' la sbarra tende a ruotare in avanti dalla parte sx, una cosa della quale mi sono reso conto molto tempo fa, ma che avevo sempre attribuito ad un dorsale debole.

Spostandosi verso l'interno,il ginocchio sx si muove anche in avanti e la sbarra deve girarci attorno per passare.

Insomma, salgo storto. Di poco, ma storto. Dovrei tenere entrambe le ginocchia in fuori allo stesso modo, invece una delle due cede un pochino verso l'interno, ed il resto viene di conseguenza. Devo imparare a spingere la gamba sx in fuori usando il gluteo, un movimento che evidentemetne non ho mai fatto per bene (il gluteo sx e' sempre stato appena piu' piccolo del dx, un po' meno pieno).

Sono contento di essermi reso conto di questa situazione, ma adesso mi tocca modificare la mia azione nello stacco, e questo non sara' immediato.

Un po' scombussolato dalla realizzazione di aver tirato storto per chissa' quanto tempo, ho continuato l'allenamento (in realta' tutte le considerazioni appena fatte sono avvenute in un istante nella mia mente. A scriverle, come a leggerle, ci vuole piu' tempo).

300 x1 (cintura)
325 x3 (143Kg - cintura)

Respinto di nuovo da questo carico, anche se tre ripetizioni sono comunque un progresso. Alla terza ripetizione la mano sx ha fatto molta fatica a tenere la presa, mi sa che presto dovro' considerare l'uso di quella mista.

325 x1 (cintura)
300 x1 (cintura)




Dips

15 x7 x3 (6.5 Kg)

Non avendo le spalle affaticate da una sessione di volume (come succede al venerdi), queste serie sono venute piuttosto bene.



Allenamento dominato dallo stacco, che mi ha regalato proprio un bel compitino da portare a termine.



Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#945)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-05-2011, 01:59 PM


Ok per il cambio di presa , e considerando che "sali storto" , prova a supinare la mano sx , prova , perchè potrebbe accentuare il difetto .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0