Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-08-2018, 10:01 PM

Diario: un nobile inglese in palestra

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Qualcosa di più originale?...
Ci ho messo un po' a capire il riferimento allo scooterone. Peraltro, di scooteroni con la pedana non mi pare ce ne siano molti, quelli che ce l'hano sono tutti di cilindrata limitata. In ogni caso, acqua.
Ma se vuoi, puoi farmi delle domande, come nel programma del mitico Robertino di TMC.

Mercoledi' 1 Agosto 2018

Manca molto a Natale? Che bello Natale, le brume al mattino, il doppio strato per fare squat, la brina sul tetto della macchina...e dire che quest'anno ce la stiamo cavando tutto sommato a buon prezzo (so che Milo non e' d'accord). Come ho fatto a resistere all'estate scorsa?

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
58 x3 x3

Non male, la prima serie e' venuta davvero tiratissima, ma il salto dall'ultima di riscaldamento era importante. Le altre due meglio.

Chins (+5 Kg)

3 x 7 una serie ogni 3' 00''

Era da un po' che non facevo triple. Da notare il pre-riscaldamento a base di gripper.

Power Clean (serale)

<warm-up>
73 x1 x2
75 x1 x4

Una no, una si, una no, una si. Il che vuol dire che ho chiuso l'allenamento con una bella alzata.

Buona notte.

Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-08-2018, 11:26 PM

Non sono esperto del settore, io mi sono fermato ai 50cc (facciamo 80) e la zona per i piedi l'avrei sempre chiamata "pedana".
Anzi, ora che ci penso anche uno dei miei 2 scooter aveva il blocco centrale che divideva quella che ho sempre chiamato impropriamente pedana.

Per il gioco però non puoi dare per scontate cose antecedenti alla nascita dei partecipanti. Comunque come immaginavo è un gioco da sì o no. Quindi:
-La pedana è inerente al mondo dello sport?
-In tuoi post, anche vecchi, può esserci qualcosa che la/lo riguarda?
-E' una cosa indovinabile o ci stai (mi stai) perculando?
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 02-08-2018, 10:59 AM

Quote:
Per il gioco però non puoi dare per scontate cose antecedenti alla nascita dei partecipanti.
Mi stai dicendo che sono vecchio?
No, dico: mi stai dicendo che sono vecchio?

Quote:
-La pedana è inerente al mondo dello sport?
-In tuoi post, anche vecchi, può esserci qualcosa che la/lo riguarda?
-E' una cosa indovinabile o ci stai (mi stai) perculando?
Nell'ordine:

No.
No.
Si (e no, non vi sto perculando).

Visto che approfittare degli imberbi inesperti non sarebbe molto corretto, aggiungo un indizio; considera(te) dove abito.

Buona giornata.
Vecchio
  (#4)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-08-2018, 08:49 AM

Essendo come l'ultimo giorno di scuola immagino tu abbia lanciato in aria bumper a bilanciere al suonare della campanella ....

Buone vacanze Principe!
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2018, 02:06 PM

Lunedi' 27 Agosto 2018

- Sono vivo. Di questi tempi, per un genovese non e' scontato (ci si scherza sopra per non dover imbracciare il Kalashnikhov).

- La dieta valdostana mi ha fatto perdere due chili, piu' o meno in linea con le esperienze precedenti.

- Stamattina ho ricominciato ad allenarmi; faro' due/tre settimane di progressione lineare prima di partire col programma vero e proprio. A questo proposito:

peso x reps x sets

Press
<warm-up>
45 x5 x3
45 x5

Un set extra, perche' no?

Buona giornata.
Vecchio
  (#6)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2018, 02:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La dieta valdostana mi ha fatto perdere due chili
Evidentemente non fanno più la fontina di una volta.

Visto che sei nuovamente operativo ne approffitto per affidarti un compito .

Se non ricordo male hai da poco acquistato un nuovo paio di scarpe adidas powerperfect (non so se il II o il III), potresti gentilmente misurarne lo spessore della suola all'avampiede (punta) e al tallone (tacco)?

Nel caso avessi tenuto quelle vecchie, puoi confrontarne l'altezza del tacco per capire se con l'uso il materiale ha ceduto (se non hai un calibro va bene anche un righello millimetrato)?

Ciao e grazie, bentornato.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2018, 05:20 PM

Ho anch'io un compito. Potresti far cadere dal terrazzo la scarpa destra e cronometrare in quanto tempo arriva al suolo?
Dopo fai lo stesso con la sinistra e vedi se ci sono differenze cronometriche rilevanti.
Mi raccomando, parti sempre con la destra e le stringhe devono essere allacciate.

Bentornato
Vecchio
  (#8)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2018, 06:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se non ricordo male hai da poco acquistato un nuovo paio di scarpe adidas powerperfect (non so se il II o il III), potresti gentilmente misurarne lo spessore della suola all'avampiede (punta) e al tallone (tacco)?
Nel caso avessi tenuto quelle vecchie, puoi confrontarne l'altezza del tacco per capire se con l'uso il materiale ha ceduto (se non hai un calibro va bene anche un righello millimetrato)?
Ecco sarei interessato anch'io visto che le mie le indosso ormai da un paio d'anni e qualche lieve sensazione di cedimento mi sembra di avvertirla, ma non disponendo di un paio vecchie come termine di paragone....
Bentornato Principe.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2018, 09:57 PM

Ma l'adidas o siti specializzati non danno indicazioni di massima sulla durata?
Per le scarpe da corsa ci sono, anche se abbastanza ampie come indicazioni viste le tante variabili. Però almeno uno ha un'idea se sono scarpe che andrebbero cambiate ogni anno, ogni lustro, mai.
Vecchio
  (#10)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-08-2018, 09:26 AM

Quote:
Ma l'adidas o siti specializzati non danno indicazioni di massima sulla durata?
Non mi risulta. Comunque nelle scarpe da pesistica solitamente si rompe la tomaia e si consuma la gomma della suola che diventa liscia.

Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Ecco sarei interessato anch'io visto che le mie le indosso ormai da un paio d'anni e qualche lieve sensazione di cedimento mi sembra di avvertirla
Se non ricordo male tu hai le adipower, con il tacco in poliuretano e non in eva, che sensazione di cedimento hai?

Io ho le ironwork III con il tacco in legno che ancora tiene dopo 8 anni di uso, ho solo dovuto rifare la gomma sotto perchè si era consumata. Il problema è che ha ceduto la tomaia lateralmente, si è proprio aperta, in un punto che difficilmente si può aggiustare.

Ultima Modifica di milo : 28-08-2018 09:34 AM.
Vecchio
  (#11)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 07-09-2018, 11:29 PM

Ok....saranno secoli che non mi collego, ma FU mi è sempre rimasto dentro.... Oggi ho preso "coraggio"quantomeno per fare un saluto a vecchie conoscenze ......
Come va Principe ??
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 08-09-2018, 08:23 PM

C'e' un messaggio di Shade nel diario e poi devo dare una risposta ad Acid e perculare il contatore da dito e...Shade? Quello Shade?

Sembra ieri che ci siamo sentiti l'ultima volta, dopo l'ennesima ripartenza con settanta chili, una ennesima rincorsa verso nuovi traguardi tipo...120 Kg di squat?
Vediamo vediamo...Ottobre 2014. Una pedana fa. Avevo il ginocchio gonfio dove aver passato un pomeriggio inginocchiato a chiodare la mia prima pedana outdoor. Ho chiodato la seconda un mesetto fa, ed ecco che torna. Forse dovrei cambiare pedana piu' spesso, cominciare a numerarle, giusto per distinguere ogni ritorno di Shade dall'altro, ogni ripartenza con settanta chili, ogni ennesima rincorsa verso traguardi che non si muovono mai.

In ogni caso, spero che non sia l'ultima volta che ti fai risentire, e magari che tu possa tornare ad una rpesenza regolare. Anzi, gia' che sei passato di qua, potresti lasciare il tuo contributo alla discussione che c'e' nella sezione bar.

Last but not least; ho letto in un altro thread di tua mamma. Mi dispiace tantissimo, non riesco ad immaginare come ci si possa sentire.
Vecchio
  (#13)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 08-09-2018, 09:54 PM

Quote:
e...Shade? Quello Shade?
.... Yes

Quote:
Sembra ieri che ci siamo sentiti l'ultima volta, dopo l'ennesima ripartenza con settanta chili, una ennesima rincorsa verso nuovi traguardi tipo...120 Kg di squat?
Vediamo vediamo...Ottobre 2014. Una pedana fa. Avevo il ginocchio gonfio dove aver passato un pomeriggio inginocchiato a chiodare la mia prima pedana outdoor. Ho chiodato la seconda un mesetto fa, ed ecco che torna. Forse dovrei cambiare pedana piu' spesso, cominciare a numerarle, giusto per distinguere ogni ritorno di Shade dall'altro, ogni ripartenza con settanta chili, ogni ennesima rincorsa verso traguardi che non si muovono mai.
Se vado a ritroso becco foto della pedana?? la passione per l`attrezzatura home made non mi è mai passata ...
Per il resto l`importante è non fermarsi nonostante i vari problemi, i carichi si recuperano

Quote:
In ogni caso, spero che non sia l'ultima volta che ti fai risentire, e magari che tu possa tornare ad una presenza regolare.
Meditavo l`idea di riaprire un diario (ci sto pensando)

Quote:
Last but not least; ho letto in un altro thread di tua mamma. Mi dispiace tantissimo, non riesco ad immaginare come ci si possa sentire.
Si da allora sono stato un po altalenante ma sono dovuto andare avanti (non si può fare altrimenti)...è servito solo un po di tempo
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 10-09-2018, 09:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Se vado a ritroso becco foto della pedana??
Becchi piu' che una semplice foto:

Diario: un nobile inglese in palestra

Lunedi' 10 Settembre 2018

Detto che ieri sera mi sono fatto alcune serie di dips (Dips (+5Kg) 3 x7 una serie ogni 3'), oggi si torna al calendario normale. Giornata piuttosto calda, anche se non come quella di ieri, o peggio ancora sabato. Un collega di forum mi pare sia espresso in proposito con "Rinfrescato? My a**e!", o parole di effetto similare.

Peso x reps x sets

Press
<warm-up>
48 x5 x4

Power Snatch
<warm-up*>
45 x1 x6 EMOM (Ovvero OMSM in tricolore).

*Da notare che ho fallito una alzata a 35Kg, durante il riscaldamento. Roba imbarazzante. In generale, e' stato un allenamento bruttino, ho fatto una fatica bestia a trovare la traiettoria e il ritmo. E' anche il primo vero allenamento di PS, quindi forse ho qualche attenuante.

Buona notte.
Vecchio
  (#15)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-09-2018, 09:44 PM

E' proprio gratificazione istantanea quella che mi ha portato ad ascoltare Don't Answer Me solo pochi secondi dopo aver letto il tuo post.
Non la conoscevo. Bella.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione