FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario: un nobile inglese in palestra (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10733-diario-un-nobile-inglese-palestra.html)

IlPrincipebrutto 14-03-2013 12:25 PM

Giovedi' 14 marzo 2013

peso x reps x sets



Power Snatch

52 x2 x7




Panca

75 x4 x4

Meglio di lunedi' scorso, ma non ancora soddisfacente. Se non altro la presa stavolta non ha dato problemi.




Squat

90 x6 x2
90 x6 x5 (cintura)

Con questo peso, se la serie e' breve di soilto la cintura non mi serve. Ma oggi, con tutte queste alzate, dopo la seconda serie ho deciso che un po' di sostegno in piu' non faceva alcun danno. E la differenza si e' vista subito.



Allenamento davvero molto lungo (ho finito alle 8.38), nonostante abbia cominciato qualche minuto prima del solito. Ci sono varie spiegazioni per questo fatto:

- il recupero tra le serie di squat, che forse si puo' accorciare di 15 secondi.
- il fatto che il Power Snatch, messo all'inizio, richiede un lungo riscaldamento. Quando e' fatto come ultimo esercizio, il riscaldamento e' molto piu' breve. Ho pero' fatto un recupero piu' breve del solito tra le serie.
- Tre postazioni diverse implicano montare/smontare/pulire tre volte, e questo chiaramente allunga i tempi.

Andando avanti, la durata dell'allenamento potrebbe diventare un problema.




Buona giornata.

IlPrincipebrutto 15-03-2013 11:59 AM

Venerdi' 15 Marzo 2013


Peso x reps x sets


Front Squat

60 x5 x5




Jerk

Bilanciere scarico sulla schiena, con presa a larghezza jerk. Gambe in split. Molleggiando sulle gambe, alzare il bilanciere sopra la testa, senza alcuna fase aerea. Sei ripetizioni per gamba.

Risultato: una dozzina di movimenti completamente insensati, non ci ho capito assolutamente nulla. Devo trovare un video.


60 x3 x9

Nove serie ! ci ho messo le radici in quel rack.




Chins (20 minuti)

3 x13




La penultima cosa della quale ho bisogno e' di avere altra gente che si mette ad usare il rack per fare gambe con la manta ray. Quando le risorse sono scarse, meno concorrenza c'e', meglio e'.




Buona giornata.

agent zero 15-03-2013 12:16 PM

Perchè nel jerk "scarico" il bilanciere l'hai messo sulla schiena e non come dopo il clean?

IlPrincipebrutto 15-03-2013 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da agent zero (Scrivi 405724)
Perchè nel jerk "scarico" il bilanciere l'hai messo sulla schiena e non come dopo il clean?

Ordini superiori.

:-)

agent zero 15-03-2013 12:53 PM

Ubi maior... ank io faccio un esercizio simile col bastone per migliorare il fissaggio con le ghirie.

PrisonBreak 15-03-2013 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da agent zero (Scrivi 405724)
Perchè nel jerk "scarico" il bilanciere l'hai messo sulla schiena e non come dopo il clean?

Di solito si usa per impare la traiettoria verticale della sbarra. Non so se in questo caso però ci siano altri scopi.

Chiedo scusa al padrone del diario per l'intromissione.

Un saluto

spike 18-03-2013 11:18 AM

l'intervento di prison è corretto, l'unico obiettivo è facilitare la propriocezione della corretta traiettoria, va comunque tirato su findamentalmente con la forza delle gambe altrimenti serve a poco: cercherò un video
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 405592)
- Tre postazioni diverse implicano montare/smontare/pulire tre volte, e questo chiaramente allunga i tempi.

Te lo chiedo perché io facevo così:
non potresti rimettere a posto durante le pause dell'esercizio successivo?

IlPrincipebrutto 18-03-2013 11:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 406116)
Te lo chiedo perché io facevo così:
non potresti rimettere a posto durante le pause dell'esercizio successivo?


Direi di no per tre motivi:

- vuol dire lasciare la postazione carica, un comportamento che gia' mi irrita parecchio negli altri.

- c'e' una sola sbarra decente in tutta la palestra, quindi in certe transizioni devi per forza scaricarla, altrimenti l'esercizio dopo non lo fai.

- durante le pause preferisco riposarmi.




Lunedi' 18 marzo 2013

peso x reps x sets


Squat

90 x5* (belt)
100 x5 x6 (belt)

*Finito il riscaldamento avevo bisogno di andare in bagno. Quando sono tornato, ho messo la cintura ed ho cominciato la serie di lavoro. Una sensazione bellissima, mai sentiti 100 chili cosi' leggeri. E infatti non erano 100, ma soltanto 90, cioe' quelli dell'ultima doppia di riscaldamento.


Panca

80 x3 x5

Meglio di lunedi' scorso, anche perche' a fare peggio di lunedi' scorso bisogna mettercisi di impegno. Ma non ci siamo ancora, non riesco a spingere come vorrei, e come so di aver gia' fatto.



Chins (20 minuti)

4 x8
3 x1

Dopo la sesta serie ero gia' parecchio provato, ed ho dovuto aumentare il recupero. L'ultima serie l'ho fatta giusto perche' avevo ancora del tempo a disposizione; dopo la terza alzata, lenta, ho deciso che non valeva la pena insistere.



Buona giornata.

agent zero 18-03-2013 11:32 AM

No ok immaginavo che l'esercizio del bilanciere vuoto nel jerk fosse fatto nell'ottica di migliorare la salita usando le gambe e non le braccia. Non capivo perchè dietro invece che davanti :D

IlPrincipebrutto 19-03-2013 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 406116)
l'intervento di prison è corretto, l'unico obiettivo è facilitare la propriocezione della corretta traiettoria, va comunque tirato su findamentalmente con la forza delle gambe altrimenti serve a poco

Nel mio caso quindi serve a zero, perche' finisco col muovere la sbarra solo di braccia.



Martedi' 19 marzo 2013

peso x reps x sets



Power Clean

75 x2 x4
77 x2 x3

Visto chei 75 venivano su bene, ho aggiunto un paio di chili per le ultime tre serie



Press

45 x5
47.5 x5 x4

Idem come sopra. Dopo la prima serie, ho aggiunto qualcosina.




Deadlift

120 x3 x5

L'unico problema qui me lo hanno dato le mani, specie la sinistra. Le trazioni di ieri mi hanno risvegliato i calli, e stamattina facevo fatica a trovare una posizione comoda e sicura allo stesso tempo.


Nota: aumenta il numero di persone che vedo cimentarsi con lo squat, sia al MP che libero. Deve essere uscito un articolo su qualche rivista di fitness.


Buona giornata.

alberto.m 19-03-2013 12:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 406255)
Nota: aumenta il numero di persone che vedo cimentarsi con lo squat, sia al MP che libero. Deve essere uscito un articolo su qualche rivista di fitness.


Non sottostimare il modo lento ed inesorabile con cui il tuo esempio si è fatto strada nelle menti ignare fino a plasmarle! Non scherzo, l'ho visto parecchie volte...all'inizio ti schifano, poi ti schivano, poi ti invidiano (scioglilingua).:rolleyes:

orange 19-03-2013 03:04 PM

...e infine ti battono (scioglinervi)

Acid Angel 19-03-2013 03:50 PM

Standing OVation (pasquale) per Orange e i suoi virtuosismi sull'idioMa!

Scusa Principe per l'OT. Spero che un :* sia sufficiente per farmi perdonare dall'intervento non degno di nota.

:)

IlPrincipebrutto 20-03-2013 10:59 AM

Mercoledi' 20 Marzo 2013

peso x reps x sets

Power Snatch
(tirata sopra il ginocchio - pausa 1,2 - GO!

53 x1 x3
53 x2
53 x1


Jerk

62.5 x2 x5



Alcuni video del Power Clean di ieri

Seconda serie, un po' troppo rilassata

http://vimeo.com/62181015



Quarta e quinta serie, con un po' piu' di brio.

http://vimeo.com/62181549
http://vimeo.com/62183394


Buona giornata.

spike 20-03-2013 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 406255)
Nel mio caso quindi serve a zero, perche' finisco col muovere la sbarra solo di braccia.

non ho trovato dei video ma in pratica devi mettere le gambe come a fine sforbiciata, il bilanciere appoggiato dietro come nello squat e tiri su la sbarra come se tu pacessi un push press usando le gambe il più possibile


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013