![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sandro's diarysinceramente sto bene non accuso ne dolori ne stanchezza muscolae o altro proprio per questo ti ho chiesto se necessita dello scarico perchè sennò continuo direttamente e comincio dalla prox le 9 settimane. Dubbio lo so che ti ammorbo con tutte le mie domande però devo imparare ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() dipende: io un giro di complementari ogni 3 settimane li farei, però l'ideale è modificare poco. faccio un esempio anche se non sempre è adattabile: ammettiamo che come complementare hai le spinte su panca, non passare subito al bilanciere su panca inclinate, ma fai come prima modifica le spinte su panca inclinata e dopo bilanciere su panca inclinata. Nello scarico non devi solo valutare il fisico ma anche la testa...se ti senti stanco o annoiato o preoccupato dall'allenamento allora scarichi altrimenti continui, non temere di fare tutto una tirata, volendo ogni 3 settimane se vedi che è il caso puoi mettere una settimana di scarico |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A perfetto tutto più chiaro allora posto l'attuale scheda con eventuali modifiche ogni 3 settimane: Lunedì Squat progressione Panca progressione Leg press/Affondi/step up(bilanciere) 3x10 Leg curl 3x12 Seat calf 3x10 Mercoledì Trazioni presa prona progressione Military progressione Rematore presa prona/Rematore T-bar/Rematore presa supina 3x8 Curl in piedi(tengo per 6 settimane)/Zottman curl 3x10 Aperture 90°/ Tirate al mento/Rematore 90° 2x12 Venerdì Dips progressione Stacchi 55% progressione Tricipiti presa stretta su panca inclinata/Spinte panca inclinata/ Panca inclinata bilanciere 3x10 Croci 2x15 (queste le mantengo sono uno degli esercizi che preferisco ultime 3 settimane le vorrei fare power stretching) Aperture a L 2x12 queste non so con cosa avvicendarle Come vedi ho cercato di mettere per ogni complementare un avvicendamento con gli altri di 3 settimane che ne pensi può andare bene? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allora posto l'attuale scheda con eventuali modifiche ogni 3 settimane: Lunedì Squat progressione Panca progressione Leg press/Affondi/step up(bilanciere) 3x10 Leg curl 3x12 Seat calf 3x10 Mercoledì Trazioni presa prona progressione Military progressione Rematore presa prona/Rematore T-bar/Rematore presa supina 3x8 Curl in piedi(tengo per 6 settimane)/Zottman curl 3x10 Aperture 90° 2x12 Venerdì Dips progressione Stacchi 55% progressione Tricipiti presa stretta su panca inclinata/Spinte panca inclinata/ Panca inclinata bilanciere 3x10 Croci 2x15 Aperture a L 2x12 alla fine opto per farle da in piedi e le ultime 3 settimane da prono su panca con bilanciere Ok mi pare di aver risistemato tutto allora vado così come postato? Poi a breve vedrò di postare anche l'alimentazione |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Aperture 90°/ Tirate al mento/Rematore 90° 2x12 quì non varierei, terrei sempre le aperture 90°, in ogni caso da non alternare a dei multiarticolari Croci 2x15 (queste le mantengo sono uno degli esercizi che preferisco ultime 3 settimane le vorrei fare power stretching) no niente power stretching fai i movimenti controllati Aperture a L 2x12 queste non so con cosa avvicendarle con qualsiasi esercizio per gli extrarotatori, guarda quì circuito YWTL |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ma le aperture a L con il bilaciere come sono? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() stesso movimento fatto con i manubri solo che lo faccio con il bilanciere su youtube non ci sono video sennò te lo postavo |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok niente bilanciere vorrà dire che lascio così perchè anche vedendo il link che mi hai postato e cercando su internet ovunque per gli extrarotatori si parla solo di aperure a L |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vediamo allora di buttare giu la dieta gioni on e off: Giorni On: Colazione: 300ml latte(volendo posso anche arrivare a 500 che ne dici?), 7 fette biscottate, 30g nocciole/noci/arachidi Spuntino: 100g sgombro/sardine/tonno condito con 1 cucchiaio olio + 3 fette di pane(questo purtroppo ora che sto in preparazione d'esami salta spesso perchè mi alzo alle 9 e pranzo alle 12) Pranzo: 100g pasta sugo semplice, 100g carne condita con olio e sale, verdura a volontà condita con olio e sale Spuntino( 1 ora e mezza/2 prework): 100g tacchino/bresaola + 3 fette di pane + 2 cucchiaini colmi burro d'arachidi Cena: 150g carne o pesce, verdura a volontà, 5 fette di pane il tutto condito con olio e sale Prenanna: 50g grana+ un bicchiere latte di capra Integro con 2 caps multicentrum la mattina e sempre la mattina con 2g creatina, postpranzo 2g creatina+ 1cps Nodol,during work 4g bcaa,postwork 25g pro 20g destrosio,4g bcaa,4g creatina Nei giorni off cambia poco elimino uno spuntino ed integro con 2g creatina alla mattina e 2 postpranzo, + 2 cps Nodol ripartite nei 2 pasti principali Note: il Postwork è ancora quella famosa miscela che devo finire quando la finisco di sicuro sostituisco il destrosio con maltodestrine a basso IG poi vabbè all'integrazione pensiamo quando ho finito tutto |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() risparmierei sui bcaa, la crea non la eliminerei semmai la dimezzerei ed osserverei come ti trovi. Il glicerolo lascialo perdere non hai scritto quanto pesi attualmente |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() a calorie sarai sulle 2800 i carbo sono abbondantemente sopra le 250 le pro sono più di 150 e con i grassi sarai sui 120 |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() a ok il peso è tornato a 71kg x1,69 calcola però che ho l'addome molto appannato e a bf% sarò intorno ai 18-19% per il resto allora da quello che mihai fatto capire l'alimentazione può andare. Per l'integrazione vediamo se così va meglio: Precolazione: 1cps lactoflorene probiotico Colazione: 1cpr supradyn+ 2g creatina(visto che la prendo dopo colazione la devo tamponare?) Pranzo: 1cps Nodol Prework: 2g creatina(mi ci bevo insieme un succo di frutta) + 1g ALC + 500mg vitC Duringwork: 3g bcaa Postwork: 25g proteine + 40g maltodestrine + 2g creatina Cena: 1cps Nodol Note: -la creatina qualora la dovessi continuare a prendere credo che farò dalla prox settimana 2 settimane di stacco visto che è un po che la uso senza staccare -se la creatina si potesse sostituire magari per provare qualcosa di nuovo lo farei volentieri -volevo introdurre ALC e vit C perchè ho visto che questo allenamento in qualche modo mi fa asciugare e mi darebbero una mano ma a parte questo li userei soprattutto a funzione energetica -bcaa ridotti ed inseriti solo during perchè tra tutte le varie posologie è quella in cui li sento realmente utili ed efficaci -dal Nodol non posso purtroppo prescindere per ragioni fisiche strutturalmente ho dei polsi minuscoli da quando l'anno scorso mi sono lacerato i tendini il medico sportivo e l'osteopata mi hanno consigliato di allenarmi con le fascie per i polsi e dellle polsiere e ciclicamente prendere un integratore tipo Nodol o altro(ad oggi non ho alcun problema da quando mi alleno così) - Nei giorni off mantengo sempre lo stesso protocollo? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() io abbasserei le calorie a 2600. Le pro totali sono un po' alte secondo me così tante non ti occorrono, il resto lo aggiusterei con i carboidrati lasciando invariati i grassi. Lo sgombro come seconda colazione è molto caratteristico ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok allora vedò di abbassare le calorie per il resto lo sgombro di mattina quando posso(ultimamente di rado faccio lo spuntino mattiniero perchè mi alzo tardi e pranzo presto) me l'avevi consigliato tu comunque in ogni caso non mi da alcun problema anzi fosse per me abolirei sempre la colazione per pranzare 2 volte ![]() Per l'integrazione che ti ho postato poco prima che ne pensi così può andare? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|