Quote:
|
lascialo così ed abbassa leggermente la seconda decina di serie.
Nella panca è la concentrica che deve essere esplosiva |
lascio quindi 68 kg?
scusa, intendevo la concentrica,ovvero la positiva :o |
si lascia 68 ma nel giorno in cui hai lo squat per 2 volte la prima volta lo fai a 68 e la seconda un po' più bassa della scorsa settimana (basta 2 o 3 kg)
|
work odierno
squat 10x3@70 panca 10x3@53 trazioni 10 x3@6 squat 10x3@65 curl bicipiti 3x8@26 spike non mi menare: mi avevi detto che avrei dovuto utilizzare lo stesso carico della volta precedente nello squat, ma dopo la prima serie con 68 ho sentito che potevo aumentare 2 kg ed ho fatto bene! Probabilmente la volta scorsa indossavo delle scarpe non idonee ( nike shox) mentre stavolta con le scarpe basse son riuscito a squattare bene. Inoltre ieri sera ho mangiato una mega pizza, non so se quella abbia inciso sul work in termini di aumento di glicogeno! |
dreem i carichi dovresti aumentarli di settimana in settimana dl 4% nella prima serie ti ricordi? perciò sono quelli gli incrementi che devi fare.
Il mio cnsiglio aveva valore se per qualche motivo stavi passando un periodo di difficoltà: se invece era una semplice giornata no hai fatto bene tu. Hai sicuramente sbagliato invece se quella d ieri era una giornata sì: non puoi tirarla sempre a tutta u po' di margine te lo devi lasciare per igiorni che andrà peggio. Capito il concetto? |
si lo so, i carichi per squat e stacco vanno aumentati ogni volta di 4kg, 2 per la panca.
se ho aumentato solo di 2 kg è appunto per garantirmi quel margine di cui parli tu per la volta successiva dato che preedentemente non era andato bene. la prossima settimana farò uno scarico attivi vero? e poi? |
oggi
stacco 10x3@84 military 10x3@32 rematore 10x4@40 leg curl 3x8@25 addominali allenamento ottimo in termini di esecuzione, sono abbastanza soddisfatto, ma lo sarò in pieno quando lo stacco diventerà 120, la panca almeno 70 e lo squat 100 con esecuzione impeccabile! |
poi ricominci lo stesso programma ma con i carichi aumentati dal primo giorno nella panca di 2 kg e nello squat e nello stacco di 4 kg....anche i complementari vanno alzati di almeno un chiletto
|
il prossimo meso sarà uguale come questo allora?
non credi sia meglio variare qualcosa? anche per dare uno stimolo diverso non soltanto muscolare, ma anche a livello psicologico dato che lo sto seguendo da 5 mesi. Ma se credi sia fondamentale ripeterlo lo farò, sei ru il maestro! ;) OT. Vedo che non interessa a nessuno il mio diario oltre che a Spike. Ah, dimenticavo. Ma secondo te di quante calorie giornaliere avrei bisogno per aumentare di peso in maniera oculata? |
te l'ho detto io non vedo il tuo bisogno di variare per adesso (non sto parlando dell'aspetto psicologico)...farei il ciclo 3 volte di fila senza vacanze nel mezzo (una settimana di scarico ci vuole ovvio)...sei al primo meso vero?
|
per quanto riguarda le calorie starei sulle 2300
|
Quote:
|
Quote:
buona giornata, |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38 AM. |