Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Weightlifting
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
aenima83 aenima83 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Sep 2013
Età: 40
Predefinito Stiramento muscoli del collo dovuto a weightlifting? - 04-03-2014, 11:53 AM

Stiramento muscoli del collo dovuto a weightlifting?


Ciao a tutti,

la settimana scorsa, tornando a casa in macchina, ho avvertito delle leggere "scossette elettriche" nella parte posteriore del cranio, diciamo dalla metà fino al foro occipitale che sono poi aumentate di frequenza diventando una sorta di "flusso" nei 2 giorni successivi in cui sono comunque andato ad allenarmi.
Il dottore, quando mi ha visto, mi ha subito chiesto se avessi fatto squat ed in effetti l'avevo fatto, caricando abbastanza, solo qualche giorno prima.
Mi ha detto quindi che quello che avevo era dovuto appunto alle fasce muscolari del collo sforzate da quell'esercizio.
Mi è passato per un paio di giorni ma ieri è tornato piu' insistente e ho dovuto interrompere l'allenamento.
Allora mi chiedo e vi chiedo: determinati esercizi che, in qualche modo, coinvolgono le fasce muscolari del collo quali panca piana, squat, tirate al mento ecc. possono davvero causare questo tipo di problemi? come rimediare?


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0