Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World > Video tecniche arti marziali
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video tecniche arti marziali
I video delle tecniche

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video tecniche arti marziali

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito Aikido: efficacia delle evasioni - 08-07-2007, 01:05 PM

Aikido: efficacia delle evasioni




Criticate pure...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito ...e due! - 08-07-2007, 01:08 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 08-07-2007, 01:56 PM


Critichiamo??

Io devo capire se scherzi o se ci credi sul serio...ma lo vedi come "attacca" il burattino?

Va incontro al maestro con le braccia alzate,non è in grado di offendere e non ha difesa,se gli metti un bidone davanti si atterra da solo!

Perchè invece di cercare ste buffonate non entri in una vera palestra di Thai a praticare un pò?

Così ti chiarisci molti punti oscuri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 08-07-2007, 03:54 PM


sono cose "carine" da vedere, ma l'utilità di alcune è pari a zero.

mi ha sempre fatto ridere vedere come i maestri di aikido sbattono a destra ed a manca i propri partners.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 08-07-2007, 04:54 PM


X chi è interessato Aldo Chiari a fine agosto tiene un training camp di 5 giorni di thai qui a Napoli.
Io credo di andarci (scusate la pubblicità...non è mia intenzione fare spam).

L'aikido è molto coreografico, ma per giuducare forse e dico forse andrebbe vista la versione più cattiva, l'aikijitsu.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-07-2007, 02:49 AM


sono d'accordo con Baiolo che non tutte le tecniche mostrate sono utili o efficaci, ma molte lo sono.
Il tempismo nell'aikido è fondamentale: è tutta una questione di anticipare/assecondare;se sei bravo in questo è irrilevante come vieni attaccato poiche l'attacco viene neutralizzato sul nascere: se riguardi meglio i filmati ti accorgi che "tori" in un paio di occasioni non ha nemmeno il tempo di organizzare l'attacco che già è proiettato, anche quando tenta di rialzarsi con impeto dopo un primo atterramento(situazione molto vicina alla realtà).
Comunque, nel primo filmato posso anche abbonare che "tori" è un pò burattino, ma nel secondo c'è l'applicazione concreta a tecniche di kick,quindi contro un attacco di stile, che non mi sembra così campata in aria...

...Poi sai cosa, chi sa fare arti marziali le fa, chi le sa fare meno le critica...

La thai? Ci sto pensando...

Ultima Modifica di Veleno : 09-07-2007 02:55 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 09-07-2007, 03:12 AM


Guarda,io sono cintura marrone di judo,non ho preso la nera perchè mi ero rotto le palle e ti posso assicurare che qualcosa su prese e leveraggi lo capisco...ti dico solo di andarci a fare thai e di provare a bloccare il braccio di un thaiboxer o di stargli a corta distanza,poi ne riparliamo.

Un'altra cosa,ma per mettere ko il tipo quante volte lo deve "proiettare"?Finchè non vomita oppure gli passano un'arma come nella corrida?


Cerca qualche palestra seria di Thai,affiliata al M° De Cesaris o al M° Flavio Monti oppure ancora al M° Diego Calzolari,quest'ultimo zona Milano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-07-2007, 03:33 AM


L'aikido è una tecnica di contenimento non-offensivo:

LO VOLETE CAPIRE O NO!?!?!?!

Cmq per la thai mi interessa Padova...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-07-2007, 03:44 AM


de cesaris sta a roma per fortuna
quasi quasi ... a settembre provo a fare thai piu brazilian jujitsu ... dove conosco un maestro molto in gamba allena anche sakara
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 09-07-2007, 04:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
L'aikido è una tecnica di contenimento non-offensivo:

LO VOLETE CAPIRE O NO!?!?!?!

Cmq per la thai mi interessa Padova...

Eh,un cavolo!

E' una tecnica la cui capacità offensiva,essendo scarsa,si limita al contenimento...c'è una bella differenza!

Anche il judo allora è contenitivo...però ribaltare uno per terra non lo giudicherei non-offensivo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 09-07-2007, 04:37 AM


devil certe proiezioni se fatte bene mandano ko o spaccano qualche osso. possono essere devastanti come un colpo di scherma.

pensa a fare un bel take down frontale sull'asfalto..infatti molti security evitano x nn spaccare teste e/o vertebre.

cmq nn si può giudicare l'efficacia delle tecniche quando l'avversario/partner/tori è un burattino. cioè SEMPRE durante questo tipo di forme.
l'attaccante nn ha tempo di organizzare xchè è già tutto prestabilito e viene quindi praticamente anticipato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 09-07-2007, 04:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
devil certe proiezioni se fatte bene mandano ko o spaccano qualche osso. possono essere devastanti come un colpo di scherma.

pensa a fare un bel take down frontale sull'asfalto..infatti molti security evitano x nn spaccare teste e/o vertebre.

cmq nn si può giudicare l'efficacia delle tecniche quando l'avversario/partner/tori è un burattino. cioè SEMPRE durante questo tipo di forme.
l'attaccante nn ha tempo di organizzare xchè è già tutto prestabilito e viene quindi praticamente anticipato.

Sono d'accordo, ma una proiezione fatta bene è una cosa,implica una presa ed un leveraggio con una forza impressa al movimento...io in quei video non ne ho viste.


Sul discorso security...beh,è diverso,lì si deve ottenere il massimo col minimo danno il più delle volte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-07-2007, 05:19 AM


security devono immobilizzare se no si beccano pure una denuncia !!!!

cmq ci sono prese e leve devastanti .. sia se fatte sull'asfalto o sul tatami ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 04-11-2008, 05:42 PM


Anche se un pò in ritardo:



per convincere chi sostiene che l'Aikido è acqua fresca.

Mia moglie fa Aikido e v'assicuro che anche non facendo il burattino mi butta per terra...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Xairon Xairon Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Jul 2008
Età: 47
Smile Ciao - 05-11-2008, 09:00 AM


Tutto è utile ma pochi lo sanno fare!

Secondo me l'aikido è un arte marziale davvero bella ma haimè nel mondo attualmente si contano sulla punta delle dita di una sola mano color che sarebbero in grado di utilizzarla con estrema efficacia in un qualunque combattimento non preparato e con avversari forti, molto probabilmente non li vedremo mai in azione su un ring o in televisione perchè non ci tengono nemmeno ne a salire sul ring tantomeno alla notorietà e cmq non conoscendoli di persona hanno un attimino una percentuale un pochino + alta che esistano che quella che ci siano gli UFO nell'universo... non so se avete visto mai dimostrazioni fatte da gente davvero esperta in Kung Fù -Wushu riferite ad un combattimento simulato, vi garantisco che se dovessero riuscire a fare le stesse cose in un vero combattimento allora ci sarebbero tantissimi Bruce lee o Dragon Ball! ma... all'atto delle cose non è così parlo per esperienza.. poi nei video sopra presentati si vedono mosse molto belle ed anche efficaci ma peccato che son tutte preparate, dal momento che se uno cerca di prendermi il polso ed il braccio prima che riesca a torcermelo molto probabilmente si becca un ruspone sotto il mento con l'altro pugno o altri colpi che, chi + ne abbia + ne metta;
poi ci son persone che hanno uno spessore osseo simile ad una zampa di elefante provate a cercare di far leva sui loro polsi e vedete cosa succede
Poi cmq in combattimento reale tutto piò succedere, magari ti esce una leva giusta e lo neutralizzi al primo colpo, ma da il riuscire a portare a termine 2-3 tecniche al riuscire a portare avanti un intero combattimento con il solo uso dell'aikido la vedo molto dura!
>Anche se ripeto poi magari basta una sola tecnica vuoi di bravura vuoi di fortuna, che ti spezzano un braccio e ci si mette a piagnere^^
Ciao
Xairon

Ultima Modifica di Xairon : 05-11-2008 09:13 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0