Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World > Video tecniche arti marziali
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video tecniche arti marziali
I video delle tecniche

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video tecniche arti marziali

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Xairon Xairon Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Jul 2008
Età: 47
Predefinito CIao - 05-11-2008, 10:05 AM


Questo è un bel video




Anche questo il vero Aikido!



CIao^


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-11-2008, 11:15 AM


la forza delle leve sta nella velocita e anche uno grosso con certe leve lo butti giu
io non sono piccolo e ti assicuro che ci sono certe mosse che sono devastanti e se non hai la prontezza di riflessi vai giu subito e certe fanno anche male
e cmq bisogna essere rapidi

ti quoto invece per i combattimenti acrobatici di wushu .. ho visto fare cose da circo cinese
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 06-11-2008, 04:53 PM


si ma che l'aikido sia BELLISSIMO da vedere e praticare sono d'accordo anche io...in passato ho seguito pure qualche lezione con un Maestro mio amico, il fatto è che in confronto la Kick o la Thai sono DEVASTANTI anche quando si "scherza" come nei primi video postati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 16-11-2008, 03:10 PM


Fatti proiettare sull'asfalto e poi mi dici cosa è DEVASTANTE.
Sono filosofie differenti:l'aikido evade il combattimento, la thai/kick e altre lo cercano.
Non si possono paragonare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 16-11-2008, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
la forza delle leve sta nella velocita e anche uno grosso con certe leve lo butti giu
io non sono piccolo e ti assicuro che ci sono certe mosse che sono devastanti e se non hai la prontezza di riflessi vai giu subito e certe fanno anche male
e cmq bisogna essere rapidi

ti quoto invece per i combattimenti acrobatici di wushu .. ho visto fare cose da circo cinese
chiaro anche se sei grosso nn vuol dire nulla.
quando ero in francia e facevo valetudo c'erano 2 ragazzi di 110-115 kg che nn erano capaci e mi li buttavo giù come mi pareva..

anche quando eravamo a terra li raspavo come e quando volevo, mentre quando facevo con il maestro (ceceno e parecchio cattivo/bravo) il + delle volte mi trovavo con lui in montada che mi martellava di cazzotti in faccia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 17-11-2008, 11:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Fatti proiettare sull'asfalto e poi mi dici cosa è DEVASTANTE.
Sono filosofie differenti:l'aikido evade il combattimento, la thai/kick e altre lo cercano.
Non si possono paragonare.
indubbiamente no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-02-2009, 03:15 PM


Se nn è scaduta io sono cintura blu di aikido!!!
Comunque si si parla solo di efficacia a "fare a cazzottti", credo che l'aikido non può certo competere con tutte le altre arti o sport da combattimento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 08-02-2009, 07:09 PM


Secondo me è stupido confrontare Thai boxe con Aikido & co

Per il semplice fatto che la Thai boxe è più da "scazzottata" in allegria. L'Aikido, come Judo e altro, sono.. uhm.. stili di vita? O meglio, c'è qualcosa di più dietro, c'è MOOOLTA più tecnica, c'è tattica, per non parlare dell'ampia scelta di prese e leve.
La boxe invece è per chi vuole menare, che lo si dica o meno è più che evidente

Troppo difficile fare paragoni

Poi ovvio che se becchi l'armadio a 2 ante.. altro che arti marziali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 09-02-2009, 01:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Secondo me è stupido confrontare Thai boxe con Aikido & co

Per il semplice fatto che la Thai boxe è più da "scazzottata" in allegria. L'Aikido, come Judo e altro, sono.. uhm.. stili di vita? O meglio, c'è qualcosa di più dietro, c'è MOOOLTA più tecnica, c'è tattica, per non parlare dell'ampia scelta di prese e leve.
La boxe invece è per chi vuole menare, che lo si dica o meno è più che evidente

Troppo difficile fare paragoni

Poi ovvio che se becchi l'armadio a 2 ante.. altro che arti marziali

Mi sa che hai un pò di confusione,la thai boxe che in realtà si chiama Muay Thai non ha nulla a che fare con la boxe ed è una antichissima arte,ricca di storia e di tradizioni oltre che tecnicamente molto difficile.

Aikido,judo e altro?Le altre arti le mettiamo tutte insieme??

Informati un pò meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 09-02-2009, 02:06 AM


Tirare calci e pugni alla rinfusa è una cosa
Sfruttare la forza dell'avversario è un'altra

Poi ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni in base a ciò che vede


Ps.: Conoscevo già il Muay Thai, ho guardato\guardo molti film orientali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 09-02-2009, 02:11 AM


Mi permetto di postare un video



One word: owned

Poi ovviamente tutto dipende da chi combatte
A parità di tecnica e intelligenza però continuo a preferire di gran lunga le arti marziali

Ultima Modifica di Kami : 09-02-2009 02:22 AM. Ragione: Tag per video non funzionante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 09-02-2009, 08:06 AM


Ma che video è,una candid camera?

Io vedo un burattino,non un thaiboxer...sembra una esibizione/propaganda!

La muay thay è una delle tecniche più devastanti,non a caso i combattenti delle MMA,ovvero i migliori fighter al mondo ne utilizzano spesso i colpi...ad un occhio poco esperto sembrano calci e pugni a caso ma non lo sono affatto!

Ti dirò,io sono cintura marrone di judo e ho anni di muay thai alle spalle,tra le due non c'è proprio paragone e lo "sfruttare la forza dell'avversario" non significa far volare uno prendendolo ai polsi,è solo riferito ad alcune proiezioni...

Certo che se ti prepari guardando i film di Steven Seagal stiamo parlando di niente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-02-2009, 09:07 AM


la thai e' un arte marziale cosi come le altre è molto incentrata sul combattimento e ti permette di avere una capacità offensiva gia nel primo anno di pratica se si e' portati
tae kwon do lo vedo troppo limitato per via delle braccia, se entri nella guardia di uno che fa tae kwon do gli hai quasi tolto tutta la sua capacita offensiva da quello che so non ha prese o se le ha non vengono mai utilizzate cosi come tecniche di braccia
cmq e' vero che chi fa mma ha ottime basi di thai ma aggiunge anche conoscienze di bjj di solito ...
aikido in strada o nei combattimenti reali devi avere gia una certa maestria per sapere come utilizzarlo al meglio
il problema e' che quando si fa a botte per strada non sai mai chi hai di fronte ... potrebbe essere uno normale,un delinquente (con coltello o peggio una pistola) o uno che fa art marziali (e quindi sa come si mena) perciò in gara e' diverso su strada non si scherza

Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 09-02-2009, 07:18 PM


Si ma raga, il Karate, il Judo, l'Aikido, sono discipline.
E' un percorso "spirituale" che affronti.

"Chi pratica l’Aikido secondo il suo corretto intendimento e finalità, è invece colui che ha maturato in sé l'obiettivo primario della pratica di una “disciplina interiore” e trasferisce questa finalità anche nella propria normale vita quotidiana, nel proprio modo di essere e di porsi verso altri, che è quello di colui il cui animo non si confronta." da wiki

Il Maestro con la M maiuscola non andrà mai a dare spettacolo su un ring per puro esibizionismo o dimostrazione di forza. Ma scherziamo?

Già tra le 2 arti c'è un abisso di partenza: nel Muay Thai c'è esclusivamente forza e resistenza fisica con QUALCHE tecnica (e per tecniche non valgono i colpi a tibia e roba varia perchè fin qui ci arrivano tutti); nel Karate c'è SOLO tecnica.
E parlo perchè ho fatto Karate (e mi son rotto le scatole subito perchè era troppo monotono ) e ho visto coi miei occhi quello che si faceva. Non ho MAI fatto allenamenti per la forza, solo tecnica.

Nel Muay Thai si viene allenati a tirare calci e pugni e ad evadere gli stessi. Si passa la maggior parte del tempo ad irrigidire i muscoli per aumentarne la resistenza. Non a caso ci si allena a tirare calci e pugni col sacco.
Il Karate invece (ma come tutti gli altri eh, pijo un esempio) ti insegna ad evadere calci e pugni con il 5% (detto a caso) della forza che ci hai messo te per sferrarlo.
Cioè, si parla di forza fisica contro tattica (assolutamente istantanea poi).

Poi è normale che chi non è bravo le prende come avete ben visto nel filmato che ho postato

Ma con questo non voglio asslutamente sminuire il Muay Thai eh. Piacerebbe anche a me farlo, sembra divertente, poi si acquisisce velocità e resistenza

Però poi non so se avete dato un'occhiata ai monaci Shaolin..
E' davvero imparagonabile dai

I Maestri sono altri, non quelli che ciondolano per i ring come ebeti, sia per Muay Thai che per le altre discipline.


Io cmq la chiudo qui.. Altrimenti possiamo andare avanti in eterno, tanto ognuno rimane della propria opinione
Rispetto il parere di tutti cmq, non prendetevela a male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 09-02-2009, 07:32 PM


Si fa per parlare eh,nessuno se la prende!

Se non hai mai provato la Thai ti consiglio di farlo,vai in un centro specializzato e riconosciuto (fai riferimento al M° Marco De Cesaris o al M° Diego Calzolari per il nord Italia) e vedrai che cambierai molte delle tue convinzioni.

Imparare a colpire non è affatto facile e una fucilata di tibia o una gomitata non le evadi,nessuno lo fa.

Guarda un incontro di Kaopon Lek o Buakaw Por Pramuk.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0