![]() |
![]() |
|
|||||||
| Video tecniche arti marziali I video delle tecniche Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video tecniche arti marziali |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
One of Us
|
Aikido: efficacia delle evasioniQuesto è un bel video Anche questo il vero Aikido! CIao^ |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
Rookie
|
se posso dire la mia tutte le arti marziali sono belle e se uno le pratica x passione ha tutto il mio rispetto... l'unica cosa ke non mi va giu sono tutte le arti marziali ke inventano sistemi x arginare gli sport da combattimento (anti-grappling,anti-thai ecc) senza aver nemmeno mai combattuto o essersi allenato con gente esperta nel settore.. molta gente nella mia citta pensa ke con 2 leve e poco allenamento si possa fermare un pugile ke gia di per se è un atleta e si allena molto duramente... a mio parere le arti marziali dovrebbero rimanere nel loro campo della difesa personale e della disciplina e smetterla di inventare cose fantasiose (e molte volte persino care in termini monetari) x fermare i professionisti del combattimento... sono 2 cose diverse come paragonare la pallavolo con la pallamano... x esempio nei video qui sopra dubito fortemente ke quel maestro x quanto bravo posa essere riesca a fermare un thai o un kick boxer con QUELLE leve... è proprio impossibile... |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
la forza delle leve sta nella velocita e anche uno grosso con certe leve lo butti giu io non sono piccolo e ti assicuro che ci sono certe mosse che sono devastanti e se non hai la prontezza di riflessi vai giu subito e certe fanno anche male e cmq bisogna essere rapidi ti quoto invece per i combattimenti acrobatici di wushu .. ho visto fare cose da circo cinese ![]() |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
quando ero in francia e facevo valetudo c'erano 2 ragazzi di 110-115 kg che nn erano capaci e mi li buttavo giù come mi pareva.. anche quando eravamo a terra li raspavo come e quando volevo, mentre quando facevo con il maestro (ceceno e parecchio cattivo/bravo) il + delle volte mi trovavo con lui in montada che mi martellava di cazzotti in faccia ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
Banned
|
si ma che l'aikido sia BELLISSIMO da vedere e praticare sono d'accordo anche io...in passato ho seguito pure qualche lezione con un Maestro mio amico, il fatto è che in confronto la Kick o la Thai sono DEVASTANTI anche quando si "scherza" come nei primi video postati ![]() |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
Fatti proiettare sull'asfalto e poi mi dici cosa è DEVASTANTE. Sono filosofie differenti:l'aikido evade il combattimento, la thai/kick e altre lo cercano. Non si possono paragonare. |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
Banned
|
|
|
|
|
|
(#8)
|
||
|
DIE HARD MODERATOR
|
Quote:
Dovremmo far litigare e incontare per strada un lottatore dell'una e dell'altra disciplina per poi filmarli ma ci direbbe lo stesso male perchè dubito si concentrino sulle loro tecniche,sicuro si gonfierebbero con le tecniche di lotta da borgata (vedi RockyV il combattimento che fanno per strada,l'unico pezzo forte del film). |
|
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
Se nn è scaduta io sono cintura blu di aikido ![]() !!!Comunque si si parla solo di efficacia a "fare a cazzottti", credo che l'aikido non può certo competere con tutte le altre arti o sport da combattimento. |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
Secondo me è stupido confrontare Thai boxe con Aikido & co ![]() Per il semplice fatto che la Thai boxe è più da "scazzottata" in allegria. L'Aikido, come Judo e altro, sono.. uhm.. stili di vita? O meglio, c'è qualcosa di più dietro, c'è MOOOLTA più tecnica, c'è tattica, per non parlare dell'ampia scelta di prese e leve. ![]() La boxe invece è per chi vuole menare, che lo si dica o meno è più che evidente ![]() Troppo difficile fare paragoni ![]() Poi ovvio che se becchi l'armadio a 2 ante.. altro che arti marziali ![]() |
|
|
|
|
(#11)
|
||
|
On the straight line away
|
Quote:
Mi sa che hai un pò di confusione,la thai boxe che in realtà si chiama Muay Thai non ha nulla a che fare con la boxe ed è una antichissima arte,ricca di storia e di tradizioni oltre che tecnicamente molto difficile. Aikido,judo e altro?Le altre arti le mettiamo tutte insieme?? Informati un pò meglio. |
|
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
Tirare calci e pugni alla rinfusa è una cosa ![]() Sfruttare la forza dell'avversario è un'altra ![]() Poi ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni in base a ciò che vede ![]() Ps.: Conoscevo già il Muay Thai, ho guardato\guardo molti film orientali ![]() |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
All the Truth Member
|
Mi permetto di postare un video ![]() One word: owned ![]() Poi ovviamente tutto dipende da chi combatte ![]() A parità di tecnica e intelligenza però continuo a preferire di gran lunga le arti marziali ![]() |
|
|
|
|
(#14)
|
||
|
DIE HARD MODERATOR
|
Quote:
La boxe(e quì è campo mio)è per chi vuole menare ![]() certo se ne dai tante e ne prendi poche è meglio ,ma ti sembra che la boxe non sia uno stile di vita?Che non ci sia della tecnica?Della tattica?Hai le idee confuse e non sai quello che dici.. PS:Anche l'armadio a 2 ante và giù fidati ![]() |
|
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
ke grande cazzata ke hai detto kami ![]() la thai boxe ha anche leve e proiezioni con rotture veramente cattive e cruente altro ke voli di aikido rimani secco ho visto degli stage close combat assurdi |
|
|
|