Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
madmat72 madmat72 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 95
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 30-10-2009, 11:05 AM


Boh ... per non saper nè leggere, nè scrivere io farei fare uno sport aerobico a mio figlio fino a 16-18 anni, poi potrebbe scegliere lui verso cosa orientarsi ... non mi fido molto degli istruttori in palestra che spesso sono più attendi alle fighe e al chiacchericcio che alla corretta esecuzione degli esercizi da parte di tutti ... un ragazzino giovane richiederebbe di essere seguito da parte del padre costantemente e questo è poco compatibile con i tempi lavorativi di oggi ... inoltre ritengo che in una fase di crescita adolescenziale gli sport di squadra siano più indicati: il ragazzo/la ragazza impara a confrontarsi con un mondo che non è sempre facile e impara che la vita non è fatta solo dei consensi e dell'amore che spesso incontra in famiglia ...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-10-2009, 03:11 PM


concordo con gli istruttori.

fagli fare quello che gli piace a tuo figlio sin da quando è piccolo.. magari indirizzandolo un ò ma senza forzature... imho è la cosa migliore.

ma se gli piaciono i pesi non vedo problemi se da 14 gli carichi un bilanciere sulle spale. con un allenatore competente. a quell'etòsi migliora molto di più la coordinazione quindi l'allenamento è 100 volte più effiace a livello tecnico.

infatti tutti i WLrs forti iniziano da bambini a fare i movimenti con solo bilanciere scarichi pr qcquisire mobilità coordinzazione e flessibilità eccezionali!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 01-11-2009, 01:10 AM


Bhè ognuno puo' essere liberissimo di pensarla come vuole...Non credo ci siamo studi che confermino nessuna delle ipotesi da noi elencate...

Per i bambini potrei (forse) capire un allenamento(complementare di altri sport aerobici) basato sulla coordinazione fatta con pesi molto leggeri, alto volume e quindi poco impegnativo ma al contrario rimango del mio parere che un allenamento pesante non solo potrebbe causare problemi articolari ma ache una possibile chiusura prematura delle epifisi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
madmat72 madmat72 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 95
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 01-11-2009, 12:02 PM


Vi riporto un breve concetto tratto da un articolo pubblicato sul corriere salute qui linkato:
una rispettosa ristrutturazione

A quale eta' si puo' iniziare il body building? I ragazzi attorno ai 20 anni, le donne un paio d' anni prima. Eta' peraltro da considerare indicative: la maturazione scheletrica infatti e' individuale. Ma una cosa e' certa: il body building non e' adatto ai bambini o agli adolescenti. Per loro e' piu' importante sviluppare altre qualita' motorie, come la coordinazione, la destrezza, la lateralita' (la capacita' di eseguire un movimento con la parte destra e sinistra del corpo) o la velocita' , non interessate dall' allenamento con i pesi.

Lo dice il dottor. Alessandro Lanzani, medico dello sport
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-11-2009, 01:16 PM


io non sto parlando di bodybuilding infatti.. o perlomeno non certo come lo intende il corriere dela sera...

hai idea di quale coordinazione, mobilità e quante abilità motorie siano necessarie per fare WL?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 01-11-2009, 05:45 PM


Mah secondo me ognuno deve scegliere la propria strada...

se un ragazzo a 16 anni vuole incominciare a vedersi da un'altra prospettiva non vedo il motivo di non iniziare a tirare su qualche peso..

e lo dico perchè ci son passato in prima persona.

ero piuttosto insicuro in molte cose e un fisico mediamente sviluppato grazie ai pesi mi ha portato più sicurezza su alcuni fronti.

nessun dubbio sull'importanza dell'istruttore competente... io purtroppo non sono mai stato seguito e spesso ho fatto parecchie cavolate con i pesi.... infatti non credo che le mie articolazioni,tendini siano appostissimo al 100%... questo credo per esecuzioni storpiate e sbagli con i carichi....

il rammarico è non essermi scritto da subito in un forum del genere, ma per caso!

la storia del blocco della crescita penso sia da sempre una leggenda metropolitana... io qualche cm l'ho preso da quando faccio pesi...

secondo me lo sport poi che da ragazzino si fa rispecchia anche la propria personalità... io non ho fatto grandi sport da ragazzino, 1 anno di basket e nuoto, ed ero sempre un bambino timido...

ora li farei tutti !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
PALLANUOTISTA PALLANUOTISTA Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2009
Predefinito è Tuto Sbagliato - 07-11-2009, 08:49 PM


In Italia purtroppo ci stiamo americanizzando(ma emuliamo solo il lato peggiore della cultura americana).
Videogames non stop...
Tv spazzatura(nuovi cartoon compresi)...
Cibo spazzatura...
Sarò un caso,ma mia mamma e mia nonna m hanno SEMPRE fatto far sport e fato star all'aria aperta SEMPRE.
Tv?Solo la sera per qualche cartone...poi...alle 20,00 ... a nanna!!!!
Le mie merende sono sempre state salutri...
Adesso i genitori non ne hanno più voglia!!!!

E' tutto uno schifo generale...anche il dar poca importanza all'eduazione fisica nelle scuole.

Ua volta non vedevo l'ora fosse ricreazione per giocare a calcio,far braccio di ferro o corer nel cortile della scuola.
Adesso????
Tutti i bambini sono ANNOIATI
se ne stanno in disparte con il loro cellulare ultratecnologico collegato perennemente ai socialnetwork mentre ascoltano il loro ipod

merendine a non finire
o ancor peggio
non mangiano per paura di ingrassare

Bisognerebe aver un pò più di POLSO;tutti i genitori,insegnati...sono persone svogliate e basta.
E poi????quando si scollano da casa il loro posto preferito qual'è?Il fastfood in centro dove si ingordano di tutte quelle calorie transgeniche.

Mamma mia...In che mondo crescono le nuove generazioni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
madmat72 madmat72 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 95
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 08-11-2009, 10:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da PALLANUOTISTA Visualizza Messaggio
In Italia purtroppo ci stiamo americanizzando(ma emuliamo solo il lato peggiore della cultura americana).
Videogames non stop...
Tv spazzatura(nuovi cartoon compresi)...
Cibo spazzatura...
Sarò un caso,ma mia mamma e mia nonna m hanno SEMPRE fatto far sport e fato star all'aria aperta SEMPRE.
Tv?Solo la sera per qualche cartone...poi...alle 20,00 ... a nanna!!!!
Le mie merende sono sempre state salutri...
Adesso i genitori non ne hanno più voglia!!!!

E' tutto uno schifo generale...anche il dar poca importanza all'eduazione fisica nelle scuole.

Ua volta non vedevo l'ora fosse ricreazione per giocare a calcio,far braccio di ferro o corer nel cortile della scuola.
Adesso????
Tutti i bambini sono ANNOIATI
se ne stanno in disparte con il loro cellulare ultratecnologico collegato perennemente ai socialnetwork mentre ascoltano il loro ipod

merendine a non finire
o ancor peggio
non mangiano per paura di ingrassare

Bisognerebe aver un pò più di POLSO;tutti i genitori,insegnati...sono persone svogliate e basta.
E poi????quando si scollano da casa il loro posto preferito qual'è?Il fastfood in centro dove si ingordano di tutte quelle calorie transgeniche.

Mamma mia...In che mondo crescono le nuove generazioni...
Il mondo che gli abbiamo costruito noi, o chi per noi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 08-11-2009, 01:00 PM


si ma se è un mondo così è anche per colpa di pensieri negativi come il tuo...

cioè sono cose scontate; non serve pensare continuamente che è un mondo di merda (che è di merda se uno decide di viverselo di merda, perchè ognuno fa della propria vita quello che crede, e gia' la vita di per sè è una cosa bellissima )

serve guardare avanti con positivismo cercando di ottenere e fare cioè che si vuole senza strafare...

di bambini che giocano all'aria aperta o sportivi ce n'è ancora, a voglia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
PALLANUOTISTA PALLANUOTISTA Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2009
Predefinito ... - 13-11-2009, 06:46 PM


lo so he il modo ce lo creiamo da soli...ma...non è un caso che abbiamo la percentuale di bambini obesi e sovrappeso più alta d'europa!!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0