Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
paoletto83 paoletto83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 593
Data registrazione: Nov 2006
Località: Roma
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a paoletto83
Predefinito 25-05-2009, 01:58 PM


Bellissimi i video, il primo bambino è veramente bravo. Da ignorante mi sorge però una domanda (forse stupida): fare pesi a quell'età, non può comportare problemi alla crescita (il classico "blocco" della crescita) e allo sviluppo del corpo?
A chi non hanno mai detto, almeno una volta nella vita "guarda che a fare palestra ti si blocca la crescita!"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-05-2009, 03:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da paoletto83 Visualizza Messaggio
Bellissimi i video, il primo bambino è veramente bravo. Da ignorante mi sorge però una domanda (forse stupida): fare pesi a quell'età, non può comportare problemi alla crescita (il classico "blocco" della crescita) e allo sviluppo del corpo?
A chi non hanno mai detto, almeno una volta nella vita "guarda che a fare palestra ti si blocca la crescita!"
lessi degli studi, mi pare su ON che smentivano problemi di crescita di sorta...però era riferito da eta superiori a 12 anni per gli uomini e 13 per le donne. L'unico problema era dato dalla panca piana (e in generale dalle spinte orizzontali) alle cartilagini della spalla perciò sconsigliata fino ai 16 anni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-05-2009, 03:42 PM


non fissatevi su questo...non è quello il punto...qui si parla di bambini (caso estremo, vero) che dimostrano di avere una dedizione e disciplina straordinarie...quei carichi non vanno su da soli...e a quell'eta' l'unica cosa che puo' guidarli è il divertimento, la passione..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
paoletto83 paoletto83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 593
Data registrazione: Nov 2006
Località: Roma
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a paoletto83
Predefinito 25-05-2009, 04:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
lessi degli studi, mi pare su ON che smentivano problemi di crescita di sorta...però era riferito da eta superiori a 12 anni per gli uomini e 13 per le donne. L'unico problema era dato dalla panca piana (e in generale dalle spinte orizzontali) alle cartilagini della spalla perciò sconsigliata fino ai 16 anni
Buono a sapersi... mio figlio potrà cominciare già a 12 anni allora

@gian

Nessun dubbio sul fatto che siano dei fenomeni e che gli piaccia quello che fanno. Stai pur certo che in Italia queste cose non le vedrai mai, anche perchè molte volte i bambini cominciano con gli sport che fanno/avrebbero voluto fare i padri, e tutti sappiamo quali sono gli sport che vanno per la maggiore. Come detto appunto non c'è mentalità e, aggiungerei, non è neanche tanto facile trovare palestre dove ti insegnano il weightlifting.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-05-2009, 06:02 PM


centro paoletto

a me piacerebbe tantissimo PROVARE il WL...ma dove sbatto la testa? non mi è possibile farlo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 25-05-2009, 06:28 PM


Le palestre vanno in direzione del profitto. Il WL è troppo poco richiesto perchè vi si dedichino sforzi organizzativi ad un certo livello.
Detto questo, personalmente, e parlo da profano, non credo che esista uno sport che "blocchi la crescita" o stronzate affini, tale da essere controindicato per un bambino: è solo questione di non forzare troppo, soprattutto a livello articolare, e di curare molto bene la correttezza delle posizioni e dell'esecuzione per evitare, questo sì, danni su un organismo in crescita, che potrebbero avere poi ripercussioni permanenti.
Quanto a dedizione e disciplina invece, non mi lascerei fuorviare: ho visto tonnellate di bambini dedicarsi con estremo e autentico piacere a questo o quello sport, e poi, magari dopo qualche anno sono passati a suonare la chitarra...
A quell'età non c'è consapevolezza, e la passione può durare come no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-05-2009, 02:33 PM


in certe nazioni i bambini fanno valanghe di OLs solo con bilancieri scarichi nelle ore di ginnastica a scuola... questo non fa male e anzi sviluppa una coordinazione e flessibilità eccezionale.... ovvio se in italia lo sport nazionale è il calcio, i media parlano di calcio, i bambini giocano a calcio.

non mi sento di critacare questo, a livello di sviluppo del carattere uno sport di squadra in giovane età non può che far bene.... sarebbe bello però non ci fosse tutta questa l'ignoranza sui pesi...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 29-05-2009 02:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-05-2009, 08:47 PM


non è l'unico sport di squadra...
comunque, la cosa che mi sta sul caxxo è che se parli/sai/giochi a calcio sei ok...altrimenti sei uno sfigato, e non permetterti di parlare male del calcio!
Poi non capisco tutto sul fanatismo, anche io me piace il PL e il BB(una volta all'anno?), ma se fanno una gara in tv non è che sto a casa a guardarla a tutti i costi..per le partite invece è cosi'..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito 30-05-2009, 02:29 AM


Nel secondo video l'esecuzione della panca è leggermente sporca, il fermo al petto cosi cosi e la spinta non è granchè dinamica...
Anche il costumino andrebbe rivisto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
mark23az mark23az Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Oct 2009
Età: 33
Predefinito 02-10-2009, 10:28 AM


fancendo fare pesi a bambini gli si blocca la crescita!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 29-10-2009, 09:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da mark23az Visualizza Messaggio
fancendo fare pesi a bambini gli si blocca la crescita!!!!!!!!!!!!!!
sono d'accordo....un aumento di androgeni precoce porta una chiusura prematura indiretta delle epifisi..oltre a possibili problemi articolari..meglio di no ai bambini...e comunque anche a me il calcio mi sta sulle palle

Ultima Modifica di Alberto86 : 29-10-2009 09:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-10-2009, 10:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
sono d'accordo....un aumento di androgeni precoce porta una chiusura prematura indiretta delle epifisi..oltre a possibili problemi articolari..meglio di no ai bambini...e comunque anche a me il calcio mi sta sulle palle
ma che vuol dire? facendo pesi sei convinto che aumentino gli androgeni in maniera importante?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-10-2009, 10:58 PM


Infatti anche secondo me, a quell'età, il rilascio endogeno non sarà rilevante a meno di patologie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 30-10-2009, 02:18 AM


bhè io sono del parere che il corpo cerchi di adattarsi ad ogni situazione, quindi se anche in un bambino di 10 anni il corpo ha bisogno di sintetizzare testosterone,ecc per aumentare l'ipertrofismo muscolare e quindi adattarsi allo sforzo, lo farà con tutte le conseguenze del caso. La mia non è una tesi che domani pubblichero' sul giornale Nature ma una semplice mio opinione e costatazione.
La crescita staturale dipende si dalla genetica, dall'alimentazione e anche dalla condizioni ambientali ma anche dagli ormoni. tu pensa che il corpo produce già DHT nel feto per formare i genitali maschili.
Quindi concludendo io non farei mai praticare a mio figlio bodybuilding fino al completo sviluppo staturale...preferirei in età infantile e puberale che lui facesse pallavolo, basket e/o nuoto..
Poi ognuno la vede come vuole...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-10-2009, 03:12 AM


Allora, spiegatemi un pò perchè i pesi dovrebbero essere peggiori della pallavolo o del basket o magari della ginnastica artistica.

Per le sollecitazioni?

Se sapeste a quali livelli viene sottoposto il corpo praticando gli altri sport citati, la teoria andrebbe a cadere.

La realtà è che la pratica dei pesi è di gran lunga più sicura rispetto alla quasi totalità degli sport.

Quello del blocco della crescita è un'idea che non so quale mente abbia partorito, ampiamente sconfessata da decenni ma che ancora evidentemente persiste.

Riguardo gli ormoni, l'esercizio fisico non può alterarne l'equilibrio più di tanto, ne di certo aumentano a livelli sovrafisiologici solo perchè ci si allena, tanto più se parliamo di un bambino.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0