Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito Alcune mie esecuzioni (squat,panca,trazioni) consigli. - 29-10-2009, 04:23 PM

Alcune mie esecuzioni (squat,panca,trazioni) consigli.


Squat.



Panca



Trazioni supine





Pesi di un ciclo all'inizio,quindi gestibili...

accetti tutti i consigli.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-10-2009, 04:28 PM


i video sono privati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 29-10-2009, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
i video sono privati
ok ho modificato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-10-2009, 05:21 PM


buone le trazioni

la panca e lo squat non sono riprese da un'inclinazione ideale ma provo a dire la mia

squat: il carico è troppo in avanti, concentrati a tenerlo sui talloni, la schiena non è buona fin dall'inizio però non la perdi ulteriormente accosciando.la profondità non è buona però dipende anche dagli obiettivi, comunque la catena cinetica posteriore la usi

panca: non fai il rom completo, troppa fretta, anche l'esplosività la coltivi male senza fermo al petto, difficile giudicare le spalle poiché la ghisa le copre, però la traiettoria non c'è, non ne fai una uguale all'altra e cambia anche da concentrica ad eccentrica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-10-2009, 05:41 PM


Quoto Spike.

La panca non è orrida e si sistema con un filo di gas, basta che tu segua qualche accorgimento.


Lo squat devi migliorarlo, partendo da posizione eretta, tenedo il bilanciere sulle scapole e non sul rachide (accidenti a te!) e scendendo più giù, assolutamente!

Hai la tipica esecuzione di chi teme il peso e tende a muoversi il meno possibile una volta che ce l'ha sulle spalle.

Piccola nota sulle trazioni : quando parti si vede bene che recluti il trapezio facendo salire le scapole, evitalo e tieni sempre le spalle in depressione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 29-10-2009, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
buone le trazioni

la panca e lo squat non sono riprese da un'inclinazione ideale ma provo a dire la mia

squat: il carico è troppo in avanti, concentrati a tenerlo sui talloni, la schiena non è buona fin dall'inizio però non la perdi ulteriormente accosciando.la profondità non è buona però dipende anche dagli obiettivi, comunque la catena cinetica posteriore la usi

panca: non fai il rom completo, troppa fretta, anche l'esplosività la coltivi male senza fermo al petto, difficile giudicare le spalle poiché la ghisa le copre, però la traiettoria non c'è, non ne fai una uguale all'altra e cambia anche da concentrica ad eccentrica


quindi di squat consigli di spingere più con i piedi e indurire di più schiena... il culo così in fuori per sentire i lombari va bene?

panca, beh il peso era veramente mediocre e trovavo difficile concentrarmi al massimo sull'esecuzione... cercherò di seguire una traiettoria più precisa ed essere meno esplosivo... il fermo non mi interessa per ora..

@devil
allora dovrei diminuire il peso perchè più di cosi non riuscivo a scendere..

Ultima Modifica di Matty : 29-10-2009 05:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-10-2009, 06:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
quindi di squat consigli di spingere più con i piedi e indurire di più schiena... il culo così in fuori per sentire i lombari va bene?

non è una questione di spingere con i piedi ma proprio di sentire il peso sui talloni enon sulle punte. Quando torni in su spremi glutei e cosce tenendo immutata la schiena.

Il culo in fuori va bene ma i lombari non sono sufficientemente contratti devi rendere trapezio-lombari-glutei un movimento unico, quando sei in piedi puoi anche non tenere il cuolo iin fuori, l'importante è che il culo indietro deve partire prima di piegare le ginocchia

panca, beh il peso era veramente mediocre e trovavo difficile concentrarmi al massimo sull'esecuzione... cercherò di seguire una traiettoria più precisa ed essere meno esplosivo... il fermo non mi interessa per ora..

@devil
allora dovrei diminuire il peso perchè più di cosi non riuscivo a scendere..
diventa difficile regolarti sulla traiettoria senza fermo, in ogni caso non va ricercato lentamente in concentrica, le cose non sono in antitesi, una cosa è essere esplosivo un'altra frenetico.

cmq se credi che sia più facile correggere gli errori alza pure il peso della panca e abbassa quello dello squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 29-10-2009, 06:10 PM


Si si, il bilanciere quando fai lo squat va posto sulle scapole Matty... mi fai venire il dolore a me sul collo guardandoti

Un'altra cosa, lo chiedo a tutti, io quando faccio panca, uso uno step sotto ai piedi come rialzo. Secondo me la schiena ne benificia di piu... o no?

Poi Matty dalla sua panca mi sembra che non poggi per bene il tallone...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-10-2009, 06:23 PM


lo squat non è male ma devi scendere di più. si il bil meglio se lo metti più basso anche se cmq non succede niente anche a tenerlo li. lì'importante è che adduci bene le scapole e indurisci la schiena. in modo che appoggi sul trapezio (come fanno i WLs)
meno avanti con la schiena prima di partire.

non è per colpa del peso se non scendi è un problema di attivazione, risolvi quello risolvi tutto...

la panca devi fare il fermo tra una ripetizione e l'altra. anche sependere il respiro e ripartire. anche se il peso è leggero abituati a farle cosi.
io farei anche il fermo al petto


le trazioni son buone


effect: se lìappoggio è troppo alto non riesci afare un minimo di arco e quindi il setup è peggiore... l'ideale è un altezza della panca sui 40-50cm

Ultima Modifica di Gianlu..... : 29-10-2009 06:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 29-10-2009, 06:39 PM


ok ho capito!

comunque non so' se avete notato, ma sul bilancere ho attaccato un aggeggio che ho trovato in palestra blu, che si incastra nel bilancere e si appoggia sulle spalle, per rendere più confortevole il movimento... ma se me lo fa sbagliare lo tolgo...

ok per il fermo, ci provo la prossima volta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-10-2009, 06:43 PM


E' il Mantaray, lo comprai anni fa dagli usa.

Non è male ma evita di usarlo, quando comincerai a passare i 100 kg dovrai toglierlo e devi imparare senza da subito perchè varia leggermente l'esercizio.

Va bene per altri tipi di lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 29-10-2009, 06:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
E' il Mantaray, lo comprai anni fa dagli usa.

Non è male ma evita di usarlo, quando comincerai a passare i 100 kg dovrai toglierlo e devi imparare senza da subito perchè varia leggermente l'esercizio.

Va bene per altri tipi di lavoro.
http://www.fitmax.it/allegaticlasse/4924.jpg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 29-10-2009, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio

Esatto, proprio lui.


C'era un 3D sull'argomento prima del crash del Forum, anni fa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-10-2009, 10:28 PM


ahh ho capito...non l'avevo notato ero di fretta.

si come dice devil meglio che ti abitui senza. varia l'esercizio rendendolo più difficile

può essere utile per chi tende a schienare. con quello se shieni ti capotti.

e potenzialmente può abituarti ad una contrazione non ottimale della schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 13-11-2009, 08:46 PM


Ragazzi avrei una domanda;

eseguendo lo Squat si contrae tutto compresa la cinetica posteriore e mi è sempre stato consigliato di buttare il culo in fuori per stringere bene i lombari;

la domanda è, ma devo accentuare la curva fisiologica? è pericoloso e potrebbe accentuare la curva?

ora lunedì faccio il video per farvi vedere (sto provando lo squat scendendo di più) a me sembra forse di accentuarla troppo,o no? ... forse anche qui si vede più o meno...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0