Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 15-06-2011, 10:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Un problema non indifferente è l'attrezzatura a cui sei abituato che ti "obbliga" a staccare con paura ed insicurezza. Per questo i TC o gli incontri che puoi fare in giro per l'Italia con un rack o appoggi decenti sono per te importantissimi

ok grazie, chiaro


ma un commento sullo squat non me lo fai????


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-06-2011, 11:15 AM


zac....te l'avrà fatto già qualcuno più competente di me. Io non mi concentrerei ora su 10mila cose, selezionane 3 e cerca di migliorare quelle nei prossimi mesi, poi puoi iniziare a pensare ad altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 15-06-2011, 12:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
zac....te l'avrà fatto già qualcuno più competente di me. Io non mi concentrerei ora su 10mila cose, selezionane 3 e cerca di migliorare quelle nei prossimi mesi, poi puoi iniziare a pensare ad altro

attenzione il fatto che io abbia postato il video non voleva essere irrispettoso nei confronti delle persone competenti che mi hanno seguito al corso, spero che nessuno abbia frainteso in questo senso

a) volevo farvi vedere i miei 110 kg di cui "infantilmente" sono orgoglioso

b) comunque sono alla ricerca di possibili sfumature diverse, fermo restando che considero il giudizio dei due istruttori FIPL il più competente

c) volevo farvi vedere una delle tante attività che abbiamo fatto al Camp di modo da "incentivare" la partecipazione di altri a possibili nuovi eventi FIPL

chiarimento dovuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 17-06-2011, 07:29 AM


ecco una attività interessantissima che abbiamo fatto al training camp FIPL:
partendo dal video dello squat l'alzata è stata analizzata per verificare:

-traiettoria del bilanciere in discesa e in risalita (importante per capire il movimento della schiena ecc)

-velocità nella discesa e soprattutto nella risalita con conseguente analisi dello sticking point (durata e difficoltà a superarlo)

il tutto è stato affrontato in maniera più preparata e scientifica di quanto io riesca a riportarvi: è solo per darvi una idea
Files Allegati
Tipo di File: pdf Dati squat zac.pdf (169.6 KB, 15 visite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-06-2011, 10:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
attenzione il fatto che io abbia postato il video non voleva essere irrispettoso nei confronti delle persone competenti che mi hanno seguito al corso, spero che nessuno abbia frainteso in questo senso

a) volevo farvi vedere i miei 110 kg di cui "infantilmente" sono orgoglioso

b) comunque sono alla ricerca di possibili sfumature diverse, fermo restando che considero il giudizio dei due istruttori FIPL il più competente

c) volevo farvi vedere una delle tante attività che abbiamo fatto al Camp di modo da "incentivare" la partecipazione di altri a possibili nuovi eventi FIPL

chiarimento dovuto
chiarimento dovuto mio, non è acidità

so benissimo che non hai postato il video per mancanza di rispetto verso alcuno.
Quello che volevo spiegare, e avrei dovuto usare un po' più di parole, è che spesso ci si fa distrarre da troppi particolari.

In queso momento tu hai 100000 difetti ma in realtà quelli importanti sono pochi e se aggiusti solo quelli tu passi ad un livello successivo.
Ora per te sentire tante voci rischia di farti portare sullo stesso piano un peccato mortale e una marachella.
Te la dico così solo perché ho stima di chi ti ha fatto il corso.
In ogni caso se non approvassi le critiche che ti sono state fatte, ti assicuro che la penserei nello stesso modo perché per la mia esperienza è più utile seguire una voce sbagliata che due voci giuste ma dissonanti
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0