![]() |
![]() |
|
|||||||
| Video List Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
inattivo
|
Torna qualche soddisfazioneLo stacco clasico non è brutto, ma non è neanche bello... Nello squat sono sicuro, anche al limite delle capacità mi sento "in rotaia" e non ho paura, mentre nello stacco ho sempre l'incertezza di spaccarmi qualcosa visto che non è decente. Come sono fatte le scarpe da pesista? Hanno un tacco pronunciato? Sinceramente nel buco in cui vivo non saprei nemmeno dove trovarle, ci sono negozi online in italia? |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
Se passi nel diario di Doc le vedi, le indossa per fare squat ![]() forse ci faccio un pensierino anche io![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
le scarpe da pesista hanno un tacco rigido, di legno. zero ammortizzazione. facci un pensiero.. non è tassativo vist che squatti molto bene anche cosi e non hai fni agonistici (o li hai?) però se hai due soldi da spendere io le proverei per lo stacco capisco il problema, non ti senti perfetto e quindi neanche sicuro a carichi massimi... magari fai qualche video per vedere ora come stacchi! ![]() ciao p.s. si shade pigliale anche tu! |
|
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
inattivo
|
Quote:
Dello stacco ce l'ho un video dell'ultima volta in cui ho provato a tirare pesi decenti, eccotelo. |
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
FIPL Moderator
|
sbagli a partire, tu provi a partire col culo troppo basso e le spalle troppo indietro. insomma in una posizione svantaggiosa. ed infatti non ci riesci e slitti in avanti con le spalle alzando il culo. però è praticamente normale, sarebbe impossibile partire nella tua posizione iniziale fai cosi (in qualche allenamento lo risolvi sto problema e fai un ottimo stacco) abbassa meno il culo in prtenza e tieni le spalle leggermente oltre la linea del bilanciere. contrai la schiena e spingi in terracoi piedi senza sbilanciarti in avanti. insomma devi solo trovare l'incastro in partenza e mantenerlo. ma deve essere un incastro corretto, appunto come ti ho detto. culo ad altezza giusta e spalle leggermente più avanti rispetto ala perpendicolare al bil. si per le scarpe solitamente è cosi (un paio per panca e squat con tacco di varie altezze e piatte per lo tacco) |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
Moderatore Hollow
|
Quindi Gianlu per fare stacco le scarpe con tacco( praticamente quella da Wl) non vanno bene...... Solo per panca e squat??? grazie ![]() |
|
|
|