FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video List
(http://www.fituncensored.com/forums/video-list/)
-   -   Torna qualche soddisfazione (http://www.fituncensored.com/forums/video-list/14089-torna-qualche-soddisfazione.html)

Yashiro 15-06-2010 08:49 PM

Torna qualche soddisfazione
 
Dopo un pessimo periodo in cui lo stacco non andava proprio e lo squat era ai minimi storici per il cambio tecnica (mi sono finalmente deciso a tenere il bilanciere nella posizione bassa dopo anni) sono tornato a maneggiare carichi decenti.

Vi presento le mie ultime fatiche di squat che è quello più guardabile, lo stacco è meglio di no perché tiro male ma tant'è...mi sono ostinato a correggere ma niente da fare.

YouTube - Squat

Sono 150Kg (no cinta) poi 170-180-190-200-130Kg cinturati.

orange 15-06-2010 08:58 PM

Vedrai che questo periodo dove ti sei concentrato sulla tecnica, anche se i carichi ti hanno un pò demoralizzato, servirà a permetterti di raggiungere massimali che prima non avevi:)

Shade 15-06-2010 09:07 PM

Mamma mia yashiro hai una spinta potentissima, complimenti davvero, i 200kg sono volati, quanto hai di massimale??????

Yashiro 15-06-2010 09:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 200551)
Mamma mia yashiro hai una spinta potentissima, complimenti davvero, i 200kg sono volati, quanto hai di massimale??????

Spinta apparentemente potentissima...i 200 pesavano come l'inferno, se non li sparo su mi inchiodo. Non riesco a salire piano o fallisco l'alzata, tra l'altro sentivo tutto il corpo che gridava "si rompe tutto!!". Il mio PR è 210Kg comunque.

Gianlu..... 15-06-2010 10:07 PM

bello squat, ottima spinta!

però con delle scarpe da pesista andresti ancora meglio, come mai hai optato per stare scalzo?

lo stacco stai insistendo con il sumo?

Baiolo Karonte 15-06-2010 11:27 PM

yashi nn sai quanto ti odio e cmq fai benissimo a spingerli veloce, ovviamente è meglio così

spike 15-06-2010 11:45 PM

cacchio

ottima profondità, la cintura non mi sembra neanche stretta al massimo

Yashiro 16-06-2010 12:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 200573)
bello squat, ottima spinta!

però con delle scarpe da pesista andresti ancora meglio, come mai hai optato per stare scalzo?

lo stacco stai insistendo con il sumo?

Scalzo perché ho o gli stivali a suola grossa (caldooo) o le scarpe da tennis (argh..) devo prendermi un paio di converse.
Lo stacco ho ripreso il classico, rende qualcosa ma è sempre brutto...

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 200585)
yashi nn sai quanto ti odio e cmq fai benissimo a spingerli veloce, ovviamente è meglio così

Lo prendo come un complimento, grazie ;)
Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 200588)
cacchio

ottima profondità, la cintura non mi sembra neanche stretta al massimo

Ahimè è all'ultimo buco...il bello è che all'inizio va bene il penultimo, con le serie mi sa che si stritolano gli organi. L'ultimo buco però è bello stretto, devo espirare totalmente o non entra.

LiborioAsahi 16-06-2010 12:18 AM

:eek:

Complimenti!

Trokji 16-06-2010 12:59 AM

Anche io mi trovo bene scalzo, è più naturale e sei costretto a ricercare una buona mobolità d'anca e caviglia e lunghezza degli adduttori.. con le scarpe da pesista è più facile fare squat

gian90 16-06-2010 01:27 AM

e se è piu' facile è peggio :D?

Gianlu..... 16-06-2010 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 200591)
Scalzo perché ho o gli stivali a suola grossa (caldooo) o le scarpe da tennis (argh..) devo prendermi un paio di converse.
Lo stacco ho ripreso il classico, rende qualcosa ma è sempre brutto...

sinceramente ti consiglio delle scarpe da pesista.... per il tuo squat e le tue leve sono l'ideale...

certo squatti bene anche con scarpe piatte... ma non sono la soluzione ottimale

il tuo stacco classico non è affatto brutto cmq...

Gianlu..... 16-06-2010 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 200600)
e se è piu' facile è peggio :D?

dipende, a volte è più facile per via di un problema tecnico. e allora il tacco potrebbe essere una scorciatoia per squattare bypassando il problema.


ma se lo squat è corretto e il tacco aiuta è bene usarlo!! in ipf ormai praticamente tutti usano scarpe da pesista.. non hanno certo uno squat scorretto, semplicemente la scarpa aiuta a perfezionare il movimento

Yashiro 16-06-2010 12:15 PM

Lo stacco clasico non è brutto, ma non è neanche bello... Nello squat sono sicuro, anche al limite delle capacità mi sento "in rotaia" e non ho paura, mentre nello stacco ho sempre l'incertezza di spaccarmi qualcosa visto che non è decente. Come sono fatte le scarpe da pesista? Hanno un tacco pronunciato? Sinceramente nel buco in cui vivo non saprei nemmeno dove trovarle, ci sono negozi online in italia?

Shade 16-06-2010 12:52 PM

Se passi nel diario di Doc le vedi, le indossa per fare squat;):) forse ci faccio un pensierino anche io:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013