![]() |
![]() |
|
Video List Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se avessi incontrato qualcuno, veramente preparato, che mi avesse spiegato che fare i pesi come li facevo io era pericoloso, sicuramente lo avrei ascoltato, e avrei potuto cambiare rotta. Il mio vero problema e' stato che non ho analizzato la situazione, sono stato superficale, questa e' la mia vera colpa. Navigo in questo sito, dopo l'infortunio, nella speranza che la mia esperienza possa essere d'aiuto anche a solo una persona, per evitare che possa risuccedere. Inoltre, cerco di avvertire che molti esercizi che sono consigliati con i pesi sono innaturali, e gravosi, soprattutto verso di chi e' solo un amatoriale, come quasi tutti qui dentro. Non ci si puo' allenare da Ferrari, se alle spalle non si ha uno staff all'altezza. I professionisti dei pesi, fanno stacco, squat ecc... ma dietro di loro hanno fisioterapisti, medici, massaggiatori, che monitorano la situazione, e intervengono ad ogni minimo cambiamento. Non si puo' suggerire a un muratore, o impiegato, che lavora per 10 ore al giorno, di fare stacco, e chissa' con quale tecnica. La mia piu grande colpa e' di pretendere troppo, di essere perfezionista, questo e' vero. I rischi ci sono sempre, anche se cammini su un marciapiede, pero' andarseli a cercare e' un altro paio di maniche. Sicuramente se fumo ho piu probabilita' di avere un cancro ai polmoni, mentre se vivo a 2000 mt questo potra' accadere piu difficilmente. Se mi metto sulle spalle anche solo 50kg, se cado ho molta probabilita' di farmi male seriamente, ma nn con il solo bilanciere. Io nn sto parlando di Davide, ma della situazione che ci si puo' trovare con certi allenamenti. Probabilmente un professionista con 300kg sulla schiena, avrebbe avuto uno staff di 4/6 persone dietro di lui, che avrebbe evitato l'infortunio. Rivedendo alcuni miei video di squat, mi meraviglio come abbia potuto allenarmi da solo con 100kg sulla schiena, con il rischio minimo di cadere e farmi molto male. Cmq, ho espresso un punto di vista, e non mi sembra il caso di attaccare cosi le persone. Se siete cosi convinti di essere nel giusto non vi dovreste scagliere contro chi la pensa diversamente PS: ti pregherei di evitare di andare su questioni personali, perche' sei completamente fuori tema. Fermati qui! |
|
|