Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 24-03-2010, 11:17 AM

Ma chi è??????


Mi dispiace per Powerfull, pero' se nn si fosse allenato con 300kg sulle spalle non si sarebbe fatto male, quindi in modo indiretto i pesi hanno procurato il suo infortunio, e non per sfortuna.


Vecchio
  (#2)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 57
Predefinito 24-03-2010, 12:37 PM


Alex, basta adesso.

Davide si è fatto male per rimettere il bilanciere sugli appoggi, questo è scivolato e l'ha preso in pieno su tutta la schiena. 300 o 150 o anche 50Kg avrebbero fatto lo stesso danno.

Lo è, indubbiamente. E potremmo parlarne per ore. Però il punto è questo: tu ti sei fatto male perchè hai sbagliato, tu, non i pesi. Hai chiesto troppo dal tuo corpo, tu, non i pesi. Davide invece no.

Sentenziare "smettila ti farai male" da parte tua, dicendo anche cose tipo "la vita è una sola" da parte di chi di chi si è veramente infortunato PER AVER UTILIZZATO MALE I PESI e non per un accidente come a Davide è semplicemente assurdo.

Tu, quando eri AlexSurfer-che-faceva-il-PL avresti smesso perchè un tizio qualsiasi ti avesse detto "smettila ti fai male". Come puoi pretendere, ammesso che tu abbia ragione, che le persone ti seguano?

Tu stai vivendo malissimo il tuo infortunio. Renditene conto. E' un tuo problema, non riversarlo sugli altri. Navighi sui forum alla continua ricerca di situazioni che confermino quello che pensi: che fare i pesi è pericoloso.

Ma allora, perchè li hai fatti? E' semplice: perchè anche tu all'epoca ti sei fatto prendere la mano dal Fuoco-Che-Tutto-Fa-Ardere, non rendendoti conto di ciò che avresti potuto causare.

Renditi conto che ti stai comportanto come il fumatore pentito che vorrebbe che tutti smettessero di fumare perchè lui non lo fa. Se la tua esperienza vuole avere un valore, ti stai ponendo nel modo peggiore perchè gli altri possano trarre degli insegnamenti.

Il punto che tu non vuoi ammettere, nemmeno con te stesso, è che tu non accetti fino in fondo questo tuo infortunio, vuoi convincerti che va bene così ma in realtà la tua ernia ha creato una rottura psicologica oltre che fisica: tu avevi degli obbiettivi e l'infortunio ti ha impedito di raggiungerli, stai vivendo una esperienza incompleta e questo, mi spiace, non ti va giù.

Prima di parlare dei problemi degli altri, risolvi i tuoi. Ed evita frasi antipatiche di questo tipo.
Vecchio
  (#3)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 24-03-2010, 02:38 PM


Se avessi incontrato qualcuno, veramente preparato, che mi avesse spiegato che fare i pesi come li facevo io era pericoloso, sicuramente lo avrei ascoltato, e avrei potuto cambiare rotta.

Il mio vero problema e' stato che non ho analizzato la situazione, sono stato superficale, questa e' la mia vera colpa.

Navigo in questo sito, dopo l'infortunio, nella speranza che la mia esperienza possa essere d'aiuto anche a solo una persona, per evitare che possa risuccedere.

Inoltre, cerco di avvertire che molti esercizi che sono consigliati con i pesi sono innaturali, e gravosi, soprattutto verso di chi e' solo un amatoriale, come quasi tutti qui dentro.

Non ci si puo' allenare da Ferrari, se alle spalle non si ha uno staff all'altezza.

I professionisti dei pesi, fanno stacco, squat ecc... ma dietro di loro hanno fisioterapisti, medici, massaggiatori, che monitorano la situazione, e intervengono ad ogni minimo cambiamento.

Non si puo' suggerire a un muratore, o impiegato, che lavora per 10 ore al giorno, di fare stacco, e chissa' con quale tecnica.

La mia piu grande colpa e' di pretendere troppo, di essere perfezionista, questo e' vero.

I rischi ci sono sempre, anche se cammini su un marciapiede, pero' andarseli a cercare e' un altro paio di maniche.
Sicuramente se fumo ho piu probabilita' di avere un cancro ai polmoni, mentre se vivo a 2000 mt questo potra' accadere piu difficilmente.

Se mi metto sulle spalle anche solo 50kg, se cado ho molta probabilita' di farmi male seriamente, ma nn con il solo bilanciere.

Io nn sto parlando di Davide, ma della situazione che ci si puo' trovare con certi allenamenti. Probabilmente un professionista con 300kg sulla schiena, avrebbe avuto uno staff di 4/6 persone dietro di lui, che avrebbe evitato l'infortunio.

Rivedendo alcuni miei video di squat, mi meraviglio come abbia potuto allenarmi da solo con 100kg sulla schiena, con il rischio minimo di cadere e farmi molto male.

Cmq, ho espresso un punto di vista, e non mi sembra il caso di attaccare cosi le persone.

Se siete cosi convinti di essere nel giusto non vi dovreste scagliere contro chi la pensa diversamente

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Prima di parlare dei problemi degli altri, risolvi i tuoi
PS: ti pregherei di evitare di andare su questioni personali, perche' sei completamente fuori tema. Fermati qui!

Ultima Modifica di alexsurfer : 24-03-2010 02:55 PM.
Vecchio
  (#4)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 57
Predefinito 24-03-2010, 03:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Se siete cosi convinti di essere nel giusto non vi dovreste scagliere contro chi la pensa diversamente
Insisti a non capire. Qui nessuno pensa di essere nel giusto se non tu, che insisti con i tuoi anatemi.

La tua esperienza, per avere un valore, deve essere solo il tuo racconto, dettagliato in modo che tutti possano trarre le conseguenze del caso.

Saranno gli altri, se vorranno, che ne faranno tesoro. Non tu che devi giudicare. Il fatto che tu pensi che noi siamo "convinti di essere nel giusto" è la riprova che non sei sereno.

Sembra che qua siamo tutti a dire "vai, carica, grande, cazzo ti frega della schiena!".

Pensi che dicendo "ti farai male" sarai ascoltato?

Io ti posso portare la mia esperienza: un infortunio gravissimo al pettorale. Perchè ho fatto una cazzata: un'idea idiota portata avanti con razionale lucidità. L'ho raccontata, ma non mi permetterei mai di dare dei giudizi sugli altri come fai tu: posso solo consigliare come minimizzare i rischi perchè penso che ognuno sia intelligente per decidere per ciò che riguarda il proprio corpo.

E se non lo è, pagherà in prima persona.

Tu invece non dai nessun contributo, perchè è del tutto ovvio che i pesi "pesanti" siano un rischio, ma dire "non farli" è solo la soluzione banale di un problema complesso.

Tu sei stato superficiale: insegnaci come non esserlo. Il tuo infortunio si sarebbe potuto evitare non eliminando i pesi, ma facendoli in modo diverso. Come? Porta del materiale e discutiamone. Questo è utile, il resto sono solo tue opinioni, come lo è pensare che qua consigliamo cose pericolose.

Rileggi il tuo intervento, a sproposito, in questo 3d. Pensi che un accidente del genere si sarebbe potuto evitare con 5 persone dalle parti? Forse si, ma è lo stesso per un ciclista domenicale: non possono chiudere le strade come ai professionisti, perciò accetta il rischio (che non è remoto) di essere centrato da una macchina.

L'intelligenza non è così non andare in bicicletta, ma magari non uscire quando l'asfalto è viscido. Davide si è fatto male per una casualità, una sfiga pazzesca. Se tu pensi che ciò sia dovuto ad un uso scorretto dei pesi, come fai intendere, è una tua opinione.

Tientela per te perchè non è richiesta in un 3d dove il diretto interessato non può rispondere.
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 39
Predefinito 24-03-2010, 12:38 PM


bruno si è fatto male perchè ha appoggiato male il bil sul rack credendo invece di averlo messo bene. poi questo gli è caduto addosso!! è solo sfiga caxxo!! non dire minchiate

edit:scusa paolo abbiamo postato assieme...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 24-03-2010 12:45 PM.
Vecchio
  (#6)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-03-2010, 12:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Mi dispiace per Powerfull, pero' se nn si fosse allenato con 300kg sulle spalle non si sarebbe fatto male, quindi in modo indiretto i pesi hanno procurato il suo infortunio, e non per sfortuna.
Alex tutti gli sport del mondo hanno i suoi rischi, non li cito altrimenti passiamo pasqua qui a scrivere (la lista e' lunga).
Certo che pero' sei sempre li come il falco, sembra che non aspetti altro, scappa l' infortunio, sbuchi tu e dici............visto si e' fatto male (con i pesi), fai nuoto che non ti fai male.
I rischi ci sono sempre alex in tutto quello che fai nella vita, (pesi non pesi)
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0