Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 24-03-2010, 06:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
infatti ci sono studi che hanno visto diversi parametri di salute negli anziani vedendo che in poche settimane quelli che si allenavano coi pesi miglioravano la loro qualità della vita.
il problema è che non si vuole capire che in tutte le cose ci sono i pro ed i contro.. nella guida sportiva puoi perdere il controllo della vettura, nel calcio prima o poi avrai la pubalgia o se va male ti romperai un menisco, nel nuoto potrebbe venirti un crampo mentre nuoti, e se se i in piscina è un conto se nel mare un altro.
Nessuno però va a fare la Cassandra della situazione ai bambini che giocano a calcio.. dopo un po' giustamente non ne potrebbero più.
Che io sappia questo è un forum per chi si allena principalmente coi pesi
ecco che arriva l'anziano:
ebbubba, 44 anni e mezzo :
oggi ho fatto il front squat 6 serie per 4 ripetizioni con 60 kg ( che a voi faranno pure ridere, ma se mi vedessero i miei ex compagni di scuola, farebbero solo invidia)
lunedì lo squat 6 serie per 4 ripetizioni con 80 kg ( ricomponetevi, smettetela di ridere o vi banno tutti, parlo soprattutto con te sai Iron )
ieri ho corso un'ora e venti un percorso che 3 settimanefa impiegavo a correrlo un 'ora e mezzo.
Io devo dire che a me fra le varie cose che mi hanno cambiato la vita, sicuramente un posto di rilievo lo hanno i pesi.


Vecchio
  (#32)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 24-03-2010, 06:48 PM


Ebbubba, ma che anziano, sei ancora nel fiore della giovinezza!

Complimenti per i tuoi esercizi, evidentemente hai una struttura scheletrica sana, e per questo ti consiglio di andarne fiero, ma anche di proteggerla!
Vecchio
  (#33)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-03-2010, 06:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
ecco che arriva l'anziano:
ebbubba, 44 anni e mezzo :
oggi ho fatto il front squat 6 serie per 4 ripetizioni con 60 kg ( che a voi faranno pure ridere, ma se mi vedessero i miei ex compagni di scuola, farebbero solo invidia)
lunedì lo squat 6 serie per 4 ripetizioni con 80 kg ( ricomponetevi, smettetela di ridere o vi banno tutti, parlo soprattutto con te sai Iron )
ieri ho corso un'ora e venti un percorso che 3 settimanefa impiegavo a correrlo un 'ora e mezzo.
Io devo dire che a me fra le varie cose che mi hanno cambiato la vita, sicuramente un posto di rilievo lo hanno i pesi.
molto bene ebbubba.. ottimo anche che corri per tempi abbastanza lunghi. infatti dai sei ancora giovane.. vedrai che allenandoti migliori ancora.. poi hai già buoni carichi
Quando parlavo di persone anziane parlavo di persone di 70/80 anni che camminano ma comunque hanno problemi di mobilità.. legati a vari fattori ma anche ad una perdita notevole della massa muscolare. E' chiaro che i pesi possono aiutare a mantenere la densità ossea ed a preservare la massa muscolare
Vecchio
  (#34)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 24-03-2010, 11:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
molto bene ebbubba.. ottimo anche che corri per tempi abbastanza lunghi. infatti dai sei ancora giovane.. vedrai che allenandoti migliori ancora.. poi hai già buoni carichi
Quando parlavo di persone anziane parlavo di persone di 70/80 anni che camminano ma comunque hanno problemi di mobilità.. legati a vari fattori ma anche ad una perdita notevole della massa muscolare. E' chiaro che i pesi possono aiutare a mantenere la densità ossea ed a preservare la massa muscolare
sì, ma loro usano pesi ridiholi...scusa, qua stiamo parlando di gente che magari s'ammazza con i pesi, io 300kg di squat li ho visti solo geared, 240 di stacco raw mai visti, al massimo 220...

ma il problema è che comunque qualsiasi attività sportiva agonistica porta ad infortuni più o meno gravi, il pling in maniera anche particolarmente evidente e grave in quanto è raro che ti possa allenare in maniera corretta, cioè con uno che ti segue. I video?? i video non ti correggono quasi nulla, ci vuole gente esperta dal vivo che ti insegni l'ABC del gesto tecnico, e questo è confermato perchè grandi atleti che hanno dei risultati non mi pare si siano allenati on-line. Il punto è che, giustamente, 100kg se li fa quasi qualunque dilettante allo sbaraglio (vedi ego) ma farli bene??? è un'altro discorso!! Anche Paolo nel suo articolo sul VLC Motion ha dimostrato che per quanto tu possa essere esperto man mano che aumenta il carico e le reps si tende ad assumere comportamenti tecnici errati!!

Poi a powerfull è capitata una sfiga, ma piacerebbe sapere come ha fatto a risolvere...
Vecchio
  (#35)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-03-2010, 11:39 PM


Scusa non sono d'accordo con il loro usano pesi ridicoli.. per me 100 kg sono una cosa, per un bber di 140 kg magari un'altra, ancora diverso per uno che è molto debole in partenza. poi non capisco che discorso sia.. il mio era solo per mostrare come le cose hanno vari aspetti da considerare. 100 kg li può fare chiunque anche o quasi senza allenamento.. diverso è 200 kg di stacco dove bisogna allenarsi. Sinceramente ci sono molti bbers che fanno più di 200 kg di stacco e non è frequente si rompano la schiena, eppure di certo non hanno frequentato corsi di powerlifting. Diverso è se dici che curando la tecnica puoi magari sollevare di più ed al contempo ridurre i rischi, su questo hai ragione
Vecchio
  (#36)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 25-03-2010, 11:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
sì, ma loro usano pesi ridiholi...scusa, qua stiamo parlando di gente che magari s'ammazza con i pesi, io 300kg di squat li ho visti solo geared, 240 di stacco raw mai visti, al massimo 220...

ma il problema è che comunque qualsiasi attività sportiva agonistica porta ad infortuni più o meno gravi, il pling in maniera anche particolarmente evidente e grave in quanto è raro che ti possa allenare in maniera corretta, cioè con uno che ti segue. I video?? i video non ti correggono quasi nulla, ci vuole gente esperta dal vivo che ti insegni l'ABC del gesto tecnico, e questo è confermato perchè grandi atleti che hanno dei risultati non mi pare si siano allenati on-line. Il punto è che, giustamente, 100kg se li fa quasi qualunque dilettante allo sbaraglio (vedi ego) ma farli bene??? è un'altro discorso!! Anche Paolo nel suo articolo sul VLC Motion ha dimostrato che per quanto tu possa essere esperto man mano che aumenta il carico e le reps si tende ad assumere comportamenti tecnici errati!!
Quoto al 100% Call, e' esattamente il mio pensiero, bravo!
Vecchio
  (#37)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 25-03-2010, 12:32 PM


Scusate, non voglio essere puntiglioso, ma qua stiamo veramente andando OT completamente.

Perciò chiudo il 3d e lo riapro per il seguente motivo.

Chi è quello del video? E' Powerfull. Punto. Il 3d ha esaurito il suo scopo primario.

Quello secondario: Powerfull si è infortunato? Si. Come ha fatto? Ha avuto una sfiga pazzesca e si è fatto male "con i pesi" nel senso che gli sono caduti addosso.

Come sta adesso? Sta bene, perchè è in ripresa. Ha postato, dopo, un video con 240 di squat gear, che può essere gear quanto si vuole, ma 240 se li è messi sulle spalle con due ernie.

Il primo che dice che è un incosciente mi fa incazzare, perchè

1) non lo conosce
2) non sa cosa ha fatto
3) non è un idiota senza criterio.

Questo dovrebbe, invece, indicare che le ernie sono qualcosa di terrificantemente complesso e che siamo ben lontano da aver capito bene come funzionano.

Se bastasse dire "ho un ernia non faccio niente", dovremmo avere un sacco di gente guarita, cosa che non è così perchè gente che è paralizzata a letto dal dolore ha giovamento dal fare esercizio.

Powerfull paradossalmente ha problemi con l'ernia cervicale che gli toglie forza ad una mano, impedendogli di fare la panca come vuole.

Anche qui, ha una ernia cervicale per il trauma indiretto, una specie di colpo di frusta.

Se avete dubbi e domande su Powerfull... chiedetegli l'amicizia su FB e fateveli chiarire da lui direttamente.

Ora apro un altro 3d con questo post iniziale che è interessante.

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
sì, ma loro usano pesi ridiholi...scusa, qua stiamo parlando di gente che magari s'ammazza con i pesi, io 300kg di squat li ho visti solo geared, 240 di stacco raw mai visti, al massimo 220...

ma il problema è che comunque qualsiasi attività sportiva agonistica porta ad infortuni più o meno gravi, il pling in maniera anche particolarmente evidente e grave in quanto è raro che ti possa allenare in maniera corretta, cioè con uno che ti segue. I video?? i video non ti correggono quasi nulla, ci vuole gente esperta dal vivo che ti insegni l'ABC del gesto tecnico, e questo è confermato perchè grandi atleti che hanno dei risultati non mi pare si siano allenati on-line. Il punto è che, giustamente, 100kg se li fa quasi qualunque dilettante allo sbaraglio (vedi ego) ma farli bene??? è un'altro discorso!! Anche Paolo nel suo articolo sul VLC Motion ha dimostrato che per quanto tu possa essere esperto man mano che aumenta il carico e le reps si tende ad assumere comportamenti tecnici errati!!

Poi a powerfull è capitata una sfiga, ma piacerebbe sapere come ha fatto a risolvere...
Il primo che inizia a dire che qua si danno consigli da incoscienti e che ci sono persone che con ernie allegramente fanno squat senza pensarci è bannato a vita e giuro che non scherzo stavolta.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0