FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video Bodybuilding
(http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/)
-   -   Panca di Vegeta (http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/6285-panca-di-vegeta.html)

Vegeta 03-10-2008 10:44 PM

Panca di Vegeta
 
ciao, vi posto i video della mia sessione alla panca orizzontale di oggi:

8 ripetizioni a 82,5kg:
TuoVideo.it - Tutti i video italiani online

6 ripetizioni a 85kg:
TuoVideo.it - Tutti i video italiani online

4 ripetizioni a 87,5kg:
TuoVideo.it - Tutti i video italiani online

che ve ne pare??

notate nel primo video il mio stile dell' orso bruno nel gridare durante le ultime due reps :D :D

Baiolo Karonte 03-10-2008 10:46 PM

butta brutta

ti fermi 10 cm prima del petto..
cala il peso e scendi bene

Vegeta 03-10-2008 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 71988)
butta brutta

ti fermi 10 cm prima del petto..
cala il peso e scendi bene

purtroppo nelle ultime ripetizioni tendo a scendere un pò meno:o:(...............
ma a parte questo è così cattiva??

Vegeta 15-12-2008 09:06 PM

altro video di oggi, sto cercando di migliorare, però non scendo ancora bene:(

6reps@93,5kg
TuoVideo.it - Tutti i video italiani online

Vegeta 15-12-2008 09:19 PM

aggiungo un video della panca inclinata, si vedono solo 5 ripetizioni, però ne ho completate 6, il tipo che registrava ha chiuso troppo presto, e poi si è giustificato:" non l' hai fatta subito quindi pensavo avessi finito",in realtà mi sono fermato solo due secondi...
però l' ho fatta
panca inclinata 6reps@75kg
TuoVideo.it - Tutti i video italiani online

killbill 15-12-2008 09:42 PM

io ti consiglio di allargare un po' la presa, di pochi centimetri perchè nella panca alta sono troppo vicine le mani (almeno è quello che penso io se poi ti trovi bene così non cambiare)
cerca di calare il peso e controlla bene l'esecuzione.
decidi o tieni laschiena dritta e salda alla panca o impari lo stile da pl:D
cmq sei forte:)

greatescape 16-12-2008 02:34 AM

allarga la presa troppo stretta e tocca con il petto

Bodyrules 16-12-2008 10:14 AM

Se vedete come eseguono gli esercizi i BB-Pro vi vien da piangere,Vegeta diciamo che puo' migliorare...

Secondo me lo esegui bene nelle prime rep,poi tendi a scendere meno,ottima la forza anche in relazione alla tua eta'.

Fossi in te cambierei 3 cose:
1-Presa piu' larga
2-Partner di allenamento(quel tipo e' da sottostimolo...)
3-Abbigliamento(sembri un podista,poi usa guanti e fasce).

spike 16-12-2008 10:45 AM

vegeta devi abbassare i carichi per ritrovare una buona esecuzione, poi in breve ritrovi i tuoi pesi e li superi anche.

si la presa va allargata anche nella panca piana...lo vedi vhe gli avanbracci non sono perpendicolari al terreno quando il bilanciere (non) è al petto?

dewvi arrivare fino al petto altrimenti cambi esecuzione e non hai punti di riferimento: lo vedi che rimani più distante con i pesi più alti?

compatto devi essere compatti, ti si muovono le cosce e quando sei stanco i gomiti ti sbandano...mi pare che le braccia spingano anche in maniera diversa

le ultime due cose fanno si che nell'inversione di direzione tu dia la frustata di spalle: devi muovere solo le braccia le spalle devono sempre rimanere indietro

anche la respiraione è scorretta: avresti un gran vantaggio a espirare nel modo corretto

leggiti 'articolo di ironpaoo e di tony musante sul bench

Vegeta 16-12-2008 03:33 PM

allora allora, devo allargare la presa,fino ad avere gli avambracci perpendicolari al terreno, perciò direi un cinque centimetri da ogni parte, và bene?

ma poi quando allargo la presa automaticamente scendo di più?

però di tutto quello che mi avette consigliato c' è una cosa che proprio non posso fare................. scendere con i carichi.... cioè non ci riesco, il mio ego me lo impedisce, se non aumento almeno mezzo chilo di carico a settimana poi sto male...
mi metto d' impegno e miglioro la tecnica senza calare il peso

la respirazione in effetti fà schifo, chissà se riesco a migliorarla

Vegeta 16-12-2008 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bodyrules (Scrivi 88448)
Se vedete come eseguono gli esercizi i BB-Pro vi vien da piangere,Vegeta diciamo che puo' migliorare...

Secondo me lo esegui bene nelle prime rep,poi tendi a scendere meno,ottima la forza anche in relazione alla tua eta'.

Fossi in te cambierei 3 cose:
1-Presa piu' larga
2-Partner di allenamento(quel tipo e' da sottostimolo...)
3-Abbigliamento(sembri un podista,poi usa guanti e fasce).

in che senso sembro un podista? ho anche le ottomix da BB:D
i guanti non li uso volontariamente perchè voglio allenare il più possibile la presa...
le fasce intendi quelle per i polsi? in cosa mi favorirebbero?

killbill 16-12-2008 03:49 PM

il problema è che allarghi la presa e scendi fino a toccare il petto con il bilanciere con un carico elevato non riesci + a salire:D scendi di 5kg e vedi come va...se non ci riesci fatti agliutare da uno spotter e scendi ancora di qualche kg;)
poi risali quando te la senti

spike 16-12-2008 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 88513)
allora allora, devo allargare la presa,fino ad avere gli avambracci perpendicolari al terreno, perciò direi un cinque centimetri da ogni parte, và bene?

ma poi quando allargo la presa automaticamente scendo di più?

però di tutto quello che mi avette consigliato c' è una cosa che proprio non posso fare................. scendere con i carichi.... cioè non ci riesco, il mio ego me lo impedisce, se non aumento almeno mezzo chilo di carico a settimana poi sto male...
mi metto d' impegno e miglioro la tecnica senza calare il peso

la respirazione in effetti fà schifo, chissà se riesco a migliorarla

ego, ego...vegeta, parlaci e convicilo :D

mesociclo di ego(quello con il ghigno malvagio e mentre tira su i pesi schiaccia vegeta sotto la panca:

settimana 1 +0.5kg 5cm dal petto
settimana 2 +1kg 7cm dal petto
settimana 3 +1.5kg 10cm dal petto
settimana 4 +1.5kg 10cm dal petto
settimana 5 +2kg 12cm dal petto
settimana 6 +2kg 12cm dal petto
settimana 7 +2kg 12cm dal petto
settimana 8 +2,5kg 13cm dal petto

mesociclo vegeta (quello ganzo che tira su i pesi e sopra ci mette a sedere ego)

settimana 1 -20 kg fermo al petto
settimana 2 -15 kg fermo al petto
settimana 3 -10 kg fermo al petto
settimana 4 -5kg fermo al petto
settimana 5 -2.5kg fermo al petto
settimana 6 +0kg fermo al petto
settimana 7 +2,5kg fermo al petto
settimana 8 +5kg fermo al petto

SimonaErre 16-12-2008 04:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 88513)
però di tutto quello che mi avette consigliato c' è una cosa che proprio non posso fare................. scendere con i carichi.... cioè non ci riesco, il mio ego me lo impedisce, se non aumento almeno mezzo chilo di carico a settimana poi sto male...

Anche un esecuzione "scarsa" fa male. Non sei ad una gara di PL in palestra, tantomeno qui sopra credo, quindi credo che valga molto di più una buona e corretta esecuzione con un carico minore e poi crescente ma adeguato ;)

Il programma di spike secondo me è perfetto :)

Vegeta 16-12-2008 06:38 PM

ebbene sia, seguirò il programma di spike.. però... non senza avercela prima messa tutta per migliorare senza scalare, lunedì mi ficco sotto quel bilanciere e ce la metto tutta per fare una panca perfetta, presa larga e discesa completa, impiegherò tutta la mia forza, mi trasformerò in un orso.... se fallirò allora vuol dire che devo per forza scalare il carico, e seguo il programma di spike


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013