Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
> Video Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video Bodybuilding
I video di bodybulding: allenamenti, posing e competizioni

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-03-2010, 07:18 PM

Panca di Vegeta

e riecco la panca, il carico è sempre lo stesso, 100kg, però ho migliorato la sicurezza delle ripetizioni

Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2010, 05:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio

a me non sembra male come panca....certo come tieni la schiena non mi piace..per il resto non si vede granchè...mi sembra comunque che scendi bene verso i capezzoli con avambracci perpendicolari nella posizione inferiore....i gomiti li manterrei un po' piu' dietro durante tutto il movimento
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-03-2010, 05:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
inoltre forse tra un mese partecipo ad una gara di panca che stanno organizzando qua in sardegna, quindi mi trovo nuovamente nelle condizioni di non poter abbassare il carico
ecco questo è proprio un errore concettuale, pensare di dover tirare il carico al limite nei pressi di una gara...non sai quanto ci guadagneresti di più ad allenarti con 75kg e fare ogni ripetizione perfetta...

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
a me non sembra male come panca....certo come tieni la schiena non mi piace..per il resto non si vede granchè...mi sembra comunque che scendi bene verso i capezzoli con avambracci perpendicolari nella posizione inferiore....i gomiti li manterrei un po' piu' dietro durante tutto il movimento
ma invece la schiena mi sembra l'unica cosa decente...l'adduzione delle spalle è accennata, la traiettoria è storta, non fa una ripetizione uguale all'altra, niente fermo al petto, e niente sbarra che tocca...non è neanche sui capezzoli, se fai il fermo immagine si vede bene (dato che lui ha la maglia ben sbracata)....e per finire anche la spinta è asimmetrica (e si vede nonostante la ripresa sia laterale...)
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2010, 06:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio

ma invece la schiena mi sembra l'unica cosa decente...l'adduzione delle spalle è accennata, la traiettoria è storta, non fa una ripetizione uguale all'altra, niente fermo al petto, e niente sbarra che tocca...non è neanche sui capezzoli, se fai il fermo immagine si vede bene (dato che lui ha la maglia ben sbracata)....e per finire anche la spinta è asimmetrica (e si vede nonostante la ripresa sia laterale...)
allora per come la vedo io:
-nella panca piana nella posizione inferiore il bilanciere non deve essere appoggiato sul petto tra una ripetizione e l'altra ma semplicemente deve essere sfiorato e poi bisogna risalire
-per la traiiettoria ti do' ragione che non è uguale in ogni ripetizione e su questo deve cercare di migliorare!!! ma quando si fanno 5 ripetizioni con un carico elevato non è facile; altra cosa è fare un 15 ripetizioni ma dipende lo scopo che hai!
-per le spalle credo che quello schienale cosi stretto della panca sia uno schifo
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-03-2010, 07:01 PM

alberto, scrivo questo per parlare, non prenderlo come attacco personale...

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
allora per come la vedo io:
-nella panca piana nella posizione inferiore il bilanciere non deve essere appoggiato sul petto tra una ripetizione e l'altra ma semplicemente deve essere sfiorato e poi bisogna risalire, giusto niente scarico del peso, però il petto lo deve toccare, se il bilanciere fosse sporco di sugna ti deve sporcare
-per la traiiettoria ti do' ragione che non è uguale in ogni ripetizione e su questo deve cercare di migliorare!!! ma quando si fanno 5 ripetizioni con un carico elevato non è facile; altra cosa è fare un 15 ripetizioni ma dipende lo scopo che hai! si ma allora è sbagliato il carico, se fai 5 ripetizioni con carico che ti permette di fare 5 ripetizioni fatte male, significa che usi un carico sbagliato (vale per le 5 per le 10, le 15 ecc..)
-per le spalle credo che quello schienale cosi stretto della panca sia uno schifo
questa è una triste verità
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2010, 07:08 PM

Vebè non così triste.. non esageriamo
Vegeta non è una panca bruttissima come si vedono a volte.. però cerca di migliorare la tecnica
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2010, 10:48 PM

si si tranquillo spike, siamo qui per confrontarci

comuque forse non l'ho specificato ma sono d'accordo con te quando dici che il movimento deve essere corretto in tutte le ripetizioni..infatti per come la penso io se uno vuole fare 5 rip giuste giuste con il massimo dello sforzo possibile, deve adeguare il carico tenendo conto che l'esercizio deve uscire "pulito" almeno per 4 rip su 5...magari sulla quinta qualche oscillazione come quella del video gliela potrei concedere
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione