Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
> Video Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video Bodybuilding
I video di bodybulding: allenamenti, posing e competizioni

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-07-2009, 10:04 PM


fai bene.

di panca squat e stacco?


se dai retta a me però dovresti usare i massimali puliti. lo stesso ironpaolo lo ha scritto nelle conclusioni dell'articolo che parla del ciclo russo. per verificare il reale incremento di forza e massimizzare i risultati del programma i massimali devono essere fatti con delle precise regole.

magari non toste come quelle del powerlifting però ben chiare:

panca:
si parte a braccia distese
si scende fino a toccare il petto senza rimbalzare.
si risale fino a braccia tese.
si aspetta 1 sec prima di riappoggiare.
il culo deve rimanere attaccato alla panca.


squat: si deve raggiungere almeno il parallelo.
si parte a gambe tese
si finisce a gambe tese

stacco:
si tira il bilanciere senza infilare le ginocchia sotto per aiutarsi nella chiusura. e senza strattonare facendo salire e scendere il bilanicere.


ecco dovresti usare massimali fatti con queste regole (minime)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 14-07-2009, 10:17 PM


Vegeta,dalla mia piccolissima esperienza, negativa,ti posso dire che hai molte probabilità di farti gravemente male se continui a sollevare pesi troppo elevati, con una tecnica inguardabile.
Leggiti il mio diario, soprattutto la fine, e potrai capire come sia pericolosissimo fare pesi senza nessuna guida esperta, parlo di un medico laureato sportivo, e nn di due consulti on line date da persone non qualificate per nulla.
Da come vedo dalle tue foto hai delledoti fisiche, concentrale su sport piu divertenti e stimolanti, e usa la pesistica sono come mezzo, enon come fine per fare il bello davanti ai propri amici.

Scusami se sono stato diretto ma visto quello che ho passato volevo solo avvertirti, magari io sono stato sfortunato, ma anch io come te non avrei mai pensato di farmi male.

Se vuoi continuare a fare pesi,almeno leggiti e studia un pò di anatomia,soprattutto a livello vertebrare e cervicale, e che cosa succede ai dischi vertebrare in caso di sollecitazioni continue e sbagliate.

Non è una critica, ma un consiglio,magari lo avessi avuto anch io.

Ultima Modifica di alexsurfer : 14-07-2009 10:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 15-07-2009, 10:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Vegeta,dalla mia piccolissima esperienza, negativa,ti posso dire che hai molte probabilità di farti gravemente male se continui a sollevare pesi troppo elevati, con una tecnica inguardabile.
Leggiti il mio diario, soprattutto la fine, e potrai capire come sia pericolosissimo fare pesi senza nessuna guida esperta, parlo di un medico laureato sportivo, e nn di due consulti on line date da persone non qualificate per nulla.
Da come vedo dalle tue foto hai delledoti fisiche, concentrale su sport piu divertenti e stimolanti, e usa la pesistica sono come mezzo, enon come fine per fare il bello davanti ai propri amici.

Scusami se sono stato diretto ma visto quello che ho passato volevo solo avvertirti, magari io sono stato sfortunato, ma anch io come te non avrei mai pensato di farmi male.

Se vuoi continuare a fare pesi,almeno leggiti e studia un pò di anatomia,soprattutto a livello vertebrare e cervicale, e che cosa succede ai dischi vertebrare in caso di sollecitazioni continue e sbagliate.

Non è una critica, ma un consiglio,magari lo avessi avuto anch io.
Alex ti stimo tanto anche se ti conosco poco, ma non concordo sulle tue teorie. Il pericolo esiste su qualsiasi tipo d'attivita' fisica e' anche vero che basta allenarsi usando bene la testa per evitare spiacevoli infortuni.
Riguardo i consigli online, io qui ho trovato persone abbastanza qualificate cosa che non trovo nelle palestre per mia sfortuna (personal trainer con attestati falsi e 2 giorni di corso).
Vegeta per quello che mi riguarda ha un grosso potenziale, e' un puro sangue e deve frenare questa sua voglia di tirare su grossi carichi, (prima la tecnica dopo i carichi vegeta).
Non ho niente contro di te alex, anche io mi sono fatto male alla schiena 3 volte in 2 mesi e con 2 ernie, sono ancora qui ad allenarmi perche' voglio raggiungere il mio obiettivo, ma questa volta........usando la testa

ps: Mi scuso per l'OT.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 15-07-2009, 02:07 PM


allora allora,
il ciclo russo lo voglio fare completo su tutti e tre i big, oggi provo il massimale di squat, venerdì provo quello di stacchi, i carichi per la panca li calcolo su 105kg e non su 110,
oggi vi posto il video dello squat, il max lo calcolo scendendo abbastanza sotto il parallelo...



alex ti ringrazio per i consigli, so che è pericoloso fare i massimali senza tecnica, però conto a breve di migliorare quanto più possibile anche tecnicamente, sono un novizio del PL, quindi ho ancora tutto da imparare e migliorare, durante il ciclo russo mi concentrerò soptatutto su questo aspetto delle alzate, in panca farò un fermo molto lungo




azz luxor mi dispiace per le ernie, però fai bene a non farti scoraggiare, in fin dei conti qualche infortunio c' è sempre, ma la dedizione deve aumentare ancora di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-07-2009, 05:22 PM


bravo fai bene a concentrarti sulla tecnica e fare il fermo in panca.

segui un consiglio, provalo il massimale di panca con tecnica giusta. perchè non è detto che 105kg li riesci a fare pulito tecnicamente (magari si) però considera che alla fine del ciclo russo dovrai fare 2x2xmassimale quindi è bene usare il massimale vero e pulito per vedere se il programma ha realmente funzionato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 15-07-2009, 07:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bravo fai bene a concentrarti sulla tecnica e fare il fermo in panca.

segui un consiglio, provalo il massimale di panca con tecnica giusta. perchè non è detto che 105kg li riesci a fare pulito tecnicamente (magari si) però considera che alla fine del ciclo russo dovrai fare 2x2xmassimale quindi è bene usare il massimale vero e pulito per vedere se il programma ha realmente funzionato
il fatto è che ormai non ho più tempo per riprovare il massimale...
però 7 settimane fà ho fatto 100kg con fermo al petto di un secondo, quindi i 105 penso di averli ora....




oggi ho provato il max di squat, ho fatto 140kg, posto il video nell' alta discussione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 12-09-2009, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bravo fai bene a concentrarti sulla tecnica e fare il fermo in panca.

segui un consiglio, provalo il massimale di panca con tecnica giusta. perchè non è detto che 105kg li riesci a fare pulito tecnicamente (magari si) però considera che alla fine del ciclo russo dovrai fare 2x2xmassimale quindi è bene usare il massimale vero e pulito per vedere se il programma ha realmente funzionato

alla fine come massimale affidabile di panca ho preso in considerazione 100kg, ecco il 2x2

YouTube - demolytor's Channel










poi fatto il 2x2 mi sentivo di dominare perfettamente i 100kg, così ho fatto un 4x6 sempre con 100kg, queste sono un paio di serie:
YouTube - demolytor's Channel



YouTube - demolytor's Channel
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 24-03-2010, 07:18 PM


e riecco la panca, il carico è sempre lo stesso, 100kg, però ho migliorato la sicurezza delle ripetizioni

Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-03-2010, 07:32 PM


vegeta, obiettivamente non è una panca buona, mi verrebbe da farti gli stessi identici commenti di 1 anno e mezzo fa...

hai fatto progressi, ma meno della metà di quelli che avresti fatto curando la tecnica, ne sono sicuro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 24-03-2010, 07:46 PM


bhè non sarà una panca da mettere nei video esemplificativi per i neofiti, però non è così cattiva, se faccio il fermo al petto in gara di PL l' acettano..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-03-2010, 07:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
bhè non sarà una panca da mettere nei video esemplificativi per i neofiti, però non è così cattiva, se faccio il fermo al petto in gara di PL l' acettano..
vegeta, al petto neanche ci arrivi, ma non lo dico solo in chiave di gara, ma pure di salute delle spalle: così l'esercizio è logorante oltre che -ti ripeto- poco performante, solo per via di quella traiettoria perdi 5kg buoni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-03-2010, 07:52 PM


Ciao Vegeta
io amo il PLing ma sono una sega, e ucciderei per fare diverse ripetizioni di panca con 100kg come fai tu.
Certo che se fai il fermo al petto è valida la tua panca (se hai i piedi ben appoggiati a terra perchè li non si vedono).
Ma se tu imparassi la tecnica giusta potresti fare molto, molto di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 24-03-2010, 07:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
vegeta, al petto neanche ci arrivi, ma non lo dico solo in chiave di gara, ma pure di salute delle spalle: così l'esercizio è logorante oltre che -ti ripeto- poco performante, solo per via di quella traiettoria perdi 5kg buoni

no aspe, forse nel video non vi vede bene ma arrivo al petto..

per traiettoria cosa intendi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-03-2010, 07:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
no aspe, forse nel video non vi vede bene ma arrivo al petto..

per traiettoria cosa intendi?
tocchi il petto? non mi sembra anzi in alcune ripetizioni oscilli pure nella parte più bassa, cosa impossibile se tu toccasi...

cioè tu senti il freddo del metallo nella pelle?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 24-03-2010, 08:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
tocchi il petto? non mi sembra anzi in alcune ripetizioni oscilli pure nella parte più bassa, cosa impossibile se tu toccasi...

cioè tu senti il freddo del metallo nella pelle?

guarda io ricordo che lo toccavo, però adesso mi hai messo il dubbio, la prossima volta ci darò attenzione


ho intenzione di provare un modo forse non consono per aumentare la forza, voglio riuscire a fare più ripetizioni possibile con 100kg, perchè a fare solo doppie e triple non stimolo il muscolo per l' ipertrofia, ma solo per l' alzata.. invece nel modo che sto ipotizando credo che il massimale si allontanerà sempre un poco più in la,

cosa improbabile lo so, ma se ad esempio arrivo a fare 20 reps con 100kg sono convinto che il massimale sarà aumentato di molto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0