Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Web&Graphics
> Tecnica e Design
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito creazione sito web - 19-04-2010, 06:30 PM

creazione sito web


Ho un dubbio... ho a disposizione il vecchio programma ''macromedia studio mx 2004'' della nota casa produttrice macromedia che adesso è stata rivelata e acquisuta da adobe... lo posso utilizzare lo stesso come programma per la creazione di siti web??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 20-04-2010, 02:25 AM


In teoria si, l'html è sempre quello ma magari non sarai aggiornato in termini di standard.

Valuta anche dei cms (wordpress, joomla, drupal ecc), che potrebbero risolverti molti fastidi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 20-04-2010, 10:08 PM


io dovrei prendere un dominio da aruba, ma una volta completato il sito web (che si tratat solo di ,5 pagine con fotografie, quindi niente di pesante) come lo carico sul dominio? tramite ftp?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 20-04-2010, 10:26 PM


Stai attento che non basta acquistare un dominio, devi anche avere lo spazio web.

Non so che pacchetto stai prendendo, quello base è l'hosting linux da circa 20 euro l'anno + iva.

Una volta acquistato spazio e dominio, caricherai il tutto tramite ftp o, secondo il pannello di amministrazione, anche direttamente da li.

Non avendo particolari necessità, però, io valuterei anche la possibilità di aprirlo su blogger (come blog), dove potrai acquistare anche il dominio (non .it però) e che non ti costerà nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 20-04-2010, 11:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Stai attento che non basta acquistare un dominio, devi anche avere lo spazio web.

Non so che pacchetto stai prendendo, quello base è l'hosting linux da circa 20 euro l'anno + iva.

Una volta acquistato spazio e dominio, caricherai il tutto tramite ftp o, secondo il pannello di amministrazione, anche direttamente da li.

Non avendo particolari necessità, però, io valuterei anche la possibilità di aprirlo su blogger (come blog), dove potrai acquistare anche il dominio (non .it però) e che non ti costerà nulla
si cercavo prooprio un dominio .com vado a vedere blogger grazie per l'informazione.
Eventualmente conosci qualcuno che offre spazio web e dominio sicuri anche a pagamento?

Ultima Modifica di killbill : 20-04-2010 11:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 19-05-2010, 10:44 AM


perdonate l'intrusione, sto cercando un programma semplice ed intuitivo ma allo stesso tempo completo, per la creazione di siti internet, possibilmente in italiano... è chiedere e pretendere molto, ma è per un neofita

Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
braveand braveand Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 120
Data registrazione: Jul 2010
Età: 50
Predefinito 22-08-2010, 02:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
io dovrei prendere un dominio da aruba, ma una volta completato il sito web (che si tratat solo di ,5 pagine con fotografie, quindi niente di pesante) come lo carico sul dominio? tramite ftp?
Come dice guru per la versione mx di dw vai tranquillo.
Dw inoltre gestisce anche l'upload via ftp del sito.

Se il tuo pc ti dovesse dare problemi con l'upload bloccandosi ( alcune vecchie versioni di dw lo facevano) ti consiglio di scaricare un programma per la gestione ftp ( ce ne sono anche di gratuiti) li inserisci i dati che aruba ti manda e lo usi per gestire tutti i file.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
braveand braveand Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 120
Data registrazione: Jul 2010
Età: 50
Predefinito 22-08-2010, 02:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da BodyCrunch Visualizza Messaggio
perdonate l'intrusione, sto cercando un programma semplice ed intuitivo ma allo stesso tempo completo, per la creazione di siti internet, possibilmente in italiano... è chiedere e pretendere molto, ma è per un neofita

Esistono ma non italiano, almeno non tra quelli gratuiti.

Per quelli apagamento lo stesso dw citato è un buon programma per principianti ed intermedi ed è nato per offrire un semplice approccio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0