Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Web&Graphics
> Tecnica e Design
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito web - 30-10-2009, 04:13 PM

web


mi voglio creare un mio sito internet, una cosa molto semplice con la possibilità di aggiornarlo da solo, di inserire foto e video .

avete un'idea di quale che può essere una spesa x un prodotto del genere?
grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 43
Predefinito 30-10-2009, 04:58 PM


Sinceramente no ma, se vuoi, mi posso informare.
Io non ho ben capito come tu lo voglia impostare ma, se vuoi solo mettere foto, video, commenti etc., un semplice Blog gratuito non ti basterebbe ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-10-2009, 05:16 PM


dovrebbe essere poco.. se parti da 0 e fai tutto da te devi solo acquistare un dominio.. spesa media mi pare sui 50 euro all'anno.
Diverso è se acquisti un sito già avviato.. lì devi sborsare anche migliaia di euro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-10-2009, 06:13 PM


Ci sono vari cms che permettono di aggiornare con facilità le pagine.

Te ne cito alcuni:
Wordpress, Joomla, Drupal.

Se però, quando parli di video, pensi di caricarli direttamente sul tuo spazio e non di copiare il codice embed come con quelli di youtube, la cosa diventa più complessa e ti servono degli script appositi oltre che risorse sia in termini di server che di banda.

Quindi, al cms gratuito, dovrai affiancare un hosting adeguato a livello di traffico e risorse richieste.
Può essere 35 euro l'anno come un centinaio di euro al mese per un sito medio.
Considera che, se carichi i video direttamente su tuo spazio, un hosting condiviso difficilmente basterà.

Poi c'è la grafica.
Se non hai grosse necessità, puoi sfruttare una delle tante skin per i cms e magari farti realizzare solo il logo.

Copywriting: La realizzazione dei contenuti, specialmente quando devi vendere qualcosa, è estremamente importante e deve essere affidata a professionisti esperti che ben conoscano le chiavi psicologiche per produrre l'effetto ricercato e che conoscano anche l'impatto dei layout sullo stesso.
E' uno dei fattori più importanti, viene prima di tutto e può fare la differenza tra il vendere niente e tanto.

Poi c'è l'ottimizzazione onsite.
Consiste in tutte quelle pratiche che rendono il sito affine alle policy dei motori ed agli utenti.
Quindi non solo ottimizzazione dei tag, h1, alt ecc, ma anche analisi della struttura, della navigabilità correzione di errori del codice e magari anche dei passaggi per arrivare al checkout nel caso di carrelli elettronici.

Poi, immagino, dovrai pensare anche al posizionamento sui motori di ricerca, e questa operazione può avere un costo piuttosto sostenuto e dipendente dalla chiave per la quale ci si vuole posizionare.
Si svolge essenzialmente con attività offsite ed in particolare con operazioni di link building.

Esiste poi la possibilità di avvalersi di sistemi, come google adwords, che permettono di esporre propri annunci su siti tematici.
Il processo per individuare le chiavi più giuste, nonchè i messaggi più appropriati, e la creazione delle landing pages (le pagine di destinazione), ha anch'esso un costo sia di start-up che di gestione.

Alla fine puoi spendere dal solo costo dell'hosting fino a svariate migliaia di euro.

Chiaramente ho generalizzato ma sempre riferendomi al progetto di un ipotetico preparatore che tramite il suo sito voglia proporre consulenze.

Poi, chiarito questo, bisogna trovare chi realizza il tutto, lo fa bene ed al giusto prezzo.
Ti assicuro che non è facile se non conosci il settore, perchè ci sono molti che si improvvisano SEO o webmarketer.

Se hai un budget limitato, il mio consiglio è di concentrarti sulla produzione di contenuti, magari sostenuti da una campagna adwords, e di rimandare il resto a dopo.

Puoi cavartela con relativamente poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-10-2009, 08:00 PM


Direi che Gianni ha detto tutto.
Oggi vanno molto i CMS, le formule blog style, facili da installare, gestire, aggiornare, e soprattutto gratuite, con la possibilità anche di una minima interazione con l'utente.
Se tu sapessi/potessi fare tutto da solo utilizzando server di appoggio per video e immagini come Flickr e Youtube, te la caveresti anche con qualche decina di euri all'anno almeno all'inizio.
Se invece vuoi affidare la realizzazione del sito a qualcuno di mestiere, agenzia, studio o altro, allora la spesa diventa difficilmente quantificabile.
Bisogna comunque dire che a fare tutto da soli ci va dietro un mare di tempo e tanta tanta pazienza e dedizione, oltre che conoscenza.
n ogni caso, anch'io come Gianni ti consiglio di concentrare (o far concentrare) gli sforzi sulla produzione di contenuti; pochi fronzoli e molta informazione di qualità: piacerà agli utenti e soprattutto ai motori. Adwords all'inizio può essere effettivamente d'aiuto. Evita grafiche animate, effetti,chat, mini-forum, qualsiasi gadget che non abbia reale utilità e che servirebbe solo a succhiare banda ed allontanare potenziali utenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 07-11-2009, 07:40 PM


avete voglia di linkare qualche sito attinente che vi piaccia dal punto di vista grafico?
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
braveand braveand Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 120
Data registrazione: Jul 2010
Età: 50
Predefinito 22-08-2010, 02:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
avete voglia di linkare qualche sito attinente che vi piaccia dal punto di vista grafico?
grazie
Se non ti serve per un uso professionale i cms, come consigliati, sono la scelta migliore.

Molti di loro offrono gratuitamente un front-end e uno spazio web.
Registrati gratuitamente su "wordpress" o "blogspot" ed in 5 minuti avrai il tuo blog a costo zero.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0