Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
jike jike Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Nov 2008
Età: 38
Predefinito Gli alimenti potenti :-) - 20-11-2008, 04:54 AM

Gli alimenti potenti :-)


Da un pò mi chiedo com'è che ci sono degli alimenti storici, con i loro mementi i loro abbianmenti le loro funzioni e soprattutto i loro principi attivi portentosi che quando li leggi ti sembra che imbottendoti di quell'alimento risolverai tutti i tuoi problemi........
Per voi quali sono? e cosa contengono? funziona veramente e a che quantitativi?

La mia ricerca mi ha portato a conoscerne i seguenti:

banana (forse per il potassio) pollo (proteine e pochi grassi)cacao (teobromina) miele (?) uova (avidina) fegato essiccato abbianto a lievito (????????????) avena (auxina e avinina) fieno greco (?) germe di grano (octosanolo) lenticchie (fitoestrogeni) riso (gammaorizzanolo) tonno al naturale (proteine) caffè (caffeina) arance semi di lino (omega 3 e 6) carne rossa (creatina carnitina taurina acido alfalipoico) funghi (gla e proteine) ,peperoni, succo di limone


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-11-2008, 09:14 AM


Ma cosa vuol dire che un alimento funziona??
Hai bisogno di proteine nobili? Mangi carne, pesce e latticini.
Hai bisogno di carboidrati? Mangi pasta, riso, patate, ecc.
Hai bisogno di grassi? Mangi pesce, formaggi, olio di oliva, frutta secca, ecc.

Il segreto e' nell'equilibrio, anche perche' il nostro corpo e' programmato per esserlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
jike jike Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Nov 2008
Età: 38
Predefinito 20-11-2008, 10:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ma cosa vuol dire che un alimento funziona??
Hai bisogno di proteine nobili? Mangi carne, pesce e latticini.
Hai bisogno di carboidrati? Mangi pasta, riso, patate, ecc.
Hai bisogno di grassi? Mangi pesce, formaggi, olio di oliva, frutta secca, ecc.

Il segreto e' nell'equilibrio, anche perche' il nostro corpo e' programmato per esserlo
be non è proprio così si sà che ogni alimento di quelli menzionati contiene delle proprietà particolari, tu fai una prova mangia una cioccolata calda fatta con 200g di cacao e poi 400g di banane e vedi un pò che succede poi mi dici se è tutto prt grs e crb
cmq aspetto una tua risposta da KO oltre a quelle di tutti naturalmente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 20-11-2008, 10:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da jike Visualizza Messaggio
be non è proprio così si sà che ogni alimento di quelli menzionati contiene delle proprietà particolari, tu fai una prova 1)mangia una cioccolata calda fatta con 200g di cacao e poi 400g di banane e vedi un pò che succede poi mi dici se è tutto prt grs e crb
2)cmq aspetto una tua risposta da KO oltre a quelle di tutti naturalmente
1)Visto che lo sai me lo spieghi?

2)Sei preparato, quindi... la domanda è provocatoria per sollazzare il tuo ego con la tua infinita sapienza (che poi se è infinita è da vedere) oppure hai recentemente avuto una sconfitta nella vita?

Ultima Modifica di SimonaErre : 20-11-2008 10:59 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-11-2008, 11:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da jike Visualizza Messaggio
be non è proprio così si sà che ogni alimento di quelli menzionati contiene delle proprietà particolari, tu fai una prova mangia una cioccolata calda fatta con 200g di cacao e poi 400g di banane e vedi un pò che succede poi mi dici se è tutto prt grs e crb
cmq aspetto una tua risposta da KO oltre a quelle di tutti naturalmente
Ancora non capisco.
Io comunque non mi fisso con un alimento specifico e cerco di variare per quanto possibile. Certo, so che se ho bisogno di piu' potassio mi mangio qualche banana in piu' durante la settimana, ma non la mangio pensando "oh cavolo, ora si che staro' bene, sto mangiando la banana per il potassio!!!"
O e' questo che ti interessa? Se e' questo, devi considerare una cosa pero': in quell'alimento, oltre all'elemento speciale (vitamina, minerale, aminoacido, ecc.), ci sono comunque diversi macronutrienti che potrebbero far sforare il mio fabbisogno (se sono a dieta ovviamente) giornaliero, per cui in questi casi (forse) sarebbe preferibile assumere quell'elemento speciale sotto forma di integratore, ma sempre se c'e' un'effettiva esigenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
jike jike Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Nov 2008
Età: 38
Predefinito 20-11-2008, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ancora non capisco.
Io comunque non mi fisso con un alimento specifico e cerco di variare per quanto possibile. Certo, so che se ho bisogno di piu' potassio mi mangio qualche banana in piu' durante la settimana, ma non la mangio pensando "oh cavolo, ora si che staro' bene, sto mangiando la banana per il potassio!!!"
O e' questo che ti interessa? Se e' questo, devi considerare una cosa pero': in quell'alimento, oltre all'elemento speciale (vitamina, minerale, aminoacido, ecc.), ci sono comunque diversi macronutrienti che potrebbero far sforare il mio fabbisogno (se sono a dieta ovviamente) giornaliero, per cui in questi casi (forse) sarebbe preferibile assumere quell'elemento speciale sotto forma di integratore, ma sempre se c'e' un'effettiva esigenza.
eh! i'm happy good answer! però sai una cosa io ormai considero sempre il cacao, io ho notato che una cosa forte è prendere un alimento e mangiare solo quello per tutta la giornata! il cacao ad esempio (ormai sono fissato) assumendone in 16 ore un quantitativo pari a 2000Kcal e consumando nella giornata (calcolando più o meno tutto) 2300 kcal (ed essendo ormai scarico di acqua e glicogeno) non ho perso 1/2 etto ma bensì 300g di grasso!!! significa deficit di 2150 kcal circa!!!!!!!!!! e poi la notte ho dovuo prendere la melatonina per dormire :-) in tutta la giornata stavo a mille solo un pò di pesantezza alla testa; altro esempio provai a fare un carbload con solo miele (crisina) cannella (metilidrossicalculone) e pepe nero (piperina) e notai che rispetto ai precedenti non solo presi i miei 3 kg di acqua ma persi anche un pò di grasso purtroppo non lo misurai perchè non stavo studiando quello.
io effettivamente tendo ad aromatizzare parecchio quindi la crisina funziona! del fegato essiccato con il lievitonon sò niente ma gli ex BB che conosco dicono che quello era la base! dell'avena non ho riscontri pratici, dell'octosanolo germee di grano nemmeno, del grano saraceno nemmeno, del peperoncino nemmeno, del fieno greco nemmeno ma mi hanno detto che è una cacata, delle lenticchie però sì infatti ti posso dire che se per una settimana faccio delle lenticchie la mia sola fonte proteica i muscoli che vedo più anabolizzati sono gambe, petto deltoidi e glutei; e chi ha prob di gambe piccole anche con 190kgx12 di squat con un mesetto di soia e lenticchie qualcosa l'ha recuperato!
metti 200g di sesamo in un pentolino con acqua molto calda e lascialo per un pò di ore poi con un cucchiaio togli il pappone da sopra e sotto ci sarà una specie di pepe, prendilo prima dell'allenamento e vedi che sudata indimenticabile ti farai, lo stesso caffè, tu prova a bere 8 caffè e a prendere 300mgdi acido acetilsalicilico insieme e vedi come fili liscio in allenamento, prova a prendere il glicerolo insieme e vedi come te ne vai all'ospedale!!!!! é questo il potere di cui parlo che a mio avviso non va sottovalutatao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
jike jike Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Nov 2008
Età: 38
Predefinito 20-11-2008, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
1)Visto che lo sai me lo spieghi?

2)Sei preparato, quindi... la domanda è provocatoria per sollazzare il tuo ego con la tua infinita sapienza (che poi se è infinita è da vedere) oppure hai recentemente avuto una sconfitta nella vita?
la psicologia lasciamola fare agli psicologi per favore, cmq tu in un post hai parlato di aminoacdi limitanti, ma se ti dicessi il fatterello che sinc prima ho scritto ma si è imputtanato il pc per il login e ho perso tutto :-( scusami, capiresti che il fatto dei latticini che ti abbacchiano perchè hanno più tripto e meno feni è una cavolatina perchè il triptofano per diventare triptamina poi dimetiltripamina poi 5idrossitriptamina poi melatonian abbassare la dopamina e darti quel senso strano di fiacchezza e sonno, ci mette un csino ed invece molto meno tempo ci mette la tirosina ancor più abbondante nella caseina per diventare tiramina e scatenare quello che si chiama impulso pseudodopaminico! poi per quelle quantità si tratta di bazzeccole, prova a mangiare in una giornata solo gorgonzola (anzi non provare non soi sà mai ancora sei un soggetto sensibile) e vedi un pò se ti senti abbacchiata eppure è pieno di tripto e scarso di feni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-11-2008, 12:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da jike Visualizza Messaggio
eh! i'm happy good answer! ....é questo il potere di cui parlo che a mio avviso non va sottovalutatao
scusa ma mangiare in modo razionale ed eventualmente integrare in base alle necessita', non e' meglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
jike jike Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Nov 2008
Età: 38
Predefinito 20-11-2008, 01:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
scusa ma mangiare in modo razionale ed eventualmente integrare in base alle necessita', non e' meglio?
senti forse le mie saranno megalomanie, ma io spero un giorno che il mio cognome venga utilizzato per descrivere qualche esercizio o qualche strategia dietetica...
per ora però mi posso limitare a dirti che ciò che tu dici è super plausibile, però c'è una cosa che non và secondo me; ossia che rispetto all'ambiente in cui abbiamo smesso di evolverci come specie l'ambiente attuale è mastodonticamente diverso!!!! e su questo si fonda la mia idea, ossia promuovere l'alimentazione "deficente" con motivazioni scientifiche rilevanti sperimentalmente ed euristicamente!!!!!!!!!!! ma soprattutto euristicamente!!!!!!!!
quindi dateci dentro con il mio primo post!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 20-11-2008, 02:23 PM


io capisco bene quello che vuoi dire, anke se devi ammettere che è un comportamento estremo, ma da ignorante in materia non sono proprio in grado di dire qualcosa di sensato a riguardo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 20-11-2008, 03:00 PM


Sono perfettamente daccordo con te! io una volta per una settimana mi sono nutrito solo di acqua! circa 2500kcal solo dall'acqua! e a fine settimana avevo perso 5kg! Cavolo mi sono detto 5kg, vabbè un po' era massa magra ma la maggior parte grasso!!! Non sono riuscito però a stabilire se è stato grazie al bicarbonto o allo stronzio disciolto nell'acqua che bevevo perchè prima di fare le analisi l'avevo bevuta tutta...sai con una dieta del genere hai sempre fame...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-11-2008, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Sono perfettamente daccordo con te! io una volta per una settimana mi sono nutrito solo di acqua! circa 2500kcal solo dall'acqua! e a fine settimana avevo perso 5kg! Cavolo mi sono detto 5kg, vabbè un po' era massa magra ma la maggior parte grasso!!! Non sono riuscito però a stabilire se è stato grazie al bicarbonto o allo stronzio disciolto nell'acqua che bevevo perchè prima di fare le analisi l'avevo bevuta tutta...sai con una dieta del genere hai sempre fame...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-11-2008, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da jike Visualizza Messaggio
senti forse le mie saranno megalomanie, ma io spero un giorno che il mio cognome venga utilizzato per descrivere qualche esercizio o qualche strategia dietetica...
per ora però mi posso limitare a dirti che ciò che tu dici è super plausibile, però c'è una cosa che non và secondo me; ossia che rispetto all'ambiente in cui abbiamo smesso di evolverci come specie l'ambiente attuale è mastodonticamente diverso!!!! e su questo si fonda la mia idea, ossia promuovere l'alimentazione "deficente" con motivazioni scientifiche rilevanti sperimentalmente ed euristicamente!!!!!!!!!!! ma soprattutto euristicamente!!!!!!!!
quindi dateci dentro con il mio primo post!
forse non hai ben chiaro di cosa sia l'evoluzione.... comunque sei libero di sperimentare quello che vuoi... su di te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 20-11-2008, 09:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Sono perfettamente daccordo con te! io una volta per una settimana mi sono nutrito solo di acqua! circa 2500kcal solo dall'acqua! e a fine settimana avevo perso 5kg! Cavolo mi sono detto 5kg, vabbè un po' era massa magra ma la maggior parte grasso!!! Non sono riuscito però a stabilire se è stato grazie al bicarbonto o allo stronzio disciolto nell'acqua che bevevo perchè prima di fare le analisi l'avevo bevuta tutta...sai con una dieta del genere hai sempre fame...
che significa "2500 kcal solo dall'acqua"?
Hai omesso qualcosa?
Sto concetto non sta in piedi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 20-11-2008, 10:15 PM


devo rispondere davvero dream?!?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0