Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
zacquoco zacquoco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Proteine - quando è meglio prenderle? - 21-01-2010, 06:25 PM

Proteine - quando è meglio prenderle?


Vado in palestra durante la pausa pranzo del lavoro; a fine allenamento prendo amminoacidi, poi rientro in azienda e pranzo due panini con affettati, uno yogurt e e una banana.
A questo punto, dato che l'indicazione sull'etichetta consiglia di assumerle entro una ora dallo sforzo fisico, "bevo le proteine".
E' corretto o sto buttando via i miei soldi? E' meglio prendere le proteine a metà pomeriggio?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 21-01-2010, 06:34 PM


se ruiesci ad assumere cibo solido tranquillamente, le vedo inutili le proteine in polvere.

io però ti consiglierei di fare così, subito dopo la fine dell'allenamento bcaa, il tempo della doccia, e prendi whey+maltodestrine dopo 1 ora e mezza mangi del cibo solido, questo è ciò che farei io se volessi assumere le whey.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 21-01-2010, 06:36 PM


o le proteine o i panini....non ha senso mangiare 2 panini e dopo un ora le pro...

secondo me appena finisci l'allenamento dovresti sorrseggiare dei carboidrati, poi appena arrivi in ufficio pro+bcaa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 21-01-2010, 06:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
se ruiesci ad assumere cibo solido tranquillamente, le vedo inutili le proteine in polvere.

io però ti consiglierei di fare così, subito dopo la fine dell'allenamento bcaa, il tempo della doccia, e prendi whey+maltodestrine dopo 1 ora e mezza mangi del cibo solido, questo è ciò che farei io se volessi assumere le whey.

scusa dert abbiamo postato insieme
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
zacquoco zacquoco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-01-2010, 07:32 PM


a dirti la verità mi è difficile mangiare cibo solido una ora e mezza dopo perchè sono già in pieno lavoro:

forse potrei assumere le proteine a metà mattinata, diciamo alle 10

io faccio colazione alle 7

mi sembra di capire che le proteine non sono state un grande acuisto ma ormai che le ho comprate vorrei utilizzarle nel modo migliore possibile......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 21-01-2010, 09:00 PM


allora guarda, fai così..le proteine in polvere usale solo quando per motivi di tempo o praticità non puoi portarti dietro il cibo solido, ricorda, il cibo solido è sempre meglio di un integratore, quindi se si può fare a meno di usare le proteine in polvere è meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
zacquoco zacquoco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-01-2010, 08:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
allora guarda, fai così..le proteine in polvere usale solo quando per motivi di tempo o praticità non puoi portarti dietro il cibo solido, ricorda, il cibo solido è sempre meglio di un integratore, quindi se si può fare a meno di usare le proteine in polvere è meglio

grazie, non voglio tediarvi con le mie richieste però ho le poche idee ancora più confuse di prima: dato che sto facendo un periodo di allenamento "strong" pensavo che una integrazione di proteine oltre al cibo solido che normalmente assumo avrebbe potuto aiutare l'organismo a crescere
Poichè a pranzo mangio spesso panini che sono carboidrati pensavo di far bene a integrare con proteine: a pranzo mi è impossibile mangiare carne.

l'idea delle proteine alle 10 è da scartare?

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-01-2010, 10:12 AM


scusa ma qual'e' la difficolta' di prendere le proteine subito dopo l'allenamento e la doccia, come ha indicato dert?

E poi immagino che non mangerai solo pane a pranzo, ma ci metterai dell'affettato (spero magro, come la bresaola o il prosciutto crudo sgrassato) che contiene proteine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
zacquoco zacquoco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-01-2010, 11:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
scusa ma qual'e' la difficolta' di prendere le proteine subito dopo l'allenamento e la doccia, come ha indicato dert?

E poi immagino che non mangerai solo pane a pranzo, ma ci metterai dell'affettato (spero magro, come la bresaola o il prosciutto crudo sgrassato) che contiene proteine

beh l'affettato è quello che passa la mensa aziendale perciò di solito cotto o mortadella.........la difficoltà a prendere le proteine dopo pranzo è che non ingerendo cibo solido temo di non placare la fame......
proverò a fare così: dopo la doccia proteine, al rientro in azienda yogurt e banana

così evito affettati "grassi"

che te ne pare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-01-2010, 12:44 PM


in effetti il prosciutto cotto e la mortadella non sono il massimo....pero' se non hai altro, a questo punto, a pranzo mangerei anche il panino imbottito, oltre allo yogurt e la banana.

Domanda: non riesci a portarti da casa un panino imbottito "decente", magari preparato la sera prima? In questo modo potresti variare le componenti (bresaola piuttosto che prosciutto crudo, o fesa di tacchino, oppure tonno, e poi ci aggiungi della verdura fresca) e avresti il tuo mini-pasto equilibrato, fermo restando di prendere le proteine in polvere subito dopo l'allenamento.

Altra domanda: ma le proteine in polvere che hai sono a rapido assorbimento (whey)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
zacquoco zacquoco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-01-2010, 01:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
in effetti il prosciutto cotto e la mortadella non sono il massimo....pero' se non hai altro, a questo punto, a pranzo mangerei anche il panino imbottito, oltre allo yogurt e la banana.

Domanda: non riesci a portarti da casa un panino imbottito "decente", magari preparato la sera prima? In questo modo potresti variare le componenti (bresaola piuttosto che prosciutto crudo, o fesa di tacchino, oppure tonno, e poi ci aggiungi della verdura fresca) e avresti il tuo mini-pasto equilibrato, fermo restando di prendere le proteine in polvere subito dopo l'allenamento.

Altra domanda: ma le proteine in polvere che hai sono a rapido assorbimento (whey)?

si sono whey, credo di non poter dirti la marca sul forum x via della pubblicità ma sono whey

mi porterò il tonno da casa o la simmenthal come dici tu

riassumo cronologicamente la tua proposta:

- allenamento
- amminoacidi (immediatamente dopo)
- proteine (10 min dopo al rientro in ufficio)
- pane + tonno + yogurt + frutta (30 min dopo)

scusa ma ieri mi hanno detto che non va bene così vicino proteine e cibo solido.......

Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-01-2010, 03:00 PM


No, la sequenza piu' corretta e':

1) aminoacidi
2) allenamento
3) proteine (subito dopo l'allenamento, NON dopo quando torni a casa)
4) pasto solido (a casa o in ufficio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
zacquoco zacquoco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-01-2010, 06:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
No, la sequenza piu' corretta e':

1) aminoacidi
2) allenamento
3) proteine (subito dopo l'allenamento, NON dopo quando torni a casa)
4) pasto solido (a casa o in ufficio)
bene grazie seguirò il tuo consiglio

se per lavoro passo in sardegna o questa estate vengo in moto a fare le ferie vengo a blokkare da voi


ciao ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-01-2010, 08:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da zacquoco Visualizza Messaggio
bene grazie seguirò il tuo consiglio

se per lavoro passo in sardegna o questa estate vengo in moto a fare le ferie vengo a blokkare da voi


ciao ciao
volentieri!!! nel caso chiama
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Joker91 Joker91 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Jul 2010
Località: Villa Certosa
Predefinito 14-07-2010, 05:49 PM


ciao a tttt io personalmente x l'assunzione faccio così

mattino pre colazione creakic poi colazione e whey 30gr
pomeriggio 30min pre allenam pumptech 20min prima crea 15 min prima 3 bcaa, durante l' allenam 2 bcaa poi dopo, subito 2 bcaa peso (75gr 1x 10kg)
poi 20min dopo whey 30gr e poi spuntino........
.....spero di essere stato utile!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0