Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito 23-04-2013, 06:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io uso due bilancieri del dechatlon e vanno benissimo, però sono una pippa, il massimo che ho caricato è stato 210kg.
Una pippa?? ahaha non sai cosa darei io per alzare tutto quel tonnellaggio!! perfetto allora acquisterò bilanciere decathlon ma con foro 25 va bene? poichè ho già 60 kg! e il bilanciere di che lunghezza? Ultima domanda.. va bene quel rack che mi hai postato della decathlon o mi suggerisci di spendere di più per una cosa più seria? grazie ancora!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-04-2013, 06:27 PM


Io ho quelli da 28mm, quelli più piccoli non li ho mai testati con carichi seri.
La lunghezza dei bilancieri che ho io è 220 cm.

Quel rack del decathlon non ti protegge per cui da solo non è abbastanza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito 23-04-2013, 07:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io ho quelli da 28mm, quelli più piccoli non li ho mai testati con carichi seri.
La lunghezza dei bilancieri che ho io è 220 cm.

Quel rack del decathlon non ti protegge per cui da solo non è abbastanza
Per carichi seri cosa intendi? Sapresti consigliarmi un rack migliore che non mi faccia spendere una follia? oppure qualcuno che li vende!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-04-2013, 09:22 PM


io ne ho anche uno da 25 ma lo uso per fare solo il lento avanti su cui carico 40-45kg.

Il modo per spendere meno nell immediato è il Rack del decathlon e un paio di cavalletti da muratore per protezione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito 24-04-2013, 09:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
io ne ho anche uno da 25 ma lo uso per fare solo il lento avanti su cui carico 40-45kg.

Il modo per spendere meno nell immediato è il Rack del decathlon e un paio di cavalletti da muratore per protezione.
Un paio di cavalletti li ho già! ma se dovessi poi comprare una panca, va bene per fare la bench press? adesso ho un carico di 70 kg.. spero che almeno 100 li regga quando ci arriverò! Purtroppo ho appena finito l'università e non si trova lavoro, perciò non posso chiedere ai miei tutti quei soldi per un rack serio.. ma 150 euro per quello della decathlon li ho!: rolleyes:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-04-2013, 05:53 PM


Io con gli stessi cavalletti messi nello stesso modo facevo anche panca regolando le altezze nel modo giusto:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito 25-04-2013, 01:26 AM


DOC grazie mille per tutte le risposte e i consigli che mi hai dato! Sinceramente credo che almeno 150 kg quel rack della decathlon li tenga, quindi io comprerei quello. Per quanto riguarda i pesi credo che anche quelli da 25mm di foro possano andare bene e che il bilanciere non si pieghi troppo durante l'esercizio. In sostanza sono quasi deciso.. Rack decathlon? se spendo quei soldi poi non ne avrò più per uno successivo più professionale! a proposito.. appena inizierà ad allenarmi a casa abbandonando la palestra posterò qualche video e se avrai voglia e tempo potresti correggermi gli errori? Ti ringrazio tantissimo per la tua pazienza!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-04-2013, 11:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Teo89 Visualizza Messaggio
Rack decathlon? se spendo quei soldi poi non ne avrò più per uno successivo più professionale!
Certo il problema è proprio quello. Però è una valutazione che puoi fare solo tu.
Ti butto li una cosa: se tu pensi che con un po' di tempo in più potresti trovare i soldi per qualcosa di meglio e di più definitivo, si potrebbe studiare un allenamento serio da fare senza rack e senza panca.
Stuart McRobert diceva che si può fare una soutine full body anche solo con Stacco e Military (che non necessitano di rack e panca), noi per non essere così integralisti potremmo aggiungere Floor Press, Zerker Squat e qualcosa d' altro per prendere tempo (l' unica cosa che ti servirebbe sarebbe una sbarra per trazioni da 8 euro).

Floor press (questo è l' utente Shade, un ottimo atleta):


Zerker Squat:



E' ovvio che se tu non pensi comunque di poter andare oltre con la spesa in un prossimo futuro, allora l' abbinamento Rack domyos + cavalletti va benissimo, io l' ho usato per anni.

Quote:
Originariamente inviato da Teo89 Visualizza Messaggio
a proposito.. appena inizierà ad allenarmi a casa abbandonando la palestra posterò qualche video e se avrai voglia e tempo potresti correggermi gli errori? Ti ringrazio tantissimo per la tua pazienza!!
Quando aprirai un diario, se nessuno, con una maggiore competenza di me (che sono un principiante), interverrà per consigliarti, sarò felice di farlo io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito 25-04-2013, 11:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Certo il problema è proprio quello. Però è una valutazione che puoi fare solo tu.
Ti butto li una cosa: se tu pensi che con un po' di tempo in più potresti trovare i soldi per qualcosa di meglio e di più definitivo, si potrebbe studiare un allenamento serio da fare senza rack e senza panca.
Stuart McRobert diceva che si può fare una soutine full body anche solo con Stacco e Military (che non necessitano di rack e panca), noi per non essere così integralisti potremmo aggiungere Floor Press, Zerker Squat e qualcosa d' altro per prendere tempo (l' unica cosa che ti servirebbe sarebbe una sbarra per trazioni da 8 euro).

Floor press (questo è l' utente Shade, un ottimo atleta):


Zerker Squat:



E' ovvio che se tu non pensi comunque di poter andare oltre con la spesa in un prossimo futuro, allora l' abbinamento Rack domyos + cavalletti va benissimo, io l' ho usato per anni.



Quando aprirai un diario, se nessuno, con una maggiore competenza di me (che sono un principiante), interverrà per consigliarti, sarò felice di farlo io.
Diciamo che trovare lavoro al giorno d'oggi è un miraggio quindi non posso fare previsioni circa l'assetto economico! Però pensandoci bene quel rack terrà per forza almeno un 120 kg sia per lo squat che per la panca piana!
Per quanto riguarda i video ti ringrazio per la disponibilità e sarò felice di farmi correggere da chi ha più esperienza nel campo! Grazie ancora per tutto DOC!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0