Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito Aiuto acquisto posabilanciere - 22-04-2013, 12:25 PM

Aiuto acquisto posabilanciere


Ciao ragazzi! apro questo topic per chiedervi un consiglio.
Non disponendo dell'altezza per avere un power rack, ho pensato di acquistare un posabilanciere per poter esercitarmi con squat e military press. Ho visto quello della decathlon che costa sui 170 euro e ha una capacità di carico sui 250 kg. Voi cosa ne pensate?
Oltretutto ho già una panca piana con bilanciere e ghisa da 25 mm.. ho visto che sul forum consigliano di comprare quella da 28 mm.. però sarebbe una gran bella spesa visto che ho già quella da 25. Cosa mi consigliate? posso caricare tranquillamente anche su bilancieri da 25 mm o sono necessari bilancieri di maggiori diametro? Fatemi sapere e grazie a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-04-2013, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Teo89 Visualizza Messaggio
posso caricare tranquillamente anche su bilancieri da 25 mm o sono necessari bilancieri di maggiori diametro?
Ciao Teo, dipende da quanto carichi e da quali esercizi intendi eseguirci. Escludendo i sollevamenti olimpici, che richiedono appositi bilancieri, per eseguire in sicurezza squat, panca e stacco è sicuramente più confortevole un bilanciere spesso 28 mm, in particolare se hai le mani grandi, con una buona zigrinatura (ma che eventualmente puoi sostituire con del nastro telato) e che non si fletta sotto carico. Raramente un bilanciere si rompe ma può restare deformato se di qualità scadente.

Ricorda che è importante che la larghezza interna del bilanciere, dove si fermano i dischi, sia compatibile con la struttura che lo alloggia.

P.s. Oltre il reggibilanciere ti consiglio un dispositivo di sicurezza che ti permetta di appoggiare nel punto basso in caso di errore (soprattutto per squat e panca).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-04-2013, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

P.s. Oltre il reggibilanciere ti consiglio un dispositivo di sicurezza che ti permetta di appoggiare nel punto basso in caso di errore (soprattutto per squat e panca).
Assolutamente concorde, ti potrebbe andare bene un affare del genere se hai i soffitti bassi:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito 22-04-2013, 03:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Assolutamente concorde, ti potrebbe andare bene un affare del genere se hai i soffitti bassi:

Ragazzi sono completamente d'accordo con voi e ho già visualizzato le varie strutture.. il problema è che hanno un costo molto elevato e io non posso chiedere soldi ai miei (appena laureato/senza lavoro). A tal proposito ho visto che la decathlon propone un poggia bilanciere a 170 euro, sapete darmi info? comunque gli esercizi che voglio eseguire sono squat e military press. Eventualmente anche panca piana. Diciamo che non credo di poter sollevare più di 120 kg per lo squat ad esempio e che la ghisa costa molto perciò se comprassi solo un bilanciere più lungo, ma da 25 mm andrebbe bene lo stesso? come sempre gentilissimi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-04-2013, 04:15 PM


io non so a quale portabilanciere del Dechatlon tu faccia riferimento, io usavo questo in passato:



Però se lo usi senza protezioni è egualmente pericoloso, io lo utilizzavo con due cavalletti a lato come protezione, perchè se no il risultato può essere questo (anche con 120kg):

Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito 22-04-2013, 04:18 PM


Si DOC proprio quello! ma cosa intendi per cavalletti di sicurezza? purtroppo essendo per me un attrezzo nuovo non me ne intendo. Tu cosa o quale marca mi consiglieresti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-04-2013, 05:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Teo89 Visualizza Messaggio
gli esercizi che voglio eseguire sono squat e military press
Hai detto di avere il soffitto basso, hai valutato la possibilità di toccare il soffitto con i dischi durante l'esecuzione del military?

Se guardi nel diario di Doc, fino a qualche mese, trovi dei video nei quali si allenava con dei cavalletti piuttosto rudimentali ma efficaci.

Io stesso me ne ero fatti costruire un paio da un fabbro (vedi foto sotto) negli anni nei quali mi allenavo in una soffitta. Pensa che per fare lo squat mi mettevo con la testa al centro del tetto spiovente ed usavo un bilanciere sagomato in modo che le estremità non toccassero le falde.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-04-2013, 05:56 PM


Questo è uno dei miei vecchi video dove compare il portabilanciere domyos e i cavalletti che ho messo a protezione:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito 22-04-2013, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Questo è uno dei miei vecchi video dove compare il portabilanciere domyos e i cavalletti che ho messo a protezione:

ah ora ho capito cosa sono, grazie!
Comunque ti scrivo le aggiunte che ho pensato:
Lunedi: uguale identico a ciò che mi hai postato
Martedi: Flessioni 5 serie da 15 reps, trazioni 10 serie da 4 reps, Esercizi per il collo, hyperextension
Mercoledi:uguale al programma che mi hai postato (x i tricipiti posso fare flessioni presa stretta o appoggiato a due sedie)
Giovedi: Flessioni 5 serie da 15 reps, Trazioni 6 serie da 4 reps, esercizi per il collo, squat senza peso (corpo libero)
Venerdi: come da programma con in aggiunta qualcosa per i tricipiti (flessioni strette o due sedie)
Che ne dici? mi piace allenarmi tutti i giorni e il corpo libero non vorrei eliminarlo! Grazie mille per i consigli!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 22-04-2013, 08:13 PM


Per le trazioni puoi usare il metodo ladder, in pratica fai una serie da una ripetizione, riposi il tempo necessario a fare una ripetizione, fai un'altra serie ma da due ma stavolta riposerai il tempo necessario a farne due e così via 3,4,5, il riposo è lo stesso che faresti se ti stessi alternando con un tuo amico alla sbarra, tenendola sempre occupata. Arrivi al tuo limite e poi riparti da 1 per 3-4 o quante vuoi volte. Se vuoi approfondire leggi qui ma devi registrarti al sito.
Ladder, vedi alla fine della pagina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 22-04-2013, 08:19 PM


Si ringrazia Somoja che ha scritto l'articolo , visto solo ora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-04-2013, 08:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Teo89 Visualizza Messaggio
Comunque ti scrivo le aggiunte che ho pensato:
Lunedi: uguale identico a ciò che mi hai postato
Martedi: Flessioni 5 serie da 15 reps, trazioni 10 serie da 4 reps, Esercizi per il collo, hyperextension
Mercoledi:uguale al programma che mi hai postato (x i tricipiti posso fare flessioni presa stretta o appoggiato a due sedie)
Giovedi: Flessioni 5 serie da 15 reps, Trazioni 6 serie da 4 reps, esercizi per il collo, squat senza peso (corpo libero)
Venerdi: come da programma con in aggiunta qualcosa per i tricipiti (flessioni strette o due sedie)
Che ne dici? mi piace allenarmi tutti i giorni e il corpo libero non vorrei eliminarlo! Grazie mille per i consigli!
Ne dico che hai sbagliato Topic

Quello in cui discutevamo di allenamento era un altro, comunque prova, se i piegamenti sulle braccia non sono di ostacolo per la sessione di panca e se lo squat a corpo libero non è di ostacolo allo squat falli tranquillamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito 23-04-2013, 12:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Per le trazioni puoi usare il metodo ladder, in pratica fai una serie da una ripetizione, riposi il tempo necessario a fare una ripetizione, fai un'altra serie ma da due ma stavolta riposerai il tempo necessario a farne due e così via 3,4,5, il riposo è lo stesso che faresti se ti stessi alternando con un tuo amico alla sbarra, tenendola sempre occupata. Arrivi al tuo limite e poi riparti da 1 per 3-4 o quante vuoi volte. Se vuoi approfondire leggi qui ma devi registrarti al sito.
Ladder, vedi alla fine della pagina
Ciao! Grazie mille per la risposta e per l'articolo che mi hai consigliato, lo leggerò volentieri!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito 23-04-2013, 12:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ne dico che hai sbagliato Topic

Quello in cui discutevamo di allenamento era un altro, comunque prova, se i piegamenti sulle braccia non sono di ostacolo per la sessione di panca e se lo squat a corpo libero non è di ostacolo allo squat falli tranquillamente.
ahaha hai ragione DOC, mea culpa!! Ok terrò quel programma!
Ultima cosa.. illuminami.. per squat, panca e military press andrebbe bene il bilanciere che mi hai postato da decathlon? oppure mi consigli di comprarne uno più professionale tipo power gear? cosi una volta comprato potrò iniziare ad allenarmi come si deve!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-04-2013, 04:55 PM


Io uso due bilancieri del dechatlon e vanno benissimo, però sono una pippa, il massimo che ho caricato è stato 210kg.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0