Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-03-2012, 10:12 AM


Considerando che pane/pasta hanno circa il 15% di proteine e tu ne mangi 3-400gr per alzare le kcal giornaliere è facile che già con queste arrivi a 50gr di pro quindi è inevitabile che il totale sia molto alto.

Bisogna anche fare delle scelte e non puoi fare una frittata senza rompere le uova... e che una dieta iper-calorica sia più facile di una ipocalorica è solo una falsa apparenza



Ultima Modifica di PO-OL : 21-03-2012 10:14 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 21-03-2012, 10:24 AM


Io terrei le quantità di pasta, riso invariate, e diminuirei le quantità di carne... sostituendola durante la settimana con uova, legumi, fomaggi etc.

che ne pensi??


edit. comunque oggi ci rifletto un pochino e butto giù altre modifiche.

Ultima Modifica di carlo88 : 21-03-2012 10:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-03-2012, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
Io terrei le quantità di pasta, riso invariate, e diminuirei le quantità di carne... sostituendola durante la settimana con uova, legumi, fomaggi etc.

che ne pensi??

Variare le fonti proteiche è sicuramente un ottima mossa... a prescindere dall'obiettivo... ma non cambia che se sei preoccupato del fatto che assumi 170gr di pro al giorno poco importa da che fonte li assumi.

Potresti sostituire un pò di kcal da pasta/pane con grassi buoni, in modo da diminuire le pro totali e puntare a fare 5 pasti da 20-25gr di pro nobili più altri 20-30gr di pro non nobili.

Comunque non ci hai detto quanto pesi quindi è tutto un pò relativo.
Chiaro che se sei 55kg e mangi 180gr di pro al giorno è un pò tantino...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 21-03-2012, 10:37 AM


Lo avevo scritto sopra sono 76-77kg per 183cm.

Secondo te il quantitativo giusto di proteine quale dovrebbe essere?? (io penso tra i 100gr e i 120gr)

Comunque una volta stabilito il quantitativo ''corretto'', lo suddivido in 5-6 pasti come mi hai consigliato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-03-2012, 10:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
Lo avevo scritto sopra sono 76-77kg per 183cm.

Secondo te il quantitativo giusto di proteine quale dovrebbe essere?? (io penso tra i 100gr e i 120gr)

Comunque una volta stabilito il quantitativo ''corretto'', lo suddivido in 5-6 pasti come mi hai consigliato.
Si scusa ho ri-letto dopo.

Sul quantitativo di proteine non c'è un opinione condivisa, comunque nel tuo caso almeno 100-120 ci vogliono secondo me.
Io farei una dieta con almeno 100gr di pro nobili più quelle che ottieni da altri alimenti.
100 non è difficile raggiungerli, alla fine sono 5 pasti da 20gr e li puoi ottenere con circa 1 etto di bresaola, 1 scatoletta di sgombro, 200gr di yougurt greco, 100gr di carne...

Poi vedi come procede pesandoti almeno ogni settimana.

Tieni conto che mano a mano che cresci dovrai aumentare un po sia le kcal totali che le proteine.

Ultima Modifica di PO-OL : 21-03-2012 10:44 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 21-03-2012, 10:52 AM


grazie mille

comunque una cosa sola non capisco, conteggiando la pasta e il riso a pranzo e cena, a me risultano circa 30g di proteine; come mai rocker diceva che in realtà sono di più??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-03-2012, 10:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
grazie mille

comunque una cosa sola non capisco, conteggiando la pasta e il riso a pranzo e cena, a me risultano circa 30g di proteine; come mai rocker diceva che in realtà sono di più??
Bisognerebbe chiederlo a lui

Leggo nel diario che pratichi boxe e lotta oltre ai pesi, ora vengo a romperti un pò le scatole li
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 21-03-2012, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
grazie mille

comunque una cosa sola non capisco, conteggiando la pasta e il riso a pranzo e cena, a me risultano circa 30g di proteine; come mai rocker diceva che in realtà sono di più??
Il totale finale varia sempre a seconda dei prodotti utilizzati, io facendo il conto con i miei il risultato era quello

In commercio c'è un cosi tanto esubero di marchi e fonti più o meno raffinati che rendono i valori nutrizionali variabili da prodotto a prodotto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 21-03-2012, 02:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Il totale finale varia sempre a seconda dei prodotti utilizzati, io facendo il conto con i miei il risultato era quello

In commercio c'è un cosi tanto esubero di marchi e fonti più o meno raffinati che rendono i valori nutrizionali variabili da prodotto a prodotto

aah ok.. no io l' ho calcolato sulla pasta e il riso che uso normalmente;

comunque voglio re-impostare la dieta diminuendo la carne, piuttosto che il riso e la pasta e sostituendola durante la settimana con altre fonti proteiche.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0