Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#781)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-05-2011, 10:12 AM


bentornato

Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio

Qui nulla da segnalare..finito l'hst, vinto un torneo di calcetto, fatto uno schema di Ado, mi son rifatto male alla caviglia..nulla di grave, solo 12gg di stop circa..ora gioco senza caviglieria (me l'ha mangiata il cane) quindi si sta rinforzando..
sembra tratto da "Io e Marley"


Rispondi Citando
Vecchio
  (#782)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 11-05-2011, 10:25 AM


Grazie Spike!


ahahaha sì, ma guarda che è così. Ora ha 1 anno e mezzo circa e sembra si stia un po' calmando..ma fino a qualche mese fa faceva buchi ovunque, mangiava tutto..anche un paio di scarpe da pallone di mio fratello, la canna dell'acqua, i fiori..una volta l'ho beccato che si stava portando in giro una sedia di plastica...come Marley appunto XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#783)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 11-05-2011, 11:16 AM


ha ha ha che animale hai un tritatutto???

ben tornato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#784)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 11-05-2011, 11:21 AM


bentornato lord
Rispondi Citando
Vecchio
  (#785)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito sessione del 13/5/11 - 13-05-2011, 07:31 PM


ahahahah sì XD

Grazie a tutti!

Oggi (ieri non mi sono allenato..un po' per il mal di gambe e un po' perchè stamane ho avuto un esame)

Stacco 11X3@105
Military press 3@52 5X3@42 (52 era troppo)
Trazioni varie (6 neutra 6 supina 6 prona 6 supina)
Addominali (poco poco)


Stacco una gran paura..ho sentito male con 52kg e pensavo di essermi stirato.poi però un attimino di cyclette e andando su piano mi è passato..tra l'altro mi fan meno male anche le gambe quindi bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#786)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 14-05-2011, 12:53 PM


Oggi:

Panca 14X3@80
Squat 6X3@102
Addominali

Son morto..ho pagato molto la troppa differenza di volume rispetto agli ultimi allenamenti (sta settimana ho fatto 78rip di squat..forse non ne ho mai fatte così tante, 33 d istacco e 60 di panca) e i tre giorni che era qualche mese che non facevo.

Nonostante questo, sono MOLTO soddisfatto )) ora un paio di giorni di riposo XD Magari domani vado solo a provare il tire flip XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#787)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 04-06-2011, 01:34 PM


Ecco qui ch aggiorno. Dopo circa 5 giorni di malattia (fortunatamente ho evitato l'antibiotico però) ho fatto 10 gg di allenamento.

Questo allenamento è molto bello, perchè insegna a gestire pesi di medio/alta intensità. Panca ho fatto un 6X3 con 87kg + fermo e un 10X3@85kg (sempre fermo tranne forse l'ultima serie).

Stacco ho fatto bene i 107kg. I 112 sentivo tirare il femorale quindi mi son fermato (dopo la spiegazione).

Squat sento proprio il salto fra i 97 e i 102 anche se pian piano migliora. In una del 6X3 ho provato a mettere 112 (che teoricamente sarebbe il peso giusto) e non è andata malissimo, anche se preferisco salire per gradi.

Il problema è che ho fatto un torneo di calcetto all'ultimo (squadra messa su all'ultimo..infatti abbiam fatto schifo), quindi ho sospeso questa settimana (ho fatto proprio 10-12 serie leggere di squat lunedì e 6x3 di panca con 87kg). Il male allo stacco deriva probabilmente ad una partita fatta di prova mercoledì scorso in cui sono arrivato proprio cotto.

Mi girano perchè per fare una figura di cacca al torneo ho rallentato la palestra, però almeno mi ha fatto capire che la mia condizione fisica generale (rispetto ad un ragazzo medio basso allenato) è pietosa....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#788)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 08-07-2011, 12:48 PM


Aggiorno un po'. Il periodo di esami è quasi finito (andato bene direi). Ho solo un paio di cose settimana prossima e poi libero fino a settembre. Magari riesco pure a lavorare quindi sarebbe il massimo

In questo periodo mi sono allenato 2 volte a settimana + 1 di calcetto (partita) + ping pong. Devo dire che i miglioramenti aerobici di condizione fisica si sentono anche nei pesi.

Ho fatto un 5x5 semplice in cui partendo da un peso abb leggero (72kg per la panca, 82 per lo squat) alzavo ad ogni sessione. Di panca ho fatto bene gli 87kg, con i 92 martedì sono crollato (3X4 +1X5 con 82). Squat sono arrivato bene con i 102 anche se ho notato un salto deciso dai 97 (un po' come fra gli 87 e i 92 nella panca).

Ho messo dentro anche un po' di farmer's, trazioni, rematori, addominali per aumentare il volume.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#789)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 17-07-2011, 08:20 PM


Ho iniziato il maxi volume di Gianlu&Ado. Lo farò solo su 3xweek, in quanto fra calcetto, bici e un minimo di nuoto di volume ne fo' già fin troppo (levo in pratica una sessione di stacco).

Le prime due sessioni sono andate bene. Pensavo di fare più fatica. Di squat al posto che 12 ho fatto 15 serie...però il male ai femorali mi è passato ieri XD.

Purtroppo la palestra chiuderà intorno al 7, quindi non so se riuscirò a fare tutte le settimane (dovrei tagliarne una mi sembra). Gestirò un po' le serie per arrivare all'ultima settimana in pari.

Cmq

Giorno 1
Panca 15X6@52
Squat 15X6@65
Sbarra al petto 4Xmax (6-8-9-7)
Addominali

Giorno 2
Sono andato in palestra perchè mi annoiavo..essendo di seguito ho fatto defaticamento

Giorno 3
Panca 15X6@57
Stacco 10X6@72
Addominali

Ora ho finito anche gli esami, quindi son libero per un po' XD

Riaggiorno settimana prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#790)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito Sessione del 28/9/11 - 28-09-2011, 05:19 PM


Rieccomi che aggiorno.

In questi 2 mesi ho fatto cose molto leggere (un simil HST fino a 10 rip) + la preparazione di calcio 3 settimane circa. Ho avuto molti benefici (maggior resistenza, condizione aerobica e alcun male alle ginocchia dopo anni e anni XD tocchiamo ferro che duri). Ho fatto pure un gol alla shevchenko vs Juventus ma dalla linea di fondo molti di culo xD La squadra si allena 2xweek quindi penso di continuare ad andare per tutta la stagione almeno una volta a settimana di fisso, due quando posso (niente esami o partite a calcetto).

Cmq da oggi ho ricominciato semi seriamente con i pesi (doveva essere serio ma causa un problemino..ehm..hehe..diciamo ai glutei ma NON muscolare XD..residuo forse del troppo sforzo di queste settimane). Ho scelto il Bettati (sia ben chiaro, dopo la preparazione ho fatto scarico una decina di giorni).

Lo schema è questo (preso qui su FU):

LU

Squat 4x8x70%/3x6x75%/2x4x80%
Panca idem
Trazioni 5x5
Crunch a piacere

ME

Stacco 5x5x70%/5x4x75%/4x3x80%
Box Squat 5x5
Lento avanti 5x5
Affondi con bilancere

VE

Squat idem lunedì
Panca schem a piacere a carico fisso
Trazioni 5x5
Crunch a piacere


Oggi ho fatto il secondo giorno:

Stacco 5x5@72
Box Squat 5x5@47
Lento avanti 5x5@35
Affondi con bilancere@14
Addominali alla fune 3X10@25-30

Adesso boh..spero che fra pastiglie e crema per venerdì/sabato siano passate (anche perchè domani e dopo mi aspettano ore sui seggiolini in legno in università u.u)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#791)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito Sessione del 03/10/11 - 05-10-2011, 12:49 PM


Squat 4x8@82
Panca 4x8@72
Trazioni 5x5
Addominali crunch alla fune 3x10@30


Really hard! anche se 4x8 era una vita (soprattutto di squat) che non li facevo. Forse il peso sulla panca è un poco alto (l'ultima serie ho fatto 4+2+2), più che altro perchè i tricipiti bruciavano da matti.

Molto contento comunque:=)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#792)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito Aggiornamento del 26/11/11 - 26-11-2011, 08:46 PM


Torno ad aggiornare il diario per fare il punto della situazione.

Sono al terzo ciclo del Bettati, seconda settimana (3x6). Sono andato abbastanza regolare tranne una pausa dovuta a pioggia ed esami (x una volta ho avuto fortuna) che cmq mi è servita perchè ero al limite.

Questa settimana è stata credo la migliore degli ultimi mmmh...15 mesi.

Martedì ho fatto un 2x6@82 di panca + 1x6@80. Squat 3X6@92 ma quasi culo a terra.

Ieri Stacco 5X4@112 direi facili (l'unica cosa è che ero un po' a corto di fiato, ma il giovedì e anche la stessa mattina son stato in giro tutto il giorno camminando e corricchiando quindi può essere quello) e box squat 5X5@72.

Stamane Panca 5X72 3X82 3X87 5X77 e Squat 6@82 2X6@92 8@102 inaspettati.

Devo dire che la panca è quella in cui ho più problemi a salire (forse perchè era quella più avanti), mentre squat e stacco vado bene soprattutto ultimamente anche se mi è capitato di far molta fatica a recuperare (farlo il lunedì e nn riuscire a ripetermi il venerdì oppure farlo il venerdì e non riuscire il lunedì). Pensavo di finire questo ciclo, farne un altro e poi fermarmi e cambiare.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0