Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Roraibig Roraibig Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2009
Località: Pordenone
Età: 49
Predefinito ora mi serve un riassunto sugli integratori - 24-12-2009, 10:32 AM

ora mi serve un riassunto sugli integratori


Buongiorno a tutti! da un po' surfo nel forum e ho confrotato molti punti di vista, il che mi ha aiutato ad averne uno mio più preciso: infatti ho desciso che per il mio fisico l'alimentazione curata (sono seguito da quello che definiscono uno dei migliori nutrizionaisti della zona) è indispensabile ma non sufficiente, così ho fatto shopping di integratori che valuto adatti a me: mi sono accorto, mio malgrado, di non saperli far interagire tra loro.
Ho acquistato le Syntha e Lean Desset della BSN (entrambe proteine a rilascio graduale, il Syntha è più ricca in carbo, direi un mini gainer), il Nitrix, il Supercharge per il pre wo il Torrent per il post wo: mi alleno 3 volte a settimana la sera, dopo il lavoro (e prima di cena) con l'obiettivo di fare muscolo/massa perchè sono alto 175 kg e peso "quasi" 65 kg con un fisico che non rispecchia il mio impegno nell'allenamento.
Come posso coordianare questi supplementi nelle quantità, negli orari e nei giorni allenamento/rioposo? Ve lo chiedo come forum perchè è il genere di argomento che speravo di trovare ma che forse non era stao ancora snocciolato, così spero possa tornare utile ai più. Grazie a tutti in anticipo e buone feste


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-12-2009, 10:51 AM


Intanto sposto nell'apposita sezione....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-12-2009, 10:54 AM


poi aggiungo che hai effettuato degli acquisti "incauti", nel senso che gli integratori vanno a colmare eventuali carenze alimentari, quindi se non ci metti al corrente del tuo piano alimentare e dello scopo del tuo allenamento e' difficile valutare cosa hai comprato e come abbinarlo (sempre che sia necessario).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Roraibig Roraibig Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2009
Località: Pordenone
Età: 49
Predefinito 24-12-2009, 11:20 AM


il mio programma alimentare secondo il nutrizionista è già bilanciato di suo: è mio il parere che se non cresco allora sarà bilanciato ma non efficace. inliena di massima:

mattino
2 fette di pane con 50 gr ricotta e poca marmellata

spuntino
yogurt magro + frutto

pranzo
60 gr pasta/pane
100 gr di carne/pesce/formaggi (in questo caso solo 60gr)
almeno 150 gr verrdura

spuntino
yogurt magro + frutto

cena
60 gr pasta/pane
200gr di carne/250pesce
almeno 200gr verrdura

prenanna
yogurt/latte

Questo in grandi linee il mio programma. l'obiettivo l'ho dichiarato: massa.
Concordo con l'acquisto incauto ma devo prendere atto che adesso ho incautamente in casa Nitrix, Syntha, Lean Dessert, Supercharge e Torrent e vorrei usarli nel migliore dei modi.
Un aiuto sul quanto/come/quando sarebbe preziosissimo: grazie Gundam per avemi risposto così velocemente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 24-12-2009, 11:30 AM


Mi sembra di vedere pochissimi carboidrati...

anche i grassi mancano...

Ultima Modifica di effect : 24-12-2009 11:38 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-12-2009, 11:48 AM


quoto effect.

Roraibig quanto sei alto e quanto pesi?

Edit: scusa l'hai scritto prima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-12-2009, 11:56 AM


Ok, secondo me l'integrazione al momento non serve, per il semplice fatto che sei basso come calorie, ecco perche' non cresci.

Mangi poco di tutto, carboidrati, proteine e grassi!!
Io aumenterei soprattutto le proteine e i grassi a colazione e negli spuntini (dove le proteine sono praticamente zero, idem i grassi).

Poi a pranzo aumentarei i carboidrati, mentre a cena manterrei quella quota nei giorni off, mentre nei giorni di workout l'aumenterei leggermente.

Come prepanna, togli lo yogurt/latte e mangia 200g di fiocchi di latte (costano niente, hanno un sacco di proteine, riempono la pancia a lungo ).

Gli integratori ormai li hai comprati... quelli pre e post-wo li prendi secondo quanto indicato nella confezione (io nello specifico non li conosco, quindi nel caso vediamo se qualcuno ci puo' fornire indicazioni migliori ), mentre le proteine a lento rilascio le puoi alternare ai fiocchi di latte nel prenanna, ok?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Roraibig Roraibig Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2009
Località: Pordenone
Età: 49
Predefinito 24-12-2009, 12:20 PM


ok mi sembra già una luce nel buio so come sfruttare i miei acquisti.

Se ho capito bene, nei giorni di workout avrei
ore 18:00 pre wo
ore 20.30 post wo
ore 21:00 cena
ore 23:00 pre nanna

giorni off solo la seconda parte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-12-2009, 12:47 PM


si
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Roraibig Roraibig Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2009
Località: Pordenone
Età: 49
Predefinito 24-12-2009, 12:55 PM


grazie mille ti terrò aggiornato sui miglioramenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-12-2009, 01:12 PM


Ok, pero' mangia eh!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-12-2009, 01:41 PM


ottima dieta per tirarsi ma non per crescere..come fai a dire che il tuo nutrizionista sia il migliore della zona o competente?
Ad un ragazzo sottopeso di 10 kili rispetto alla propria altezza bisogna dar da mangiare..io ho un metabolismo lento ma penso che con quelle calorie e con quel piano alimentare pure io mi asciugherei..
X l'integrazione t hanno già detto tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Roraibig Roraibig Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2009
Località: Pordenone
Età: 49
Predefinito 29-12-2009, 11:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ottima dieta per tirarsi ma non per crescere..come fai a dire che il tuo nutrizionista sia il migliore della zona o competente?
Ad un ragazzo sottopeso di 10 kili rispetto alla propria altezza bisogna dar da mangiare..io ho un metabolismo lento ma penso che con quelle calorie e con quel piano alimentare pure io mi asciugherei..
X l'integrazione t hanno già detto tutto.
ciao scusate la pausa nella risposta... ma sotto Natale non avevo un pc a portata di mano. ho letto i suggerimenti. per "il migliore della zona" credo di poterlo affemare in quanto ha una certa fama nel seguire atleti sui quali vedo ottimi risultati... e poi per "zona" intendo la mia città e limitrofi... e non abito a Los Angeles Ad ogni modo ho fatto tesoro di quanto duggerito, sto mangiando di più e spero di vedere a presto risultati. se avere altri suggerimenti... sono qui!Grazie mille per il vostro aiuto
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0