Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 21-09-2009, 12:35 PM


Ieri sera ho miscelato il tutto unendo 375gr di cacao amaro al tutto anziché i 300 che avevamo detto per il semplice fatto che ho torvato solo cacao con 21gr di grassi per 100gr di prodotto anziché i 25,4gr delle schede nutrizionali.
Per le noci ho trovato solo quelle grattuggiate mentre pe rle mandorle ho trovato quelle macinate.
Domani vi sapró dire il gusto (tra l'altro, diluendo con piú acqua il gusto non dovrebbe esser un problema...e poi...abituato alla creatina con bicarbonato....ormai non mi fa piú schifo nulla).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 23-09-2009, 03:34 PM


Bene.
Ho provato ad usare 90gr di preparato disciolti in 600ml d'acqua.

Miscibilitá: ottima
Gusto: lievemente piú cioccolatoso delle proteine/gainer commerciali (col latte sarebbe ancora piú delizioso

Unico aspetto "negativo": avendo dovuto usare le noci grattuggiate (quindi a mo di granella) poiché non trovavo la farina, si deve masticare il beverone, cosa che suscita non pochi schernimenti da parte dei colleghi che ti vedono masticare una bevanda...
Peró son convinto che usanod la farina di noci, non ci sarebbero stati contro e la quantitá di cacao é ok ed oserei dire che la si potrebbe perfino aumentare per ottenere la isocaloricitá sia dei macronutrienti sia dei diversi oli contenuti.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 23-09-2009, 04:07 PM


Bene, se non ti da fastidio a livello gastrointestinale, puoi continuare così.

Le noci potevi frullarle prima di unirle al mix
Se hai già unito tutto sei ancora in tempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-09-2009, 04:10 PM


probabilmente per me tutto quel cacao avrebbe un gusto troppo forte, tra parentesi se tu lo mischiassi tutto o in parte con il latte parzialmente scremato non altereresti il rapporto dei macronutrienti

se è buono brevettalo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 23-09-2009, 06:10 PM


Vi giuro che il sapore non è forte come ci si potrebbe aspettare perchè se ci pensi, in 90 gr di prodotto ci son circa 15gr di cacao dentro.

Non mi ha dato ancora alcun fastidio di nesusn tipo e per oltre 2 ore e mezza anon ho avuto neanche fame al contrario di quanto accadeva col gainer di prima.

Il frullatore purtroppo, caro Guru, non ce l'ho quindi ormai bevo tutto così e quando rifaccio di nuovo il gainer (sta volta con le pro dell'uovo, la creatina e la glutammina) cercherò in tutta la città sta maldetta farina di noci e magari del cacao amaro ancora più grasso....

Brevettarlo?
Non male come idea...ma preferisco brevettare i miei motori.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 05-11-2009, 01:51 PM


Tra 2 giorni finiró il gainer realizzato in casa precedentemente con le seguenti dosi:
600 gr. Maltodestrine
300 gr. whey isolate
300 gr. proteine miste (caseina+ isolate di soja)
200 gr. farina di mandorle
200 gr. farina di noci
375 gr. cacao amaro in polvere

Per una settimana cercheró di replicare tale gainer.

Dopodiché, essendo in massa da inizio settembre ed integrando di conseguenza da allora con la creatina e da 3 settimane anche con la l-glutammina, ho deciso che mi dedicheró a partire da metá settembre alla definizione per 6 settimane, ciclizzando la creatina e la glutammina e sostituendole con:

citrullina (e forse glicerolo....anche se a quanto pare...a me fa effetto solo a parire da 40g,in 4dosi,...e la sera ho sempre cagherella..) + ALC + ZMA + Fatburners (con caffeina, guaraná, the verde, etc).

Dunque, corregetemi se sbaglio, devo dimezzare i carboidrati mantendo peró un complessivo calorico di sole 200 - 300 kcal inferiore a quello attuale.

A tale scopo eliminerei del tutto il pane la sera e ridurrei i carboidrati nel gainer a mezzogiorno, facendo un gainer di questo tipo:

300 gr. Maltodestrine
300 gr. whey isolate
300 gr. proteine dell'uovo
200 gr. farina di mandorle
200 gr. farina di noci
400 gr. cacao amaro in polvere

e prendendone sempre 90grammi.

Che ne dite?

Va bene inoltre se uso proteine dell'uovo?
Le potrei usare, piú in la, come pre nanna quando finiró le pro miste (caseine+ isolate di soja)?

Grazie a tutti.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0