FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   ProPizza (la mia pizza proteica) (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/6837-propizza-la-mia-pizza-proteica.html)

GundamRX91 12-08-2009 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Aioria (Scrivi 124295)
Scusate mi interessa questa ricetta, ma da ingnorante in materia di cucina, mi chiedo cos'è la crusca? Grazie

a volte basta poco.... Crusca - Wikipedia

;)

maikanti 06-05-2011 04:52 PM

ragazzi ma cosa significa montare un po' il composto a neve morbida??
non ho mai capito come si fanno le uova a neve.?se mi spiegate mi fate un piacere.grazie.
ma come crusca intendente la farina di crusca?.perchè io al supermercato dove ci sono i cereali trovo la crusca che assomiglia molto ai fiocchi d'avena( sono molto + piccoli sembra cenere) sono quelli?o ci vuole proprio la farina di crusca?

matalo 06-05-2011 05:02 PM

Allora separi il bianco dal rosso e frulli rispettivamente ed in modo separato entrambi il montare a neve è riferito agli albumi;)

maikanti 14-05-2011 10:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 280761)
Allora separi il bianco dal rosso e frulli rispettivamente ed in modo separato entrambi il montare a neve è riferito agli albumi;)

ah ok quindi devo mettere in una ciotola 50g di crusca di frumento + 150ml di albume giusto?e lo devo frullare con il frullatore giusto?o si può fare anche senza?

luis73 15-05-2011 09:27 AM

Se li monti a mano fai anche aerobico perche' ti ci vuole un'ora;)
Se vuoi fare prima utilizza gli albumi a temperatura ambiente, monteranno molto prima!

shevuzzo 15-05-2011 11:40 AM

usare la frusta elettrica, se diventano troppo duri son montati a neve altrimenti son solo montati

Rocker 22-01-2012 02:23 PM

Al posto della crusca, che ora non mi trovo in casa cosa potrei utilizzare?

LiborioAsahi 22-01-2012 03:04 PM

boh...

farina d'avena o altre farine-aumentano i carbo (seppur meno che con la normale farina)

mandorle tritate a farina- aumentano i grassi (una volta avevo mangiato una pizza interamente di farina di mandorle!)

Rocker 22-01-2012 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 329053)
boh...

farina d'avena o altre farine-aumentano i carbo (seppur meno che con la normale farina)

mandorle tritate a farina- aumentano i grassi (una volta avevo mangiato una pizza interamente di farina di mandorle!)

Ah si se si usa la frutta secca si fa presto a fare una pizza che vale come 3 giorni di pasti!

Tra i due mali meglio scegliere la via dei cho, incrementano meno l'introito calorico

In casa dovrei avere la farina di farro, magari ci schiaffo quella, si ho deciso stasera me ne faccio una col tonno speriamo di non vomitare :D

Rocker 22-01-2012 08:25 PM

Stasera mi sono fatto una cena coi fiocchi: pizza proteica utilizzando la farina integrale, farcita con pomodoro e tonno al naturale....slurp....'una delizia..........la prox volta verrà anche meglio ;)

SuperFabio 25-04-2012 10:09 PM

Sta sera l'ho fatta ma ho avuto dei problemi :)
Praticamente ho montato a crema gli albumi con la crusca di frumento e l'ho spalmata sulla carta forno. Messa in forno 3-4 minuti si è solidificata anche se è rimasta "spugnosa", cioè secca ma morbida... Così come ci ho messo sopra la salsa ha mollato giù acqua ed è diventata tutta molliccia. Come si può fare per fare una base croccante?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013