FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   Consigli per cucinare (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/23388-consigli-per-cucinare.html)

rams231981 11-01-2013 10:18 PM

Consigli per cucinare
 
Ciao a tutti. Apro questo thread per avere consigli per cucinare.
Ho visto che ci sono le sovrascosce di pollo dell'Aia in offerta.
1)Si possono fare bollite?
2)Più o meno ci vogliono gli stessi tempi dei fusi di pollo, cioè circa 45 minuti da quanto bolle l'acqua?
3)Se li congelo e in futuro voglio farli bolliti c'è bisogno di scongelarli lo stesso o basta metterli direttamente nell'acqua bollente?

Per ora non ho altre domande, poi chiedero...
Grazie

orange 11-01-2013 10:22 PM

Se li surgeli meglio farli prima surgelare.

Per la cottura ti consiglio tutto tranne il bollito che perde molto.

Io tolgo il grasso visibile e la pelle, poi o le metto in forno oppure le faccio scottare in padella in modo che la carne si "sigilla", poi verso una lattina di birra (o metà a seconda di quante sono) in modo che siano quasi coperte, poi spezie a piacere (aglio, peperoncino, curry, timo, semi di senape ecc...) copro e faccio cuocere 20-30 minuti a fuoco basso, o comunque finchè non sono sicuro che siano belle cotte anche vicino all'osso.

greatescape 11-01-2013 10:29 PM

io le facevo arrosto nel fornetto elettrico con aromi ... tagliavo pezzi di cipolla, aglio, mettevo quel mix per arrosti sopra, peperoncino e un pizzico di sale.
il pollo lo cospargevo sopra e sotto, veniva buonissimo

rams231981 11-01-2013 10:30 PM

Grazie orange e geatescape per aver risposto.
Volevo farli bolliti perchè anche se cuciono molto mi va bene lo stesso. in forno devo azzeccare i tempi di cottura, i gradi e poi non voglio rischiare si bruciano. su internet vedo tempi di cottura e gradi diversi e quindi ho paura di sbagliare.
io riesco a cucinare le fettine di pollo alla griglia ma i pezzi grossi no. non voglio usare la padella perchè devo mettere olio e poi devo girarli ma non so quando. in forno sarebbe facile se si è sicuri dei tempi di cottura e dei gradi

orange 12-01-2013 08:32 AM

Cucinare è più facile di quello che pensi

L'olio in padella è superfluo,a meno che non hai vecchie padelle tutte rovinate
Poi il procedimento che ti ho detto è facilissimo perchè lo devi scottare solo all'inizio per far "colorare" la parte esterna, poi lo ricopri con la birra, quindi essendoci il liquido non attacca.

Bollito viene quasi insapore a volte anche stopposo. La carne bollita falla solo se devi fare il brodo

rams231981 12-01-2013 10:35 AM

in padella si deve girare e quindi ho paura che lo faccio bruciare, al forno sarebbe più facile perchè non c'è bisogno di girare visto che ho la funzione che scalda sopra e sotto. sai i gradi e i tempi di cottura?ci sono modi per capire se è cotto?

orange 12-01-2013 10:42 AM

Vuoi che ti mando un video?

Se c'è de liquido come cavolo fa ad attaccarsi o a bruciare????

rams231981 12-01-2013 10:52 AM

a me serve sapere tempi di cottura , gradi e qualche modo per capire se è cotto.
se si fanno in padella serve girare?

orange 12-01-2013 10:58 AM

Ma sei serio?

Rileggi quante volte ti ho scritto che se li cuoci in del liquido (birra vino ecc) non possono attaccare.
Ovvio che se li fai scottati come le bistecche devi girarli, ma pezzi grossi come cosce e resto non si fanno così.

I tempi di cottura variano dalle dimensioni, comunque si capisce quando sono cotti, al massimo con una forchetta controlli l'attaccatura dell'osso e vedi, se è cotto li è cotto tutto.

luis73 12-01-2013 02:32 PM

Se proprio vuoi cucinare senza grassi e non vuoi complicarti la vita comprati una pentola per cucinare a vapore!
Serve per carne, pesce e verdure, snatura meno il prodotto rispetto al bollito e ne disperde meno le proprieta'.

Inoltre e' molto piu' facile controllare la cottura visto che non rischi di scottarti per togliere il pezzo dall'acqua bollente (vista la tua dimestichezza ai fornelli potrebbe succederti;)).
Poi per dargli un po di sapore puoi sempre prepararti una salsina con olio, spezie, peperoncino, limone ecc. ecc.

Comunque prova in padella come suggerito da Orange: con i liquidi e' davvero difficile fare danni!

rams231981 12-01-2013 07:31 PM

@orange: io non ho detto che si attaccano in padella, ma mi sembra stano che non si devono girare.... come faccio a capire se è cotto l'osso?
se li voglio fare al forno ci sarà da impostare temperatura e gradi, ma non so ...
@luis73: se si cucina a vapore la carne + del tempo dovuto non si brucia? so che quando faccio le cose bollite non succede niente

luis73 12-01-2013 09:11 PM

La cottura a vapore e' fatta in pentola con acqua che bolle. La differenza e' che metti gli alimenti su una griglia che li tiene separati dall'acqua e copri con un coperchio.

Comunque mi sembri molto a digiuno di cucina, mentre se vuoi davvero seguire un regime alimentare decente devi imparare a variare citture e tipo di ingredienti...

Faccio una ricerca tra i miei libri e vedo quale consigliarti come cucina di base. Intendo qualcosa di semplice e facile da seguire anche per chi non e' appassionato ma che permetta di sopravvivere senza mangiare il cibo succhiandolo dalla busta del congelato:D

newfit 13-01-2013 06:09 PM

non ti sto vendendo la batteria e tutto il resto,il video è per darti un'idea delle comuni pentole sul mercato per la cottura a vapore

oppure compra un micronde se hai inesperienza

rams231981 13-01-2013 11:11 PM

alla fine un'amica mi ha cucinato le sovrascosce di pollo in forno a 180 gradi e 90 minuti e sono stato soddisfatto.

orange 14-01-2013 08:22 AM

Non metto in dubbio la soddisfazione (anche se avrei voluto vedere come erano "cotte" con quelle tempistiche), ma tenendo conto che un pollo intero con il forno a 200 gradi cuoce in un ora non so quanto la tua amica sappia cucinare.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013