![]() |
![]() |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() pesto ai semi oleosiCiao ragazzi, oggi a pranzo ho fatto questo pesto bello sostanzioso, dato che come sapete ho qualche difficoltà ad assumerle i grassi ho provato a fare il pesto mettendo meno olio della ricetta originale (non perchè non sappia che l'olio fa benissimo eh...) e aggiungere i semi x arricchirlo un po' ![]() ![]() E' venuta la quantità x condire bene 4 piatti di pasta ![]() - 1 cucchiaino semi di lino - 1/2 cucchiaino semi di senape - 1 cucchiaio semi di zucca - 1 cucchiaio semi di girasole - 30 g di pistacchi sgusciati (non salati) - basilico fresco - 1 o 2 cucchiai di succo di limone - 2 filettini di alice sotto sale (facoltativo, se non le mettete aggiungete un pizzico di sale) - 3 cucchiaio di olio extravergine - acqua fredda qb Tagliate grossolanamente il basilico e inseritelo in un frullatore ad immersione, aggiungete l'olio e un goccio d'acqua, i semi, le alici, il limone ed i pistacchi, iniziate ora a frullare a pulsazioni regolandovi con l'acqua per creare una crema liscia e omogenea. io l'ho mangiato con un po' di pasta integrale, ma anche sui crostini di pane ci sta benissimo ![]() |
|
![]() |