Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 24-07-2012, 03:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Oggi ho provato la crescia-piada full integrale...nel senso che ho usato solo farina integrale (ovviamente più acqua e un pizzico di lievito).

Inizialmente ho pesato 100gr di farina, e ho fatto bene visto che per impastarla meglio e per tenderla senza che si appiccicasse al piano e al mattarello ne avrò aggiunti altri 20gr...

Per cuocerla invece ho usato il mio fedele padellone di ghisa, ed è cotta in un attimo (30 secondi per lato ed era già cotta)
Ne ho fatte due non troppo grandi invece che una sola (anche perchè se non veniva troppo grossa per la padella)

La farcitura è stata zucchine e cipolle grigliate, pollo grigliato e pomodorini a pezzi.
Non avendo ne salse ne la voglia di farle ho spennellato la piada con abbondante olio e sale (che non avevo messo nell'impasto)

Il risultato è stato eccellente, anche esteticamente, avrei potuto fare una foto, ma visto che ormai erano pronte ed ero reduce da 12 Km di corsa non ho resistito e le ho mangiate subito

L'unico "errore" è stato usare verdure grigliate poco prima, e hanno perso un po' di acqua dopo che le ho farcite.
Solo che o le grigliavo sta mattina appena sveglio oppure era l'unica soluzione, e visto che è stata un improvvisata era l'unico "procedimento" possibile.
Comunque le piada era ben cotta e non assorbiva l'acqua, quindi è rimasta asciutta e compatta.

Ora studierò nuove farciture per le prossime volte
grande orange!!! poi se la rifai metti la foto!

mi hai fatto tornare fame!

@ dream, ma nel micro non viene molliccia? sono curiosa...


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0