Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito tiramisu di fragole e ... - 17-07-2012, 05:46 PM

tiramisu di fragole e ...




ho trovato la ricetta di questo tiramisù alle fragole con crema di limoncello

ok non sarà dietetica ma basta non mangiarne tanto no
poi magari passa ile o acid e ci danno la loro versione dietetica

per fare la crema la ricetta la sapete no?
voi unite la crema a del liquore al limoncello (la crema originale del tiramisu' è con mascarpone come sapete)

tagliate le fragole a pezzetti piccoli, unite zucchero, succo di limone e scorza di limone e fate macerare.

prendere savoiardi o pan di spagna come detto da ile e inzuppateli velocemente in un composto fatto di acqua, succo di limone, scorze, zucchero, che voi avete messo sul fuoco prima,
prima di inzupparli pero dovete unire un po' di quella crema di limoncello fatta, cosi da assorbirla e prendere il sapore.

tagliate i savoiardi o pan di spagna, mettete un po' di crema nel bicchiere come base, savoiardi o pan di spagna, crema fragole e di nuovo crema, sopra per decorare una o due fragole intere o tagliate a metà

p.s. l'ho presa dal sito che si vede in foto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 18-07-2012, 11:21 AM


allora io per renderli quasi dietetici questi bicchierini farei questa crema qui

- 2 tuorli
- stevia o tic
- 30g di farina
- 500ml latte (anche ps)
- 1 pezzetto di vaniglia
- limoncello

- 250g di ricotta

Per farla è semplicissimo, mescolate in una pentola i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina alternandola con il latte e la vaniglia, mescolate bene e mettete sul fuoco sempre mescolando, quando la crema inizierà a rapprendersi e fare i primi bollori spegnete, aggiungete subito il limoncello, versate in una ciotola e fate raffreddare. Quando sarà fredda aggiungete la ricotta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-07-2012, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
allora io per renderli quasi dietetici questi bicchierini farei questa crema qui

- 2 tuorli
- stevia o tic
- 30g di farina
- 500ml latte (anche ps)
- 1 pezzetto di vaniglia
- limoncello

- 250g di ricotta

Per farla è semplicissimo, mescolate in una pentola i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina alternandola con il latte e la vaniglia, mescolate bene e mettete sul fuoco sempre mescolando, quando la crema inizierà a rapprendersi e fare i primi bollori spegnete, aggiungete subito il limoncello, versate in una ciotola e fate raffreddare. Quando sarà fredda aggiungete la ricotta.
ah ottimo
poi ci mettiamo le proteine dentro pure?
cosi un pasto unico anche

poi a posto dei pan di spagna o savoiardi se la vogliamo meno calorica, anche se poi verra molto diversamente, ci mettiamo fiocchi d'avena normali o tritati e volendo un po' di crusca

questa estate se qualcuno vuole fare un dolce gli propongo questa cosa qui sperando abbia tutti gli ingredienti (limoncello)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 18-07-2012, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ah ottimo
poi ci mettiamo le proteine dentro pure?
cosi un pasto unico anche

poi a posto dei pan di spagna o savoiardi se la vogliamo meno calorica, anche se poi verra molto diversamente, ci mettiamo fiocchi d'avena normali o tritati e volendo un po' di crusca

questa estate se qualcuno vuole fare un dolce gli propongo questa cosa qui sperando abbia tutti gli ingredienti (limoncello)
le proteine?! e certo se no non è un dolce x noi!

si potrebbe fare una torta secca integrale da bagnare, carina come idea! Secondo me se non si esagera viene ottima

ma poi chi è che non ha una bottiglia di limoncello in casa?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-07-2012, 11:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
le proteine?!
ma poi chi è che non ha una bottiglia di limoncello in casa?!?
io
ho direttamente la crema di limoncello fatta artigianalmente a casa però

questa torta che hai detto, la torta secca integrale che sarebbe?
non è che viene fuori come quei biscotti integrali del mulino bianco ?
no perchè tra il pan di spagna e quei biscotti c'è un abbisso ahahah

beh si le proteine sono il top

la ricotta invece se la si trova light cambia qualcosa come consistenza?
se no potremmo usare il total fage
loooooooooooooool sai che ti dico che devo fare le prove prima se no poi me la tirano dietro ahahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 18-07-2012, 12:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io
ho direttamente la crema di limoncello fatta artigianalmente a casa però

questa torta che hai detto, la torta secca integrale che sarebbe?
non è che viene fuori come quei biscotti integrali del mulino bianco ?
no perchè tra il pan di spagna e quei biscotti c'è un abbisso ahahah

beh si le proteine sono il top

la ricotta invece se la si trova light cambia qualcosa come consistenza?
se no potremmo usare il total fage
loooooooooooooool sai che ti dico che devo fare le prove prima se no poi me la tirano dietro ahahahah
no macchè biscotti, torta tipo ciambella, i savoiardi sono molto spumosi dentro, quindi quando li bagni sono perfetti, i biscotti normali invece non rendono...

secondo me con il total non viene, avrebbe quel retrogusto asprino, la ricotta light non l'ho mai sentita ma non credo cambi molto...
si cmq dobbiamo fare le prove!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Acid Angel Acid Angel ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 18-07-2012, 02:06 PM


La ricotta più light che ho trovato è la Vallemaggiore, 98 kcal/100g. Non è affatto aspra, non è yogurt... ed è cremosa.

La crema che avevo mesi or sono proposto era a base di albumi lessati o cotti nel microonde, frullati poi con poca acqua e addizionati di vanillina, succo di limone, scorze di limone e Tic a piacimento.

Si tratta (lo so bene) di un surrogato nocarb e nofat della crema pasticciera, così come tutti i prodotti che cercano di simulare un sapore con la "chimica". Io non l'ho mai trovata malvagia, anche se la crema vera è tutt'altra cosa.

Edit: non mi risulta che l'avena sia poi così meno calorica del Pan di Spagna (parlo della base), ci saranno 50 kcal%100g di differenza. Se poi vogliamo parlare di ripartizione di macronutrienti, allora ok.
Io ho sempre fatto (a Lorenzo piace molto) un tiramisù con gli All Bran o frullati o direttamente imbevuti in crema di quark/tic/caffè, oppura ricotta/tiv/caffè o fiocchi di latte frullati/tic/caffè o la soluzione con gli albumi di cui ho parlato sopra.

Anche senza caffè, dipende dai momenti. Così è veramente ipocalorica e lowcarb. Il problema è fidarsi del gusto e/o riuscire a farla venire buona.

Avevo una quantità notevole di queste ricette, usavo anche la gelatina, la forza della disperazione mi aveva aguzzato l'ingegno. Ora le faccio ogni tanto a Lorenzo per colazione o dolcetto dopo pranzo, ma sinceramente all'dea di mangiarle mi viene il voltastomaco (per troppo tempo mi ci sono nutrita, troppo in là mi sono spinta per simulare cibo dove cibo non c'era, se non chimica...)

Ultima Modifica di Acid Angel : 18-07-2012 02:11 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0