![]() |
![]() |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() pane proteico...o quasi!oggi è stata una giornata di sano cazzeggio x me, così ho sperimentato un po' in cucina (non per gli altri sta volta ![]() l'altro giorno su suggerimento di greatescape ho comprato la farina di soia e ho pensato bene di farci il pane x stasera ora non so se sia super proteico, sicuramente ne è molto ricco, ma devo ancora fare il calcolo, il sapore però è buonissimo ![]() quindi anzi che mangiarsi il pane normale questo va sicuramente meglio - 150g di farina di soia - 300g di manitoba (ho preso la più proteica -16g-) - 2 cucchiaini di lievito di birra secco - 2 cucchiaini di germe di grano - sale - acqua qb - semi oleosi (girasole e lino) - io ne ho messo 4 cucchiai in tutto) In una ciotola impastate le farine con il lievito, il germe di grano e il sale, aggiungete l'acqua fino ad ottenere un composto liscio e non appiccicoso. Quando avrete impastato bene lasciate lievitare (io metto sempre nel forno a 35°, ma con questo caldo potete lasciarlo a temperatura ambiente) 1 oretta circa. A questo punto aggiungete i semi oleosi, e date la forma di 2 pagnotte, lasciate lievitare ancora 1 oretta e infornate a 175° ventilato fino a doratura. ecco il risultato ![]() la fetta ![]() |
|
![]() |