FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   palline proteiche al cocco e cacao (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/21350-palline-proteiche-al-cocco-e-cacao.html)

ile 05-06-2012 11:52 AM

palline proteiche al cocco e cacao
 
Ricettina stra facile e stra veloce per 1 snack bello proteico ed energetico...sanno quasi di nutella



- 1 tazza di farina d'avena (fiocchi d'avena frullati)
- 1 pugno di fiocchi d'avena interi
- 2 cucchiai abbondanti di burro d'arachidi naturale (no quella schifezza di "skippy")
- 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
- 1 1/2 cucchiaio di proteine in polvere (io ho usato whey alla vaniglia)
- 1/4 di cucchiaino di caffè o 1 misurino di preparato solubile per cappuccino (facoltativo)
- frutta secca e semi oleosi a piacere
- miele (a gusto x addolcire)
- latte di soia (o normale) q.b.

- farina di cocco q.b.

in 1 ciotola mettete tutti gli ingredienti e iniziatre ad impastare aggiungendo il latte quanto basta per far venire un composto non appiccicoso e sodo, formate le polpettine e passatele nella farina di cocco.
Pronte....
queste ve le pappate dopo il wo ;)

albynumber01 05-06-2012 12:07 PM

Presentarsi almeno?:confused:

GundamRX91 05-06-2012 12:15 PM

E non sono poi tanto dietetiche :D

ile 05-06-2012 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 358041)
Presentarsi almeno?:confused:

hai ragione sta mattina andavo talmente di fretta che mi è sfuggito

@ guntam, dipende che intendi x "dietetico", sono dei dolcetti ricchi di nutrienti importanti come tutti gli acidi grassi del burro d'arachidi e dei fiocchi d'avena, insieme a proteine e zuccheri...quindi sono perfetti per dare la carica
sono sempre un po' scettica sul -dietetico- spesso ti tende a togliere troppi elementi importanti :):)

Doc 05-06-2012 04:33 PM

Benvenuta Ile, una cake designer mi affascina, però da regolamento:

Quote:

d) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali e ci sia stata previa comunicazione all'amministratore.
quindi per ora rimuovo il link in firma

ile 05-06-2012 09:40 PM

@ Doc, ho letto il regolamento e avevo propriamente mandato una mail, evidentemente non era partito il permesso...

Doc 06-06-2012 09:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 358143)
@ Doc, ho letto il regolamento e avevo propriamente mandato una mail, evidentemente non era partito il permesso...

Ok, sei stata più accurata di molti altri; adesso chiedo all amministratore, vediamo cosa dice.

PrisonBreak 06-06-2012 10:21 PM

Comunque la ricetta mi ispira:D...tra l'altro è la prima volta che vengo in questa sezione del forum!!!:p

Un consiglio, se non volessi mettere le proteine in polvere...con cosa potrei sostituire?

Un saluto

sOmOja 06-06-2012 10:35 PM

ciao ile, la ricetta sembra molto appetitosa, oltretutto apprezzo ogni singolo ingrediente.
il problema è che in genere cerco di dissociare quanto possibile grassi e carboidrati (se mangio molti grassi abbasso i carbo e viceversa), non è che ne avresti una versione "lowcarb" o "lowfat"? :D

ile 07-06-2012 02:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 358368)
Comunque la ricetta mi ispira:D...tra l'altro è la prima volta che vengo in questa sezione del forum!!!:p

Un consiglio, se non volessi mettere le proteine in polvere...con cosa potrei sostituire?

Un saluto

Sono già abbastanza proteiche da sole (senza proteine), i cereali e il burro d'arachidi sono un ottima fonte proteica, ma se vuoi aumentare ancora un po' usa dei fiocchi di quinoa (uno dei cereali più ricchi di proteine), anche senza l'aggiunta di proteine in polvere sono belle cariche ;)

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 358374)
ciao ile, la ricetta sembra molto appetitosa, oltretutto apprezzo ogni singolo ingrediente.
il problema è che in genere cerco di dissociare quanto possibile grassi e carboidrati (se mangio molti grassi abbasso i carbo e viceversa), non è che ne avresti una versione "lowcarb" o "lowfat"? :D

Somoja se le vuoi abbassare i carboidrati sostituisci una parte d'avena con la varietà integrale e abbassa un po' la quantità (metterai meno latte) in questo modo abbassi l'indice glicemico, se vuoi diminuire i grassi puoi eliminare l'eventuale frutta secca, la farina di cocco e usare un latte scemato o di soia. Considera che sono dei dolcetti usati al posto delle classiche barrette prima o dopo l'allenamento o inserite nella colazione e se ne mangiano un paio!

:):)

LiborioAsahi 07-06-2012 04:46 PM

Penso si possano utilizzare per i golosoni anche una ogni tanto quando le solite robe non appagano abbastanza.
Post allenamento non li vedo troppo indicati per la presenza di lipidi, come spuntino o sfizio invece sì.

Doc 07-06-2012 06:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 358501)
...anche una ogni tanto...

... ma queste non sono cose da mangiare "una ogni tanto", bisogna mangiarne tantissime insieme fino a non poterne più, così si che si è soddisfatti.

Per "una ogni tanto" non comincio neanche...

PrisonBreak 07-06-2012 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 358514)
...Per "una ogni tanto" non comincio neanche...

Hahaha...:D...vanno mangiate a manciate!!!:p

ile 07-06-2012 09:18 PM

ahah :p

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 358501)
Penso si possano utilizzare per i golosoni anche una ogni tanto quando le solite robe non appagano abbastanza.
Post allenamento non li vedo troppo indicati per la presenza di lipidi, come spuntino o sfizio invece sì.

ma sai che avevo letto un articolo che parlava proprio dello spuntino post allenamento e c'erano delle polpettine simili ma molto più grasse (avevano unito anche l'olio di cocco e il latte in polvere), grazie per l'info ;)

PrisonBreak 10-06-2012 03:49 PM

Dunque, oggi ho provato a farle...è solo vedermi in cucina era una comica!!!:D

...il problema è che devo aver sbagliato qualcosa...sono venute molto amare, non che mi dispiaccia ma me le aspettavo un po' più dolci. Forse ho esagerato con il cacao oppure è stata colpa di "SKIPPY":D...purtroppo non ho trovato quello al naturale!

Io ho aggiunto delle mandorle, ma con il burro di arachidi non si sposano tanto bene, la prossima volta provo con le nocciole!:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013