FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Ricette Dietetiche
(http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/)
-   -   palline proteiche al cocco e cacao (http://www.fituncensored.com/forums/ricette-dietetiche/21350-palline-proteiche-al-cocco-e-cacao.html)

ile 10-06-2012 07:59 PM

bene sono contenta che ti sei cimentato!

il burro d'arachidi naturale non è dolce, ha un sapore leggermente sapido...quindi se le sentivi un po' amare avrai solo messo poco miele, se non vuoi metterne troppo aggiungi un po' di tic, o meglio ancora un po' di stevia

per le mandorle in effetti non te le consiglio, già ci sono le arachidi, con frutta secca intendevo uvetta o datteri...prova;)

:):)

LiborioAsahi 10-06-2012 08:12 PM

Brava ile insegnaglielo :p, quella è frutta secca, l'altra è frutta oleosa.

Acid Angel 10-06-2012 08:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 358942)
con frutta secca intendevo uvetta o datteri...prova;)

:):)

Quella dovrebbe essere classificata come frutta disidratata credo, e rappresenta, quanto a macronutrienti, esclusivamente una fonte glucidica.

ile 10-06-2012 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 358950)
Quella dovrebbe essere classificata come frutta disidratata credo, e rappresenta, quanto a macronutrienti, esclusivamente una fonte glucidica.

uvetta, datteri ecc...l'ho sempre chiamata frutta secca e noci, mandorle, pistacchi, nocciole frutta a guscio...ma forse sbagliavo....:rolleyes:

LiborioAsahi 10-06-2012 08:38 PM

Acid, sui libri di alimentazione è spesso palesato che è un errore comune quello di considerare la frutta oleosa come frutta secca. Un po come ritenere che pagare alla romana sia far la media, quando in realtà vuol dire il suo esatto opposto ovvero che ognuno paga per se.

Acid Angel 10-06-2012 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 358955)
Acid, sui libri di alimentazione è spesso palesato che è un errore comune quello di considerare la frutta oleosa come frutta secca. Un po come ritenere che pagare alla romana sia far la media, quando in realtà vuol dire il suo esatto opposto ovvero che ognuno paga per se.

Ah, ok, ma avevo capito che Ile fosse una pro nella pasticceria. Magari mi sbagliavo io, grazie della precisazione.
Libo', è fidanzataaaa!!! Non serve sviolinare!
;)

ile 10-06-2012 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 358957)
Ah, ok, ma avevo capito che Ile fosse una pro nella pasticceria. Magari mi sbagliavo io, grazie della precisazione.
Libo', è fidanzataaaa!!! Non serve sviolinare!
;)

ahahahah:D:D:D :D:D:D:D:D:D

greatescape 10-06-2012 09:12 PM

bella ricetta quando ero piccolo ne mangiavo una simile ma non ero io a cucinare però ottimo
oltre alle palline le mangiavo fatte a cubetti o a rettangoli

senti dato che sei brava in cucina tempo fa in un ristorante mangiavo come dolce delle palline simili alle "castagnole" fatte però con pasta di pane credo, da inzuppare dentro a del cioccolato fuso normale o al peperoncino.
che dici le sapresti rifare con foto e procedimento ? :D
usavo lo stuzzicadendi per prenderle e inzupparle in queste coppette

LiborioAsahi 10-06-2012 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 358957)
Ah, ok, ma avevo capito che Ile fosse una pro nella pasticceria. Magari mi sbagliavo io, grazie della precisazione.
Libo', è fidanzataaaa!!! Non serve sviolinare!
;)

:D:D:D

Ma che sviolinare, sono sotto esame, sono quasi asessuato in questi giorni :D

ile 10-06-2012 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 358960)
bella ricetta quando ero piccolo ne mangiavo una simile ma non ero io a cucinare però ottimo
oltre alle palline le mangiavo fatte a cubetti o a rettangoli

senti dato che sei brava in cucina tempo fa in un ristorante mangiavo come dolce delle palline simili alle "castagnole" fatte però con pasta di pane credo, da inzuppare dentro a del cioccolato fuso normale o al peperoncino.
che dici le sapresti rifare con foto e procedimento ? :D
usavo lo stuzzicadendi per prenderle e inzupparle in queste coppette

grazie!! le castagnmole sono belle caloriche e fritte!!! Però questo carnevale ho fatto la versione light al forno, appena ho tempo le rifaccio e ti posto foto e procedimento;);)

greatescape 10-06-2012 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 358963)
grazie!! le castagnmole sono belle caloriche e fritte!!! Però questo carnevale ho fatto la versione light al forno, appena ho tempo le rifaccio e ti posto foto e procedimento;);)

no ma queste erano palline di pane al forno croccanti fuori e morbide dentro :D
ah ed avevano zucchero a velo spolverato sopra.

se riesci a farle sono veramente buone e stuzzicanti, poi sono anche divertenti da mangiare a tavola dato che le prendi e le intingi in queste ciotoline di cioccolato.

se vuoi fare una ricetta dietetica magari puoi cimentarti in tiramisu mille foglie nutella ecc :D
io avevo fatto il gelato e i plumacake :)

per molte ricette si potrebbe usare il formage blanc

ile 12-06-2012 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 358972)
no ma queste erano palline di pane al forno croccanti fuori e morbide dentro :D
ah ed avevano zucchero a velo spolverato sopra.

se riesci a farle sono veramente buone e stuzzicanti, poi sono anche divertenti da mangiare a tavola dato che le prendi e le intingi in queste ciotoline di cioccolato.

se vuoi fare una ricetta dietetica magari puoi cimentarti in tiramisu mille foglie nutella ecc :D
io avevo fatto il gelato e i plumacake :)

per molte ricette si potrebbe usare il formage blanc

ho ripescato la ricetta ora, great erano croccanti fuori e morbide dentro proprio perchè sono fritte:D:D, se non te ne sei accorto vuol dire che erano fritte a regola d'arte! purtroppo sono golose proprio x quello:p

orange 25-06-2012 10:00 AM

Ieri mia mamma ha fatto delle palline al cocco molto buone e velocissime da fare.

Non so le dosi, ma potrei chiedere, anche se la presenza dello zucchero non le renderà molto popolari, ma dolcificandole con qualcosa di diverso per me sono ottime. Anche perchè ci voglio 5 minuti.

Ricotta, cacao, zucchero. Si impasta, si fanno delle palline, le si passa nella granella di cocco e si ha finito.
Dolcificando il composto di ricotta e cacao con stevia, tic, vanillina ecc verrebbe un ottimo dolcetto.

Sono quasi banali, ma il risultato finale è ottimo!

ile 25-06-2012 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 362531)
Ieri mia mamma ha fatto delle palline al cocco molto buone e velocissime da fare.

Non so le dosi, ma potrei chiedere, anche se la presenza dello zucchero non le renderà molto popolari, ma dolcificandole con qualcosa di diverso per me sono ottime. Anche perchè ci voglio 5 minuti.

Ricotta, cacao, zucchero. Si impasta, si fanno delle palline, le si passa nella granella di cocco e si ha finito.
Dolcificando il composto di ricotta e cacao con stevia, tic, vanillina ecc verrebbe un ottimo dolcetto.

Sono quasi banali, ma il risultato finale è ottimo!

orange solo ricotta e cacao fino per farle diventare compatte?! devo provare!

orange 25-06-2012 02:27 PM

Già, conta che anche lo zucchero qualcosa farà ai fine della consistenza.

Quindi usando il tic che è in gocce o un'altro dolcificante potrebbe servire più cacao per farle compatte.

Sta sera chiedo a mia mamma le dosi e le metto, giusto per avere un'idea di partenza. Anche se avendo così pochi ingredienti si può andare ad occhio.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013