![]() |
![]() |
|
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Scambio la mia colazione con quella di un altro!Grazie a tutti per le risposte. @D. Ace: la tua ricetta ha dei valori nutrizionali molto differenti da quelli per me "ottimali" ma, la proverò ![]() @matalo: in passato ho provato a fare colazione col salato ma...proprio non ci riesco ![]() @shevuzzo: poiché mi alleno alle 11:30 di mattina, ho bisogno di una "bella" colazione e con la tua non raggiungo i valori nutrizionali che mi occorrono. Per chi fosse interessato, ho trovato sul web 6 ricette a base di albumi e avena e una con farina di kamut: Plum cake 1. - 225gr albumi - 50gr fiocchi d'avena - 30 gocce TIC - 30gr frutta secca - Cannella - Vanillina - Frutta (esempio frutti di bosco) Frullare il tutto e metterlo in uno stampo. Cuocere in forno a 220° per 15' (l'ho provato ed è buonissimo) Plum cake 2. - 100gr farina di kamut - 250ml albumi - 2 tuorli - 20gr cocco tritato - 15 gocce TIC - spruzzata di cannella - 30gr frutta surgelata - 1 bustina di vanillina Frullare il tutto, mettere in forno in un contenitore (preferibilmente che abbia una forma) e cuocere a 220° per 10-15 minuti. Sfornare, fare raffreddare e ecco una specie di plumcake con carbo medio basso ig e pro medie. Valori medi: carbo 65gr, pro 30gr, fats 10gr, kcal 470 Muffin. - 225gr albumi - 50gr fiocchi d'avena - 30 gocce TIC - 30gr frutta secca - Cannella - Vanillina Mischiate il tutto e riempite le formine. Cuocere a forno a 220° per 15'. (buonissimi) Gelato. - 225gr albumi - 30 gocce TIC - 100gr fragole (fresche o congelate) Frullare il tutto e metterlo in una vaschetta d'alluminio. Cuocere in forno a 180° per 25', far raffreddare e mettere in freezer. Dopo 1-2 ore è come gelato. Sul fondo è possibile mettere avena o riso cotto. (non l'ho provato, sembra buono ma non ho capito come mettere sul fondo l'avena cotta ![]() Frullato. - 225gr albumi - 30 gocce TIC - Cannella - Vanillina - Zenzero in polvere - Cacao amaro Far bollire molta acqua in una grossa padella antiaderente. Aggiungere gli albumi e farli rapprendere piano piano abbassando la fiamma altrimenti si bruciano. Scolare e far raffreddare. Frullare insieme a un cucchiaio di cacao amaro, TIC, cannella, vanillina e zenzero. Si può consumare caldo e molto liquido o messo in frigo. (non l'ho provato, i CHO vanno assunti separatamente) Pancakes. - 150gr albumi - 10gr PRO in polvere - 20 gocce TIC - 10-20gr latte Shakerare e poi cuocere 50ml alla volta in una padella antiaderente, prima da un lato poi dall'altro. (non l'ho provato, CHO come per il frullato) Buon appetito ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() caffè latte + kamut soffiato con yogurt magro oppure proteine di 3 fonti, a rilascio lento oppure caffè + pane integrale con bresaola/crudo ciao |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Ciao ti offro la mia colazione: padella antiaderente, spalmo un goccio di evo con carta scottex, e verso 5 albumi montati con circa due cucchiai belli pieni di farina d'avena integrale. Fatti i pancake li cospargo delicatamente con cannella. Un goccetto di scirppo d'acero (poco). Da bere acqua, o spermuta d'arancia. ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |