Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione > Ricette Dietetiche
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito Dritte per dolci proteici - 22-01-2012, 03:24 PM

Dritte per dolci proteici


Mia moglie ha il desiderio di preparare dei dolci e io ho il desiderio che li faccia a modo mio quindi:

Come poter fare per creare dei dolci dietetici proteici, avendo in mente biscotti o muffin, che mi permettano poi di utilizzarli per coprire i pasti della mia dieta (colazione o spuntino) con base gli albumi pastorizzati?

Ingredienti per farne almeno un bel po (2-3 vassoi), se poi c'è possibilità di congelarli ancora meglio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 22-01-2012, 04:13 PM


ho provato varie volte ad aggiungere proteine del siero del latte a ricette per dolci.. risultati non esaltanti... tendono a rimanere mollicci ed avere difficoltà a lievitare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-01-2012, 04:23 PM


io intendo dolci con proteine solo dell'albume, senza polveri!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-01-2012, 04:45 PM


Appena ho tempo ti posto altro...

Sugli albumi... per la Grande Fuga ;)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 22-01-2012, 04:46 PM


al mattino faccio spesso un ciambellone con albumi, fiocchi d'avena, tic, cacao e un cucchiaino di lievito per dolci adatto al microonde.
Mescolo il tutto, metto in un ceontnitore adatto alla cottura e in modalità combinata faccio cuocere per 10 minuti .
si gonfia molto, lo lascio raffreddare, lo taglio a metà e lo farcisco con marmellata senza zucchero....ottimo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-01-2012, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Appena ho tempo ti posto altro...

Sugli albumi... per la Grande Fuga ;)
Guarda, proprio poco fa mi sono fatto lo spuntino a base di panna montata posticcia, con aggiunta di un mezzo cucchiaino di cacao amaro, minchia che buona però devo ammettere che 100 gr non ce l'ho fatta a finirli stavo per esplodere, ora l' ho messa in frigo se mi dura un'altra mezz'oretta prima di smontarsi la finisco...


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
al mattino faccio spesso un ciambellone con albumi, fiocchi d'avena, tic, cacao e un cucchiaino di lievito per dolci adatto al microonde.
Mescolo il tutto, metto in un ceontnitore adatto alla cottura e in modalità combinata faccio cuocere per 10 minuti .
si gonfia molto, lo lascio raffreddare, lo taglio a metà e lo farcisco con marmellata senza zucchero....ottimo!
Grazie mille
Questa la tengo a mente per la prossima ciambellona, e domani magari con la stessa tecnica (se mi rimedio a trovare sti beneamati fiocchi d'avena) faremo dei muffin, però mi chiedo come faccio a fare le "pagnotte" avendo un composto liquido?Devo scottare l'impasto in modo che si coaguli un po, creare le formine, infornare nuovamente fino a fine cottura?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-01-2012, 08:29 PM


Ragazzi, un consiglio sull'ultima richiesta, come faccio a creare forme di muffin con l'albume d'uovo?

Mi date anche le dosi per favore e una valida alternativa ai fiocchi d'avena, perchè non riesco a trovarli nei negozi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-01-2012, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Ragazzi, un consiglio sull'ultima richiesta, come faccio a creare forme di muffin con l'albume d'uovo?

Mi date anche le dosi per favore e una valida alternativa ai fiocchi d'avena, perchè non riesco a trovarli nei negozi
Per le pagnotte non so, anzi io so che l'avena non lievita, perciò non saprei. Cmq usa la stessa quantità di farina bianca o integrale magari se l'avena non ce l'hai. Cmq per la forma puoi usare o stampini per budini o stampi per muffin o di ghisa o di silicone. Se non ce li hai, prima di comprarli in settimana stasera puoi usare delle ciotoline di porcellana, immagino tu le abbia in casa, magari chiedi alla consorte. Oppure ti fai il ciambellone muffinone, poi lo tagli a fette (pesandole), le incarti con la carta stagnola e le congeli. Se le consumi al mattino, basta tirarle fuori dal freezer la sera e la mattina le trovi fragranti come appena fatte.

Le dosi per la farina non saprei, puoi rifarti a una ricetta di pandi spagna classica. io vado molto a occhio, anzi decido quante kcal e quante pro deve avere il dolce in totale e vado di conseguenza, sperimentando. Cmq io non faccio più da anni dolci perché poi mi veniva l'ansia di averli pronti, e se voglio qualcosa me lo cucino volta per volta.

Ah, se la farina non ti sconfinfera, puoi frullare gli All Bran. Frulli e li mischi al resto del composto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-01-2012, 10:13 PM


Ottima idea quella di utilizzare gli allbran, domani proverò a fare cosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 23-01-2012, 12:34 AM


Oltre ai muffin da fare con mia mogli sto pensando pure alla mia colazione di domattina, si ok ho assegnato agli albumi tic e cacao, ma penso che come condimento sia un po povero, se io dovessi sbriciolare finemente qualche fetta biscottata, facendone un pastone con albumi, qualche goccia di tic e una spolverata di cacao amaro o al posto del cacao una volta cotto l'intruglio per...non saprei....diciamo 5 minuti nel microonde tagliare a metà e farcire con marmellata, secondo voi, dovrei tenere il telefono ben saldo pronto e tempestivo a chiamare il 118 per tossinfezione alimentare?

Rispondete entro domattina alle 7 please

Ultima Modifica di Rocker : 23-01-2012 12:52 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 23-01-2012, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
al mattino faccio spesso un ciambellone con albumi, fiocchi d'avena, tic, cacao e un cucchiaino di lievito per dolci adatto al microonde.
Mescolo il tutto, metto in un ceontnitore adatto alla cottura e in modalità combinata faccio cuocere per 10 minuti .
si gonfia molto, lo lascio raffreddare, lo taglio a metà e lo farcisco con marmellata senza zucchero....ottimo!
stamattina l'ho rifatto con farina di kamut...ottimo!
una volta cotto( circa 10 minuti) l'ho fatto freddare, l'ho tagliato a metà e l'ho farcito con una banana a fettine. rimesso in forno il tempo che questa si squagliasse e....gnam! buono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-01-2012, 01:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Rispondete entro domattina alle 7 please
Rocker perdonami, ma anche io che penso giorno e notte al cibo a una certa ora stacco FU e me ne vado a far altro
Volevo dirti che ognuno di noi ha provato, sperimentato soluzioni alternative.

Spicca il volo, fai i tuoi tentativi e se viene fuori una schifezza pace, mangi altro. Ricordo che vivevo con ansia ogni nuovo esperimento che facevo... pesavo tutto e poi assaggiavo, così se non era buono potevo "decurtare" dall'assaggio le kcal assunte della preparazione che non era venuta bene.

Prenditi i tuoi rischi e se proprio temi la schifezza, se vuoi controllare fai come me (E la schifezza la butti) oppure mangia le fette biscottate così come sono no?


PS. Se leggi il thread sugli albumi credo di aver postato, ma sicuramente se fai un search lo trovi, la mia cremina di albumi e cacao e tic, che funge da base per un tiramisù con All Bran... lo fai la sera e al mattino hai un tiramisù che (per me) è ottimo. Me lo sono portato, profumato a limone e scorzette di arancia, oggi a scuola come dolcino dopo pranzo.

E poi ueh se vuoi le risposte entro una certa ora vogliamo un contributo pecuniario!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 23-01-2012, 01:25 PM


Hihihi, stamattina l'ho preparata però anzichè farcirla di marmellata gliel'ho messa sopra, sono ancora qui che mi lecco i baffi...very very very good!!!!!!!!

Non posso dire la stessa cosa per il dolce che ho fatto con mia moglie: ciotolona con 480 gr di albume 212 gr di farina integrale, 2 cucchiaini di cacao amare, mezza bustina di lievito, qualche goccia di tic, forno a 180° per 10-15 minuti, uscita fuori una roba che aveva la consistenza del copertone di un automobile, diciamo che forse era meglio montare a neve il tutto prima di cuocerlo anzichè mescolare velocemente gli ingredienti con il cucchiaio, alla fine il sapore non era male solo che era di un tamugno estremo............BIDONE!!!!!La prox volta ci mettiamo il total fage e un po di uvetta e montiamo a neve, poi vedremo cosa ne uscirà fuori!!!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0